B: gossip....voi ragazze lo chiamate così. Io lo chiamerei normale informazione!
Mi viene naturale accarezzargli e poi baciargli la guancia: la sua ironia e il suo sorridere sempre é uno dei motivi per cui lo amo tanto: riesce sempre a farmi sorridere,anche con una stupidata.
B: ascolta,ho un'idea.
E: di che genere?
B: il nostro primo progetto da coppia sposata.
Le sue parole all'inizio mi incuriosiscono,ma da un lato mi preoccupano anche,perché suona come una cosa molto seria.
E: ti ascolto.
B: missione cobra: Laurt.
E: cobra che?
B: cobra Laurt: la ship tra Lauren e Kurt.
E: scusa - lo guardo leggermente scettica - ma che progetto matrimoniale é?
B: tutte le cose serie le abbiamo già,possiamo divertirci un po'.
Anche in questo caso non riesco a non sorridere: l'idea che per lui abbiamo già tutte le cose importanti,mi puó rendere solo che felice.
E: e in che consiste questa operazione cobra Laurt?
B: farli mettere insieme.
E: ma io eviterei di forzare la cosa.
B: non forzare,ma dare un input e... beh se son rose,fioriranno.
E: tu guardi troppi film,comunque!
B: beh se ti consola,nei prossimi giorni non credo avremo molto tempo per vedere la TV.
Mi lancia un'occhiata maliziosa,appoggiandomi una mano sulla vita e avvicinandomi per darmi un bacio nel collo.
E: e quella sarà l'operazione soltanto cobra?
B: no,sarà l'operazione tigre.
Scoppiamo a ridere e continuiamo a parlare,anche con gli altri che ci raggiungono. Dopo circa dieci minuti vediamo Sara che con mia madre,porta al centro della sala un tavolo a rotelle con sopra tutte le bomboniere e uno per uno tutti prendono la loro. Terminiamo la serata,con altri innumerevoli balli,festeggiamenti,brindisi e chiacchiere. Salutiamo gli invitati,che sarebbero partiti il giorno dopo mentre tutti i nostri compagni rimangono ad aspettare la produzione. A chiamarci da una parte é proprio Maria,che durante la serata,si era intrattenuta molto con i miei genitori e con tutti i ragazzi della produzione. Ci rinnova i complimenti per il ricevimento e dice di avere un regalo per noi.
E: Maria,non eri obbligata a farlo!
M: é una cosa che abbiamo deciso insieme alla produzione e anche insieme a tutti i vostri compagni che si sono dimostrati subito d'accordo.
Inizio a vagare con la fantasia,provando a capire cosa mai possa essere,ma soprattutto dove lo stia tenendo,visto che non vedo pacchi.
M: abbiamo deciso di darvi la settimana libera.
Io e Simone ci giriamo subito a guardarci,estremamente sorpresi e a tratti increduli.
B: ma...e come faremo? Sabato c'é la puntata.
M: da sabato iniziano le assegnazioni per il serale e quindi dovrete andare davanti alla commissione uno ad uno: ci sono altre tre puntate dove potrete fare il vostro esame.
E: e sono tutti d'accordo? Anche i professori?
M: lo sono tutti. Devo ammettere che mai nessuno mi ha sconvolto il programma come voi,ma sono contenta di cambiare qualche scaletta dopotutto.
B: io non so cosa dire Maria.
E: nemmeno io: sono senza parole.
Sapevo quanto Simone ci tenesse al fatto che potessimo fare un vero e proprio viaggio di nozze ed sembrava che il destino ci fosse venuto incontro anche stavolta.
M: vi dico qualcosa io: vi faccio ancora tante congratulazioni. Godetevi questi giorni e ci vediamo lunedì.
Il suo essere sempre legata al dovere pur con qualche eccezione,la rendeva sempre estremamente ironica. Ci sorride,abbracciando entrambi e se ne va,raggiungendo gli altri. La seguiamo,approfittandone per salutare tutti,visto che sarebbero tornati con la produzione,poi io e Simone torniamo nel salone.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Romance- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...