sulle mura

305 5 0
                                    

Ciao ,ho pensato di ambientare un immagina anche nella mia città ,spero che vi piaccia .

*Non siate lettori silenziosi*
_______________________________________

Oggi io e nic siamo a Bergamo,la mia città ,la città dove sono nata e cresciuta ,io e nic ci stanno dirigendo verso la funicolare che ci porterà a Bergamo alta .
Saliamo sul mezzo, ci sediamo e mentre parte gli prendo le mani .

TN:"stai per vedere tutta la mia città dall'alto ,stai per vedere  uno dei tesori di Bergamo"
N:"amore è davvero bellissimo "
TN:"se questo è bellissimo vedrai una volta arrivati"
Dico a nic che guardava  il paesaggio  dal finestrino .

Una volta arrivati lui si guarda attorno meravigliato .
N:" amore è davvero bellissima...
TN:"si lo è"
Sorrido e mi guardo anche io in giro con occhi pieni di luce.
TN:"vieni "
Dico poi a nic prendendolo per mano .
TN:" ho una cosa importante da farti vedere "
Sorridendo lo porto con me sulle mura ,ci fermiamo piegandoci per  appoggiando i gomiti sul muretto . tira un lieve vento che smuove i capelli e il sole non è troppo caldo .
Guardo il paesaggio innamorata .
E lui guarda me ...
Poi finalmente prendo parola :
TN: "che strano ,l'ho vista centinaia di volte ma fa sempre lo stesso effetto "
Nic:" amore è davvero bella "
Sorrido ,sono contenta che gli piaccia la mia città .
TN:" sai ... c'è il tipico bacio sulle mura di Bergamo che  fanno tutti quindi...se ti va-

Mi blocco dato che lui mi prende la mano improvvisamente ma con delicatezza e mi accarezza il viso con l'altra .
Poi mi bacia con il paesaggio dietro .
Lo amo e voglio tornare qui con lui altre mille volte ,anche se nessuna sarà come la prima .
Sorrido e continuiamo a camminare lungo le mura ,ridendo,parlando e guardando la mia splendida Bergamo.

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora