Emma scuote testa,abbassando lo sguardo,indice che il discorso é più importante per lei di quanto pensassi. Allora mi alzo per buttare quello che avevamo già finito di mangiare e poi torno da lei prendendole la mano
B: parlare facendo due passi,ti aiuterà.
Mi sorride e stringendo la mia mano,ci avviamo,ma io non le dico nulla aspettando che sia lei a farlo.
E: sarei una persona orribile se non li volessi vedere insieme?
B: da morire: di gran lunga la persona più schifosa del mondo.
Emma si blocca di colpo,guardandomi scioccata per le parole che le ho appena detto e togliendo subito la sua mano dalla mia.
B: ma ti pare? Scherzavo scema! Vieni qui.
Le riprendo la mano,avvicinandola a me e tornando a camminare.
B: Emma credevi davvero che potessi pensare quelle cose di te?
E: alla fine io le penso di me.
B: e perché?
E: dovrei volere la loro felicità prima di ogni altra cosa.
B: mi sembrava strano che non avessi tremila pensieri. - le sorrido,accarezzandole la guancia - Ascolta: non mi sembra che tu non li voglia felici.
E: ma se loro fossero felici insieme?
Capisco i suoi discorsi,ma come sempre penso che si stia facendo degli inutili giri mentali.
B: amore ti capisco: personalmente darei i numeri se Irama e Sara stessero insieme.
E: io non impazzirei del tutto,ma ho paura.
B: paura?
E: e se poi non funziona?
B: cosa?
Quando Emma viene presa dalla paranoia,é peggio di me: inizia a parlare a raffica,non seguendo un filo logico.
E: se tra di loro non funziona: poi che faccio?
B: mi sono perso un pezzo,tu cosa c'entreresti?
E: sono sua sorella e Lauren la considero allo stesso modo.
B: lo so,ma tecnicamente lei non lo é,così come Irama non lo é per me.
Sono abbastanza in difficoltà,perché non credo che questo sia una faccenda così importante,ma evidentemente per Emma lo é e io non so cosa dirle per aiutarla.
E: lascia perdere,non pensiamoci più.
B: Emma no,parliamone pure. Ovviamente non trattandosi di mia sorella,non posso capire esattamente come ti senti,posso solo immaginarlo.
E: sono solo preoccupata: mio fratello non é proprio il tipo che crede in queste cose.
B: nell'amore?
E: sì,ma non in cose a distanze e tra loro sarebbe così. Lui é a Londra e secondo i suoi progetti ha tutta l'intenzione di restarci e Lauren vuole continuare la sua carriera in America.
B: non possiamo pensare già così avanti: nemmeno si conoscono bene.
E: disse il ragazzo a cui bastó una biro per innamorarsi.
B: non ridurrei tutto a quello....e comunque era un tappo.
Emma mi mette una mano davanti alla bocca,continuando a guardare avanti e a camminare.
E: comunque forse hai ragione: nemmeno so se si metteranno davvero insieme.
B: appunto,poi lei non si sente con quel Liam?
E: lui la aspetta in America a fine programma.
B: magari abbiamo solo interpretato male: hai sempre parlato all'uno dell'altro e quindi erano solo felici di vedersi finalmente di persona.
E: a Londra li ho fatti parlare su Facetime: si erano già visti più di una volta,poi lui vedeva il programma.
A volte penso che Emma avrebbe dovuto fare l'avvocato: riuscirebbe a smontare qualsiasi ipotesi,persino riuscendo a convincerti del fatto che la Terra é piatta.
B: di persona é diverso.
E: tu non hai visto come si sono guardati!
B: come due che si conoscevano da una vita,perché parli sempre a uno dell'altro?
La guardo con un'espressione sarcastica,ma lei mi blocca il polso,facendomi fermare e voltare verso di lei.
E: si sono guardati come abbiamo fatto noi la prima volta.
B: sei sicura?
E: riconoscerei quegli sguardi: era come se io non fossi nemmeno là e dopo aver salutato i miei,se n'é andato con lei,nonostante non li vedesse da mesi.
B: in tal caso,vorrà dire che se dovrà nascere qualcosa nascerà.
E: e se poi non dura?
B: Emma se dovessimo farci sempre quella domanda,non dovremmo mai fare nulla: nessuno puó sapere cosa succederà in futuro.
E: ma...
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Romance- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...