EM: tesoro Emma é magnifica: un fiore! - la indica sorridendo - Tu peró vai proprio aggiustato.
Rimango abbastanza perplesso,perché in vent'anni,nessuno mi ha mai detto che avevo bisogno di essere "aggiustato".
E: io lo trovo perfetto.
EM: infatti la perfezione non esiste mia cara. Ma tranquilla,hai davanti a te il Michelangelo dei matrimoni.
B: Michelangelo?
Metto quasi in dubbio la sua alta autostima,ma se per qualcuno risulterebbe una normale provocazione,per lui é solo un modo per rincarare la dose.
EM: mio caro tu sei il pezzo di marmo e io saró in grado di tirare fuori un capolavoro. - beve un sorso dalla sua tazza - Dopotutto Emma non ha tutti i torti,hai un viso carino.
B: grazie...almeno credo.
EM: allora parlando delle cose importanti...
Tira fuori un Ipad e una sorta di raccoglitore,ma molto più particolare di quelli normali. Accavalla le gambe,rivolgendosi verso Emma,come se io non ci fossi: se non lo conoscessi,sarei geloso,ma così mi sento solo tagliato leggermente fuori,ma lo preferisco di gran lunga alla prima opzione.
EM: 13 febbraio. Pessima data.
Io ed Emma ci guardiamo,rimanendo abbastanza colpiti dal modo in cui lo dice.
B: non la cambieremo.
EM: mai detto di farlo,ma ció non toglie che é una pessima data per tutto.
E: in che senso?
EM: per ordinare tutto,ma ci riusciamo tranquilli...a meno che sia un venerdì.
B: tutto quello che serve,lo prendiamo.
EM: ovvio! I miei matrimoni devono essere perfetti,altrimenti non li organizzo.
E: posso farl... - si corregge subito,attirando la sua attenzione - farti una domanda?
EM: dipende che risposta vuoi.
Mi viene quasi da ridere,perché é un personaggio davvero bizzarro: a volte non ti guarda nemmeno in faccia,mentre ti parla.
E: perché ci hai voluti aiutare? Alla fine non siamo nessuno.
EM: chi non lo é: ti ricordo che Ulisse si é salvato facendosi chiamare così. Poi ve l'ho detto adoro le cose impossibili e francamente,diciamocelo,sono il migliore.
Emma ed io ci guardiamo,non riuscendo a non sorridere.
B: non ti faremo una grande pubblicità.
Io ed Emma non potevamo essere paragonati alle coppie famose di cui era solito occuparsi lui.
EM: invece sì: la vostra sarà un'impresa e poi sono felice di contribuire a far sognare i giovani di questo paese. La vostra sarà una favola ed essendo parte di Amici,chi meglio di me sa gestire i media.
Io ed Emma ci scambiamo due occhiate per capirci,ma lui ci interrompe.
EM: non fare il prezioso Romolo,visto che ormai é ovvio che la signorina mi adora,vero?
Guardo Emma e lei mi fa un sorriso abbastanza eloquente: ovvio che le piaceva,lui la adorava di già.
B: perfetto: ci siamo dentro,allora.
EM: vedremo di farti avere un bel dizionario per quel giorno e... - mi fissa mentre bevo - anche un po' di bon ton.
Osservo sia me che Emma ed infine lui. Perfetto: sono l'unico a non tenere la tazza per il manico,così la appoggio,per evitare altre figure.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Romance- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...