Simone abbassa lo sguardo,scuotendo la testa e tornando a voltarsi verso di me.
B: mi saró alzato con il piede sbagliato,non farci caso.
E: é da quando mi sono alzata che non ci faccio caso,ma ogni volta che mi avvicino,tempo due minuti e mi allontani e...
B: non riuscirei mai ad allontanarti lo sai.
Ribatte subito alle mie parole,accarezzandomi il braccio come se
volesse tranquillizzarmi e togliermi immediatamente quel dubbio dalla testa.E: allora deve essere qualcosa di importante a turbarti,perché lo stai facendo.
Sembra voler dire qualcosa,ma poi si limita a passarsi una mano tra i capelli: sembra una situazione surreale,perché non riesco proprio a decifrare il suo comportamento.
E: se esagero,me lo puoi anche dire: non mi offendo. - mi guarda
confuso - Intendo il fatto che voglio stare con te,se non te la senti,va bene lo stesso.Non penso di essermi comportata da ninfomane,ma a questo punto penso che qualunque cosa possa avergli dato fastidio. Mentre io sono più che seria,le mie parole sembrano invece divertirlo.
B: Emma,non é quello.
E: allora cosa?
Fa un grande sospiro,mettendosi seduto con le gambe incrociate e prendendomi le mani.
B: lo sai che puoi dirmi qualunque cosa vero?
E: sì... - lo guardo quanto mai confusa - ma qui quello che dovrebbe parlare,sei tu.
B: no,ascolta: sono serio. Qualsiasi cosa succeda,tu puoi parlarne con me.
E: mi fa piacere,ma io non ho nulla da dirti,se non il fatto che ora inizio a pensare che tu stia poco bene Simo.
Allungo la mano,per posarla sulla sua fronte che peró sembra più che fresca,anche se non riesco a sentire per molto,visto che mi riprende la mano.
B: Emma,ormai lo so.
E: sai cosa?
B: non é una cosa che mi farà fare i salti di gioia così su due piedi e capisco tu abbia paura a dirmelo,ma vedremo di trovare una soluzione.
E: mi arrendo! Non ho idea di cosa tu stia parlando Simone.
Mi fissa qualche secondo,poi si volta prendendo il mio telefono e
mettendomelo poi tra le mani.E: dovrebbe farmi venire in mente quello che vuoi dirmi?
B: stamattina ha suonato. - lo indica - Pensavo fosse la sveglia o un messaggio,ma era una notifica.
Lo guardo perplessa,così do un'occhiata,ma non trovo nulla.
E: quindi?
B: era di quella tua app con cui tieni controllato il tuo...
Si interrompe,non aiutandomi così a capire molto: io avevo una app per qualsiasi cosa visto che adoravo controllare tutto dal cellulare.
E: Simo peró parla cavolo: non capisco nulla.
B: quella per il ciclo.
E: e allora?
B: é uscita la scritta 12 d/l. - mi scandisce bene ogni lettera,persino la barra - D starà per day L per late,che a casa mia vuol dire ritardo,no?
Senza che me ne renda conto,mi viene da ridergli in faccia: provo a fermarmi,ma non ci riesco.
B: non c'é nulla da ridere Emma: se fosse così,dovremmo solo
pregare che sia un ritardo un po' più lungo del normale.E: non ritardo mai,massimo due giorni e l'unica volta che ne ho avuto uno,é stato per lo stress di quando ci siamo lasciati e la storia di mio padre.
B: perfetto allora siamo in un bel pasticcio.
Il modo in cui mi guarda,non mi aiuta di sicuro a rimanere seria.
B: Emma guarda che non é uno scherzo: a forza di farlo,abbiamo fatto accadere quello che non doveva succedere.E: Simone stai tranquillo,guarda che...
Non mi lascia nemmeno finire di parlare,che si alza iniziando a
camminare avanti e indietro.B: non prendi la pillola tu?
E: appunto. - cerco di calmarlo,ma é troppo agitato - Se mi fai...
B: allora non ha fatto effetto! - si passa una mano tra i capelli - Avrei dovuto usare anche i preservativi.
E: a dire la verità mi fanno un po' impressione...
Senza accorgermene,ho pensato a voce alta e mi ritrovo lo sguardo severo di Simone addosso.
B: Emma non mi sembra il momento di fare ironia.
E: no,scusa,ma se solo tu mi facessi parlare....
B: c'é poco da parlare: siamo fregati. Ora vedo di andare a comprarti uno di quei cosi....
Dal tanto é in panico,non riesce nemmeno a trovare le parole,ma é andato completamente fuori strada.
E: Simo non mi serve.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Romance- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...