Capitolo 425

1.2K 53 3
                                    

Sapevo che Emma avesse raccontato tutto a Maria,ma non che lo sapessero anche i professori:forse il fatto di averne parlato con la Turci,ha fatto sì che lo sapessero tutti gli altri.

B: la vive a modo suo: per ora é ferma sulla sua posizione.

R: che sarebbe?

B: non avere rapporti con loro.

R: non so se sia la soluzione migliore.

B: lo so e credo lo sappia anche lei,ma é giusto affronti la cosa nel modo che la fa sentire più sicura.

R: immagino che visto la serietà della faccenda, abbia capito che qualunque fosse il motivo della vostra rottura,poteva essere tranquillamente superabile.

B: in realtà...

Abbasso lo sguardo,imbarazzato come non mai,ma consapevole del fatto che Rudy avrebbe potuto comprendermi: dopotutto non avevo del tutto superato quello che avevo fatto ad Emma e avevo davvero il bisogno di sfogarmi con qualcuno.

B: é per lo stesso motivo.

Rudy inarca le sopracciglia,chiudendo gli occhi in due piccole fessure,guardandomi confuso.

R: io ho saputo da Maria,che ha scoperto... - guarda rapidamente la telecamera in alto come se se ne fosse ricordato solo ora - che i suoi genitori le hanno mentito su una cosa importante.

B: che io sapevo.

R: lo sapevi?

L'incredulità di Rudy é lecita,perché puó risultare bizzarro che io lo sappia.

B: suo padre me lo aveva detto.

R: e perché te lo ha detto a te? Con tutto il rispetto,ma non eri tenuto a saperlo.

B: lo so,ma é stato costretto da una situazione particolare.

Lo guardo,facendo battere il mio pugno sul palmo dell'altra mano aperta,simulando un piccolo botto,per fargli capire che mi riferisco all'incidente.

R: e... - deduco abbia colto il mio suggerimento - tu non le hai detto nulla.

B: non ci ho nemmeno pensato: era una cosa che non avrebbe mai dovuto sapere e se mai,erano i suoi genitori a dovergliene parlare.

R: in questo non posso darti torto,visto la situazione molto delicata. - alza lo sguardo accennandomi un sorriso - Ora peró capisco molto di più Emma.

B: ho capito anche io il perché si sia arrabbiata tanto:io le avevo promesso che non le avrei mai mentito e l'ho fatto sulla cosa più importante.

R: immagino che peró tu non l'abbia fatta così grossa da farle smettere di provare quello che sente per te.

B: grazie a Dio non ho voglia di correre più questo rischio.

R: quindi possiamo ufficialmente dire che sono tornati Biemma?

Mi indica la telecamera e scoppiando a ridere,mi metto una mano sugli occhi.

B: non se ne sono mai andati.

R: oh! Mi hai ridato la vita! Adoro queste notizie!

B: meno male,perché non tutti le adorano.

R: e chi sono questi pazzi? - mi sorride,prendendo una biro - Dimmelo che gli blocco l'accesso al serale.

Scoppio a ridere e anche se mi verrebbe così comodo fare il nome di Orion,nonostante il suo sia solo uno scherzo,non faccio nomi.

B: no,dico in generale. Solo che se non accettano questo... - mi lascio cadere sullo sgabello - chissà il resto.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora