B: se era quello che ti sentivi di fare,hai fatto benissimo.
E: dici?
B: certo!
Mi si avvicina,portandomi a sé prendendomi per la vita per poi darmi un bacio.
B: a proposito di cose che dobbiamo fare,é passato prima uno della produzione e mi ha detto che Maria,ci aspetta per le quattro e mezza nel suo ufficio.
E: bene,io ho una lezione alle tre. Riusciamo benissimo a pranzare insieme.
Biondo Pov's
Emma prende la mia mano,ma io non posso andare con lei.
B: io ho già mangiato qualcosa perché mi hanno spostato una lezione.
E: ora?
Lo sguardo triste di Emma,mi farebbe venire voglia di saltare completamente la lezione,ma non posso.
B: mi dispiace!
E: lo so! - mi si avvicina,dandomi un bacio - Ci vediamo dopo,allora.
B: certo.
Le do un altro bacio e vado a fare le mie lezioni. Stamattina ne ho fatta solo una,perché si erano sbagliati ad organizzare le mie,quelle di Luca e Carmen. Ci sarebbe stato il modo per far fare sia a me che a Luca degli orari normali,ma in sala relax Carmen ha insistito per poterne fare due alla mattina e per evitare la sua prima sfuriata dell'anno,abbiamo lasciato che decidesse lei. Faccio la lezione con la coach su tutti i miei brani e poi vado in un'altra sala e aspetto che arrivi qualcuno.
X: Biondo!
B: Rudy!
Grazie a Dio una faccia famigliare:già che sono reduce di due lezioni consecutive,almeno sono sicuro che con lui mi faró due risate. Gli vado subito incontro salutandolo.
R: allora Biondo - si siede di fronte me - come andiamo?
B: benissimo.
R: sono venuto a portarti i brani.
B: di già? - sbuffo per poi sorridergli - Speravo in un giorno senza nuovi testi da imparare.
R: hai sbagliato programma allora.
Accartoccia un foglio di carta e me lo lancia,mettendosi a ridere,per poi alzarsi e aprire i fogli della sua cartella.
R: dai vieni!
Mi alzo dallo sgabello andando con lui a guardare i testi.
R: per sabato dovrai preparare oltre ai tuoi inediti, "Le Cose Che Abbiamo In Comune" di Daniele Silvestri e "Io Ci Saró" di Max Pezzali.
B: famme indovinà! Pezzali é un'idea di Di Francesco vero?
L'espressione di Rudy chiarisce immediatamente il mio dubbio.
B: scusa dimmi se sono il solo a pensarlo,ma non é come chiedere a Valentino Rossi di vincere una maratona?
R: so che non é il tuo stile Biondo,ma prendila come un'opportunità per mostrare che alla fine puoi fare altro.
B: sappiamo entrambi che non posso.
R: effettivamente l'ultima diretta,non l'hai fatta molto bene.
Non molto bene,é descriverla usando un eufemismo: avevo fatto schifo. Io ed Emma avevamo rotto da una settimana più o meno e se non ero in vena di cantare i miei pezzi,figurarci delle cover che con me non avevano nulla a che fare.
B: è stata una cover a costarmi la proposta di eliminazione.
R: sai benissimo che siamo tutti favorevoli alla tua permanenza nella scuola. - mi sorride - E te lo dice uno che di "no" ne sa dire senza problemi.
Scoppiamo a ridere e subito penso a quanto io sia fortunato a non essere antipatico almeno a Rudy.
R: se ci lavorerai come devi,vedrai che farai un lavoro di tutto rispetto.
B: mi impegneró come sempre.
R: hai idea su come li affronterai? Aggiungerai qualcosa di tuo o li lasci semplici?
B: credo che li affronteró per come sono:meglio che mi concentro su poche cose,per farle al meglio.
R: saggia decisione Biondo!
B: sto preso bene nonostante tutto!
R: mi fa piacere! - si siede sulla scrivania - Hai affrontato bene la cosa allora?
Lo guardo confuso,corrugando la fronte e passandomi la mano nei capelli.
R: anche se non lo avete detto,ho saputo che con Emma le cose non sono andate bene.
Solo ora mi ricordo del fatto che nessuno della produzione,a parte Maria,sa che siamo tornati insieme. Dopo che ci eravamo lasciati,io non avevo parlato con nessuno di questo,nemmeno con lui,nonostante fosse abbastanza chiaro a tutti fin da subito.
B: in realtà io ed Emma abbiamo risolto.
R: davvero?
B: diciamo che queste vacanze di Natale ci hanno aiutato molto.
R: ecco perché sei così pimpante! Le ultime lezioni,bisognava raccoglierti con il cucchiaino!
B: riconosco di essere stato leggermente assente in quel periodo.
Rudy si mette a ridere,chiaramente mettendo in dubbio la mia frase.
R: più che assente,eri proprio "non pervenuto".
B: in viaggio!
R: di ritorno peró! - allunga un braccio,dandomi il pugno - Ed Emma come sta?
B: bene...cioé dovresti chiederlo a lei,ma sta bene.
R: come sta vivendo la situazione dei suoi genitori?
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Romance- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...