ipocondria

288 9 2
                                    


*Non siate lettori silenziosi*
_______________________________________

Oggi sto poco bene ,ho la tosse e un po' di raffreddore .
Ho anche  il ciclo ,e questo ,non facilita di certo le cose .
Ho preso freddo l'altro giorno e da ieri sono a letto .

Niccolò non è qui ,la sua ipocondria lo frena e per la paura di ammalarsi devo cercare di fare la maggior parte delle cose da sola.
Da una parte lo capisco e rispetto la sua paura ,dall'altra vorrei che stesse più con me in momenti come questo in cui non sto bene .

POV NICCOLÒ
TN è a casa ,nell'altra stanza ,ci siamo divisi le camere dato che volevo lasciarle una stanza da sola per farla rimanere più comoda ,e da un lato anche perché ho paura di ammalarmi anche io .
L'ipocondria è davvero bruttissima ,e a volte mi maledico da solo perché non so affrontare la mia paura .
TN c'è sempre per me ,anche quando non sto bene fisicamente si prende cura di me , mentre io mi comporto così .
Non è giusto .

Decido di uscire da camera mia e di osservarla dalla porta socchiusa della sua camera per vedere come sta .
Poi,un senso di colpa mi assale ,lei ha bisogno di me in questo momento e questa piccola occasione potrebbe essere il primo passo per affrontare la mia paura .
Entro in camera sua e mi sdraio sul letto affianco a lei,abbracciandola .

TN:"nic ma che cosa fai? Ti ammalerai anche tu così "
N:"sono disposto anche ad ammalarmi pur di prendermi cura di te "
TN:"amore grazie davvero ,ma non sentirti obbligato "
N:"nessun obbligo bimbé,mi sono accorto che ho sbagliato e sono qui per prendermi cura di te e per affrontare le mie paure".

Sorrido e le guardo gli occhi ,gradi e profondi ,lei mi affonda le mani nei capelli e mi abbraccia forte .

N:"mi piaci perché curi questa bastarda ipocondria ".

Dico citando una strofa di una mia canzone ,prima di darle un bacio sulla fronte e rimanere lì con lei .

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora