Capitolo 470

1.2K 58 7
                                    

Le loro facce sono visibilmente sorprese,compresa quella di Enzo,che subito si alza in piedi,rimanendo in silenzio come le ragazze.

EM: dove lo ha trovato?

E: beh.... - la sua domanda mi confonde - era nascosto. Perché? Non é bello?

EM: devo consigliare ad Andrea di mettere gli occhiali. - sorride indicando il vestito - Questo abito doveva essere il primo della fila.

E: vi piace allora?

Lo dico molto sollevata,perché credevo che non sarebbe piaciuto per niente.

S: è meraviglioso.

L: stunning!

V: sembri na principessa.

EM: sono profondamente colpito: nessuno mi ha mai stupito così tanto,quando gli dicevo di scegliere da solo.

S: confermo! Ho visto tutte le puntate!

Scoppio a ridere,mentre Enzo sale a guardarmi meglio il retro del vestito.

EM: adoro questo dettaglio in raso azzurro,che scende così...lo strascico poi é perfetto.

Le ragazze si alzano per vederlo meglio,girandomi attorno.

EM: adoro tutto di questo vestito: ha delle linee pazzesche. É una scelta molto audace,ma mi piace da morire e sinceramente sta benissimo con tutti gli altri abiti e il resto.

E: io pensavo sarebbe stato troppo.

EM: no,tra l'altro i dettagli sono di una sfumatura molto delicata.

S: Emma sei un'amore.

EM: come se non bastasse é della misura perfetta e il velo che vuoi tu,arriva proprio a coprire la schiena scoperta.

V: con il velo sarai ancora più bella.

E: questo non aveva il velo peró.

EM: perché é uno di quelli senza,ma vado di là a cercartene uno.

Scende e va nella sala in cui ero andata io,per tornare qualche minuto dopo con tre o quattro veli nelle mani.

EM: avete delle forcine?

Le ragazze lo guardano confuse,ma Valentina si toglie due forcine e gliele da.

EM: quale vuoi?

Scelgo quello che mi sembra andare meglio con il vestito ed Enzo me lo fissa con le due forcine.

E: mi piace da morire.

S: veramente elegante Emma.

L: sembri una di quelle regine che si sposano.

EM: sono d'accordo.

EM: sono d'accordo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Noto che mi guarda in modo strano,quasi come se volesse sapere qualcosa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Noto che mi guarda in modo strano,quasi come se volesse sapere qualcosa.

E: che c'é?

EM: no,stavo solo pensando di chi potrebbe essere questo abito.

S: io direi di qualcuno italiano.

EM: credo anche io.

L: non puó leggerlo da qualche parte nel vestito.

EM: certo,ma dopo che gusto ci sarebbe.

Ci mettiamo a ridere per la sua battuta e lui inizia a girarmi attorno,per poi toccare il tessuto.

V: allora?

EM: allora,non ho idea di chi possa essere lo stilista e credetemi,é uno dei casi più rari.

S: ma se non lo capisci tu,che sei il migliore,chi potrebbe?

Sara ormai gli parla come se fosse un suo caro amico,ma non lo infastidisce a quanto pare,forse per il fatto di fargli così tanti complimenti.

EM: nessuno.

V: allora leggiamolo.

EM: non daró soddisfazione ad una etichetta. Chiamo Andrea.

Ci lascia lì e dopo un paio di minuti arriva con Andrea che appena mi vede,spalanca gli occhi.

X: celestiale!

Abbasso lo sguardo,accennando un sorriso e per fortuna la testardaggine di Enzo,mi salva da questo momento di imbarazzo.

EM: non ho idea di chi possa aver disegnato questo abito.

X: beh questo é un Alberta Ferretti.

EM: Ferretti? - rimane scettico - Questo non é il suo stile.

X: guarda tu stesso. - sale sulla passerella,avvicinandosi a me - Permetti?

Non ho idea cosa dovrei permettergli di fare,ma acconsento e dopo avermi appoggiato le mani sulle spalle,mi volta. Dopo pochi secondi sento il cursore freddo della piccola cerniere e d'istinto trattengo il vestito nella parte davanti. Avverto un leggero tocco sulla schiena,che anche se totalmente innocente,mi fa provare una sensazione strana e di leggero disagio. Immagino gli stia mostrando il marchio,infatti pochi secondi dopo sento la voce di Enzo.

EM: ma come é possibile? Questo non é uno dei suoi tipici abiti da sposa.

X: é stata una delle sue limited edition che non aveva avuto così tanto successo in Italia,infatti l'aveva ritirata per spedirla in America,dove invece ha spopolato.

EM: ecco perché non ne avevo idea.

X: sarà rimasta un paio di settimane come linea,poi é andata oltre oceano. In effetti,non pensavo nemmeno di averne ancora.

E: io l'ho trovato nascosto tra due abiti.

X: magari l'ho tenuto per motivi di inventario,non mi ricordo.

EM: beh meno male che lo hai tenuto,perché é perfetto per Emma.

X: ora si spiega come mai ha avuto così successo all'estero: avete un ottimo gusto.

EM: non esageriamo,per ora Emma ce l'ha...gli altri non lo so.

Sorrido per il complimento,immaginando quanto avrebbe rosicato Simone se lo avesse sentito.

E: quindi,posso andare a cambiarmi?

EM: sì,non hai nemmeno bisogno di modifiche.

X: se posso permettermi Enzo,io cambierei l'orlo del velo.

EM: dici?

X: più che altro il tessuto: io metterei un bel raso bianco,per richiamare il raso del nastro azzurro.

EM: mi sembra un'ottima idea. Tu Emma che ne dici?

Guardo le ragazze,che erano rimaste in silenzio ad osservarci,per chiedergli un parere e mi dicono che sarebbe perfetto.

E: allora va bene.

EM: allora ti cambi e porti tutto di là. Io vado con Andrea intanto.

S: noi la aspettiamo e ti raggiungiamo.

Valentina sale,togliendomi con attenzione le forcine e il velo,e tenendomi ancora il vestito per non farlo cadere,visto che il genio non mi ha richiuso la zip,poi vado a cambiarmi. Una volta sfilato,chiamo Lauren per passarglielo e poi mi rivesto. Raggiungiamo Enzo e Andrea ci dice che la modifica al velo,sarebbe venuta pronta per la settimana prossima.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora