L: of course.
V: non ci sono problemi.
EM: io pensavo di fare come per i ragazzi,cioé darvi lo stesso abito,ma cambiandone dei dettagli.
E: per esempio?
EM: magari cambiando la scollatura o le maniche.
L: si puó fare?
EM: tesoro é con me che stai parlando! Possiamo fare tutto.
S: poi tanto ci pensano i sarti.
V: possiamo scegliere?
EM: vedremo le proposte di Andrea.
E: pensi che troverà un abito con del blu?
EM: é senza dubbio una scelta inusuale,ma non é la prima richiesta strana che ho sentito: una volta una sposa ha voluto un abito nero.
L: black?
Lauren spalanca gli occhi,esattamente come tutte e noi.
EM: ho avuto la stessa reazione. Comunque - torna a guardarmi - nel caso in cui non ci sia,si puó far modificare.
E: d'accordo.
Non finisco di parlare che vediamo tornare Andrea.
X: accomodatevi pure di là,vi ho preparato tutto.
EM: grazie mille.
X: se hai bisogno di me,sono nel laboratorio.
Lo ringraziamo e poi seguiamo Enzo in un grande salone,infondo ad un corridoio. Ai lati ci sono tantissimi abiti,che vanno dal bianco al rosa cipria e con ai piedi le rispettive scarpe.
Arriviamo poi in questa grande sala e dalle bocche di tutte escono solo dei sospiri di sorpresa e stupore. In un angolo c'é quello che credo sia il camerino e al centro una lunghissima passerella,con tanti divani attorno. Sono già abbastanza nervosa e vedere questa sala,non mi fa di sicuro calmare: solo l'idea di camminare su quella cosa,mi terrorizza. Facciamo qualche passo e sul lato destro troviamo due lunghi carrelli porta-abiti in cui deduco ci siano i vestiti che avremmo dovuto provare.
S: ragazze sono bellissimi!
Sara inizia a guardare uno per uno gli abiti,finché Enzo non richiama la nostra attenzione.
EM: allora ragazze,voi andate a provarvi ognuna un abito diverso,mentre tu Emma,siediti pure lì.
Vado a sedermi,mentre lui da a ciascuna un vestito diverso. Vanno subito a cambiarsi e la prima ad uscire é Lauren. Enzo si é messo in piedi di fronte alla passerella per osservare meglio.
EM: bello.
E: io lo trovo adorabile.
EM: tesoro non esageriamo,adesso.
Subito escono anche Vale e Sara,con due abiti diversi da quello di Lauren e,dopo aver percorso la passerella,vanno a mettersi di fianco a lei.
S: io adoro quello di Vale se devo essere onesta.
E: anche il tuo corto non é male: lo trovo dolce.
Mentre le ragazze commentano tra loro i loro vestiti,io ed Enzo le osserviamo.
EM: tesoro,sono d'accordo sulla definizione di dolce,ma io opterei per un lungo.
E: dici?
EM: scegliamo quello che preferisci,ma io trovo il lungo sempre più elegante. - mi indica l'abito di Lauren e di Valentina - Vedi che fanno più cerimonia?
E: effettivamente...
EM: poi é pur sempre febbraio.
L: allora? - ci interrompe - Cosa facciamo?
S: io proverei solo i vestiti lunghi,perché mi sembrano migliori.
EM: magari queste cose uscissero dalla bocca di tuo fratello! Sei sicura che abbiate gli stessi genitori?
Non appena dice quella frase,mi sembra di ricevere una specie di coltellata nello stomaco,ma grazie a Dio,Valentina sembra accorgersene.
V: beh...allora tra il mio e quello di Lauren quale scartiamo?
EM: Emma?
Si volta verso di me,chiedendomi un parere.
E: io preferirei qualcosa di più delicato.
EM: in che senso?
E: che sia più morbido....non so come spiegarmi.
EM: intendi... - sale sulla passerella,andando dietro a Lauren,mettendo le mani sui fianchi - che cada più morbido sulle linee del corpo?
E: esatto.
EM: allora andate e provate i lunghi che vi trovate sulla destra.
S: sempre con le rispettive scarpe?
EM: per ora sì,poi penseremo ad eventuali cambi.
Le ragazze vanno a cambiarsi e nel mentre che Enzo va ad osservare i vestiti che avrei poi dovuto provare io,prendo il telefono e mando una foto della sala su WhatsApp a Simone.
A Simo: la passerella tu non ce l'avevi!
Dopo pochissimi secondi lo trovo online,come se non stesse aspettando altro,se non che io gli scrivessi.
Da Simo: tra i due la modella sei tu.
Sto per rispondergli ma in alto noto che "sta scrivendo",così aspetto.
From Simo: comunque non sai cosa darei per essere quella passerella.
Il suo messaggio mi fa inevitabilmente sorridere e credo di averlo fatto ad alta voce,perché Enzo alza lo sguardo verso di me. Mi guarda in modo molto eloquente,facendomi capire che immagina benissimo quello che sto facendo.
To Simo: ora vado,altrimenti Enzo mi uccide! Love you!
From Simo: me too!
Finisco di leggere e mi ritrovo le ragazze davanti e questa volta Lauren indossa un vestito bellissimo,tanto che appena la vedo,salto in piedi,indicandola.
E: we got it!
L: il mio?
Si osserva e anche le ragazze si girano verso di lei.
EM: questo é davvero un bel vestito,in effetti.
S: rispecchia tutte le caratteristiche che voleva Emma.
V: i nostri forse hanno un blu troppo scuro.
E: questo colore é più vicino ad un azzurro,ma é perfetto.
EM: diciamo che é identificabile con una sfumatura del Tiffany.
L: io peró preferirei qualcosa con le spalline,se devo essere onesta.
EM: penso sia risolvibile.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Romance- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...