come le parole parlano pt.2

79 2 4
                                    

Parte due della richiesta di
_FEATHER---HEART_ ( scusa per l'attesa ma tra la mancanza di idee,la scuola e la febbre di questi giorni non mi sono resa conto di aver fatto passare tanto tempo ,scusami ancora)

*Non siete lettori silenziosi*
_______________________________________

Mi dirigo fuori dal locale e un'aria pungente mi fa rabbrividire la punta del naso mentre mi guardo attorno ai due lati della strada .
Vado dove mi dice l'istinto,sinistra.
Percorro la strada quasi correndo ,con passo fermo e determinazione nel trovarla .
Poi d'un tratto ,mentre guardo in una piccola stradicciola ,noto una ragazza mora ,con un cappotto beige ,capelli mossi e sciolti che cammina .
Le vedo solo la schiena ma sono cura che sia lei.
Riporto la mia mente al momento in cui ho rivisto la foto , e da liysono sicuro che sia lei.

Le corro dietro con passo svelto per non perderla e riuscire a starle dietro ,dopodiché arrivo Vicino a lei .

N:" scusami..." Dico appoggiandole una mano sulla spalla.
Lei si gira a guardarmi con due occhioni marroni .
N:"credo che questo sia tuo ...

Le porgo il foglio leggermente stropicciato con sopra le magnifiche frasi e poesie da lei impresse con l'inchiostro e mi fa un sorriso .
TN:"grazie ...le avevi dimenticate-"
N:" al bar " dico precedendola.
TN:"grazie davvero ...sto lavorando a un nuovo libro "
N:" davvero ?"
TN:" si ...spero di far diventare la mia passione un lavoro ,partendo anche da questo libro ...forse però il mio talento non mi può aiutare nel lavoro un gran che .

N:"mhh..." Fece pensieroso il moro ,mentre guardava per terra e poi alzava lo sguardo verso i balconi delle case di Roma centro .

N:" beh ...e se ti dicessi che questo talento lo puoi sfruttare al meglio?"
Chiese con un sorriso mentre guardava il viso magro e la pelle morbida della ragazza.

TN:" non ti seguo ..." Disse confusa .
N:" io sono un cantante,sono Ultimo e sto lavorando ad alcune canzoni ...purtroppo non è un periodo dei migliori ma le tue frasi e le tue parole sono riuscite a darmi ispirazione, quindi se ti andasse di lavorare con me ...a me farebbe molto piacere "

La mora pensò,era così bello che qualcuno apprezzasse il suo talento così tanto .
Era una bella sensazione.

N:"non lo farei solo per me ecco ...ma anche per fare emergere un talento come il tuo e lavorare insieme "

TN:" va bene ...ci sto " disse sorridendo .

TN:" piacere TN " disse porgendogli la mano .
N:"piacere ... Niccolò.

POV TN
lo guardavo negli occhi e mi chiedevo se questo incontro fosse stato casuale ,o magari scelto dal destino .

Rabbrividii e mi strinsi nel mio cappotto in seguito a una folata di vento gelido .
N:" oh ,è meglio che andiamo al caldo ...ti porto nel mio studio se ti va"
TN:" certamente"
N:" allora ...andiamo,c'è Adriano,un mio amico che ha qua la macchina "

Camminammo insieme e ci scambiammo qualche chiacchiera per conoscerci meglio ,non avrei mai pensato che qualcuno potesse apprezzare così tanto la mia passione al punto da seguirmi e chiedermi un lavoro .
È stato davvero un bellissimo momento in cui mi sono sentita apprezzata per ciò che ami fare e ciò che è una parte di me .
E ora era solo l'inizio di un qualcosa di bello e speciale ,un viaggio del quale non sapevo ancora la meta .



Arrivammo in studio e guardai attorno a me .
C'erano alcune poltrone e poi una sezione dedicata alla produzione delle canzoni .Era un posto pieno di luce e armonia ,guardai Niccolò negli occhi e mi fece un sorriso per tranquillizzarmi dato che ero visibilmente emozionata e intimidita allo stesso tempo da quel posto nuovo.

N:"siediti pure ..." Mi sedetti su una poltrona e guardai sulle altre tre poltrone le figure che avevo dinanzi .
Uno era l'amico di Niccolò,Adriano con cui eravamo venuti in macchina ,e l'altro il manager di Niccolò che mi strinse la mano .
L'alto doveva essere un'altro amico di Niccolò:Gabriele Coccoli.

Successivamente Niccolò si mise a raccontare ai due del foglio trovato al bar ,volgendomi qualche sguardo d'ammirazione e ripensando a quel momento .

N:"mi hanno davvero colpito e ispirato le tue parole ,e di questo ti ringrazio tanto "
Sorrise .
TN:" grazie a te per questo occasione " dissi sorridendo anche io mentre guardavo con aria sognante lo studio luminoso.

Jacopo:" ti andrebbe di lavorare su queste frasi per comporre delle canzoni con nic ?"
Chiese il manager .

TN:" si ,mi farebbe davvero tanto tanto piacere"

N:"se vuoi possiamo iniziare a fare un pezzo ora "
TN:"certo ,va benissimo " sorrisi e lo guardai in quei due occhi nocciola ,poi mi alzai e mi condusse  un'altra stanza con due poltrone ,un tavolino e tanti altri oggetti da arredamento.

N:" okay ehm ...iniziamo ?" Disse guardandomi come per aspettare un mia risposta.

TN:" mh mh " dissi annuendo.

Passammo il tempo a comporre la canzone e a conoscerci meglio poi la provammo un paio di volte e modificammo i punti dove eravamo più incerti.

N:"la proviamo ancora?"
TN:"certo , ti accompagno con la chitarra "
N:"la sai suonare ?"
TN:"si dai direi di sì "

E un quel momento la musica e le nostre voci formarono una bolla di armonia nella quale eravamo immersi ,ci sorridevamo continuamente e non capivo cosa stesse succedendo ,so solo che provavo un'emozione frenetica che mi faceva sentire viva ,so solo che i suoi occhi mi destabilizzavano e che avrei voluto che quel momento durasse persempre .



_______________________________________

Eii come state ?
FEATHER---HEART ,e anche gli altri, fatemi sapere che ne pensate e se vi é piaciuto e se vorreste una parte 3.

(FEATHER---HEART grazie per la tua richiesta<3 )
Bacii
Violy 🌑

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora