Capitolo 578

1K 56 0
                                    

Annuisco,ricordandomi ciò a cui si sta riferendo: era stato
strano,perché avevamo entrambi sognato più o meno la stessa realtà.

B: beh io ho sognato che ero in spiaggia e tornavo dal bar con un
sacchetto di ghiaccioli.

E: davvero?

B: erano quattro ghiaccioli. Quando sono arrivato ai lettini Alex ne ha preso subito uno.

E: aspetta Alex...

B: il nostro primo figlio,sì.

Mi guarda come se fosse una delle cose più normali di sempre. Non mi aveva mai raccontato filo per segno il suo sogno,quindi sono davvero curiosa di sentirlo.

E: e quindi,cosa é successo?

B: Alex é corso a prenderne uno,ma ha preso quello alla menta e Em ha iniziato a piangere.

E: Em?

B: Emily,nostra figlia.

Continua a parlarne come se nulla fosse,ma nel mio sogno Emily non era ancora nata,la stavamo ancora aspettando.

B: lei mi aveva chiesto il ghiacciolo alla menta e per fargli un
dispetto,Alex glielo aveva preso.

E: scommetto che nemmeno gli piaceva.

B: infatti a lui piaceva quello alla Coca Cola,esattamente come a me.

E: beh vuol dire che in futuro,sapremo che ghiaccioli prendere: menta e Coca Cola.

Mi metto a ridere per il ricordo di quel sogno e per il mio che
inevitabilmente mi ritorna in testa.

B: tu?

E: io cosa?

B: non mi hai mai raccontato quello che hai sognato tu. Solo che
anche nel tuo c'era Alex. Emily dov'era?

E: doveva ancora arrivare.

B: ah,beh nel mio sogno avranno avuto cinque anni di differenza più o meno. Alex era piccolo?

Scuoto la testa,cercando di ricordarmi tutto,visto che ho il sogno chiaro a grandi linee,non nei dettagli.

E: ora non ricordo,ma io ero incinta.

B: allora avrà avuto cinque anni,se é come nel mio sogno. E che
faceva?

E: io mi sono svegliata dopo essere caduta.

B: caduta?

E: ero scivolata perché Alex aveva fatto le bolle di sapone e aveva bagnato tutto in terra.

B: e ti sei fatta male?

Mi guarda preoccupato,come se fosse una cosa che davvero sarebbe potuta succedere.

E: no,ma tu hai iniziato a chiedermi se stavo bene e poi ho visto
anche lui. Subito non avevo capito di essere incinta.

B: e come l'hai saputo?

E: da te,come sennó. Hai detto che visto che io ed Alex eravamo
sempre contro di te,avresti istruito la bambina per coalizzarsi con te.

B: in questo mi riconosco. - mi sorride - Comunque anche nel mio tu eri legata a lui,mentre io alla bambina.

E: come siamo finiti a parlare di questo?

Mi metto a ridere,perché con tutti quei ricordi,non mi viene nemmeno in mente da cosa era nata tutta quella situazione abbastanza bizzarra.

B: ah,scusa. É che mi é venuto in mente che Emily amava la menta proprio come te.

E: beh e com'era nel tuo sogno?

B: in che senso?

E: per esempio Alex nel mio era moro,con gli occhi scuri.

B: anche nel mio. - mi sorride - Emily,aveva i capelli chiari,tipo come i tuoi,ma un po' di più e aveva la codina.

E: ma ti ricordi proprio tutto?

Abbassa lo sguardo,sorridendo e se non lo conoscessi
bene,azzarderei a dire che probabilmente è imbarazzato.

B: é stato un sogno che mi ha colpito molto,perché io sogno molto raramente e vedersi nel futuro é qualcosa di particolare.

E: io non mi ricordo molti particolari,ma ero davvero confusa. Tu che altro ricordi?

B: Alex aveva un costume nero,mentre Emily aveva un costumino intero rosa,ed era estremamente dolce.

Nonostante il tutto sia molto interessante,in realtà c'é solo una cosa che mi importa davvero sapere.

E: ed io com'ero?

B: in che senso?

E: eravamo nel futuro,no? Ero bella,vecchia,che ne so.

B: io ti ho trovato come adesso.

E: adesso?

Simone mi da un'occhiata generale e mi ripete la stessa frase.

E: allora era proprio un sogno.

B: avevi solo i capelli un po' più lunghi,ma eri sempre bella uguale.

E: dopo due figli,essere bellissima e senza nemmeno un anno in più,é proprio impossibile.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora