Faccio l'ennesimo respiro profondo della giornata,ma sono veramente troppo nervosa: ho paura che succeda qualcosa che possa rovinare tutto. Arriviamo ad una porta e aprendola,troviamo dentro ad aspettarci Enzo.
EM: eccoti Emma. - mi viene incontro abbracciandomi forte - Non é il mio primo matrimonio e immagino che tu sia agitata,ma stai tranquilla e quando ti senti in panico,ricordati di respirare profondamente.
E: non é così facile da fare.
EM: allora,vieni qui.
Mi prende la mano,portandomi verso la sedia e facendomi sedere.
EM: tra dieci minuti arriva la truccatrice,intanto siediti e rilassati un attimo.
S: ragazze,noi intanto possiamo andare nelle nostre stanze a prepararci.
EM: ottima idea Sara. - le mette una mano sulla spalla - Meno male che ho te che mi aiuti. Io devo andare fuori per aiutare con l'attrezzatura per la diretta,tu controlla tutto qui.
L: per che ora dobbiamo essere pronte?
EM: io vi vorrei per le quattro nei vostri posti,così vi spiego come disporvi e cosa fare.
S: avvisi tu Simone e i ragazzi?
EM: certo. - cerca il mio sguardo - Ti aspetteremo tutti là.
Mi ha appena detto di calmarmi,ma a quanto pare non sa scegliere le parole più giuste per farlo.
E: ma come faccio con gli invitati?
EM: Emma ho detto che me occupo io.
E: ma i miei amici che vengono da Malta...
Mi interrompe,mettendomi un dito davanti alla bocca e simulandomi un respiro profondo,che io faccio subito.
E: ho capito.
EM: ci penso a tutto io. Tu devi solo stare qui,farti truccare,pettinare e vestirti ok?
Annuisco e Lauren viene ad abbracciarmi forte.
L: Emma andrà tutto bene!
E: Lauren,rimani qui con me?
L: certo,se non ci sono problemi,rimango volentieri con te.
Sia io che Lauren ci giriamo verso Sara,che ormai é diventata più intransigente di Enzo sotto certi aspetti.
EM: beh é la tua testimone,quindi certo che puó rimanere. - si volta vero Sara e Vale - Voi peró é meglio se andate in un'altra stanza. Verso le tre vi mando la vostra truccatrice e una volta pronte,vi voglio fuori,ok?
Annuisco e se ne vanno mentre Enzo prima di andarsene,ci dice che tra pochi minuti sarebbe venuta la ragazza oltre che per prepararci,per portarci i nostri vestiti.
L: Emma devi stare tranquilla.
E: lo so,ma non sto andando a dirgli che mi piace,sto per andare a dirgli che voglio diventare sua moglie.
Mi volto verso di lei,girando la sedia e subito Lauren appoggia le mani sulle mie ginocchia.
L: ascolta anche Biondo ora sarà nervosissimo,ma é normale! Tu pensa che stasera,riderete di tutta questa ansia che avete avuto per nulla. Anche se conoscendovi....
Mi guarda con un'espressione schifata e il mio alto livello di agitazione non mi consente di capire subito il suo discorso.
E: conoscendoci che? Pensi se ne pentirà?
L: Emma calmati! Volevo solo dire che conoscendovi passerete la notte a fare altro piuttosto che a pensare all'ansia.
E: ah...beh mi hai fatto venire un colpo.
Lauren si alza e va verso il tavolino in cui c'é tra le altre cose,la macchinetta del caffé.
E: sis,lo sai che il caffé mi innervosisce.
L: certo che lo so: ora come ora ti farebbe innervosire pure l'acqua,ma guarda. - muove per aria una capsula imbustata - Questo é té,ti farà rilassare.
E: ecco perché sei la mia migliore amica!
Mi fa il té e me lo porta,tornando a sedersi e bevendo il suo.
L: ti ho anche messo uno di zucchero.
Tolgo la tazza dalle mie labbra,dolo averne già bevuto un bel sorso.
E: ma sei pazza! Non posso mangiare lo zucchero: devo entrare nel vestito.
L: come no. Infatti te ne ho messe due: una per il té e una perché nulla ti fa rilassare come le cose dolci.
E: ma...
L: Emma bevi mamma mia! Pure io lo bevo con lo zucchero e non ho mai avuti aumenti di peso improvvisi.
E: sai di cosa avrei davvero bisogno?
Lauren mi sorride,invitandomi con lo sguardo a parlarle.
E: Simone: lui saprebbe cosa dirmi.
L: o farti....
E: ma la smetti!
L: dai. - con il piede mi colpisce la sedia - Cerco di farti sciogliere un po'.
Sentiamo bussare e dopo poco,entra una ragazza che si presenta come Eleonora con i nostri vestiti e i suoi "attrezzi del mestiere". Ci fa sedere e inizia a pettinarci. Ci spiega che avrebbe fatto su di noi le cose su cui ci eravamo già accordate e mentre lei lavora,io e Lauren parliamo con lei. Enzo deve averle detto del mio nervosismo,perché ci parla degli argomenti più vari,proprio per non farmi pensare a nulla. Ci chiede della nostra vita e della nostra esperienza nel programma,ma poi rimango a guardarla lavorare su di noi in silenzio. Da come si muove,é davvero bravissima. Mentre mi sistema i capelli,ne approfitto per chiudere gli occhi e rilassarmi. Ci mette un po' più di un ora a prepararci entrambe e una volta finito devo dire che io e Lauren siamo davvero bellissime. Ci saluta e dopo essere andata via,io e Lauren indossiamo finalmente i nostri abiti.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Romance- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...