Capitolo 458

1.1K 58 0
                                    

I: così è davvero meglio Bro!

EM: ovvio che lo è,e poi il pantalone va accorciato di un dito.

B: non si possono fare i risvoltini?

Nell'istante esatto in cui finisco di pronunciare queste parole e noto lo sguardo di ghiaccio di Enzo guardarmi dal basso,mi accorgo di quanto stupido sono stato a dire una cosa del genere. Anche Irama mi guarda,sorpreso che abbia potuto davvero fare quella domanda.

EM: è un completo da matrimonio,non da partita di basket con gli amici. Inoltre il pantalone a sigaretta deve scendere liscio.

I: e meno male che tra tutti,tu sei quello che si veste con più stile.

EM: allora meglio non vedere gli altri.

Finisce di sistemarmi il vestito,poi si alza prendendomi le maniche e guardandomi i polsini.

EM: hai dei gemelli particolari che vuoi indossare?

Mi viene da sorridere perché sapevo cosa erano i gemelli di una camicia solo grazie a dei film che avevo visto: mi è sempre piaciuto vestirmi bene,ma non in questo senso.

B: no.

EM: allora teniamo questi che sono già perfetti. Per il resto direi che abbiamo trovato quello che stavamo cercando.

B: meno male! Non ce la facevo più! - mi riguardo nello specchio - Quasi quasi però una foto ad Emma,potrei pure mandargliela.

EM: non ti azzardare! Puoi mandargli quella del tuo amico piumato,ma non la tua. Dovrà essere una sorpresa per quel giorno.

B: d'accordo. - indico il camerino - Posso cambiarmi?

EM: sì,ma sta attento a non togliere i punti che ho lasciato con il filo. - si volta poi verso Irama - Inizia a prendere i tuoi vestiti,che ora tocca a te.

Il sorriso se ne va subito dal viso di Irama e io me ne vado in camerino tutto contento perché di lì a poco avrebbe avuto anche lui la sua dose di tortura. Mi cambio stando molto attento,per poi rimettermi i miei adorati vestiti e appena esco,Irama entra. Vado finalmente a sedermi sulla sua poltrona e mentre aspetto che si cambi,do uno sguardo ai social. Mi faccio un selfie,pubblicandolo con la scritta "Work in progress" e taggando Emma. Metto via il cellulare,giusto in tempo per vedere Irama con addosso il primo completo.

B: frà sei una sciccheria!

I: davvero oh!

Si gira più volte guardandosi allo specchio,mentre io gli faccio dei segni per dirgli che è ok.

EM: carino. - con il suo tono,smorza subito il nostro entusiasmo - Calcolate che però deve andare bene anche per gli altri due testimoni. Quindi va a cambiarti.

Anche con Irama si ripete la stessa scena che aveva visto protagonista me prima: troppo scuro,troppo chiaro,troppo anonimo. Dopo il quinto cambio però,sembra aver trovato quello giusto.

EM: questo è perfetto!

EM: questo è perfetto!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora