angelí me no male che c'è stai tu

189 3 8
                                    

*Non siate lettori silenziosi*
(Vi consiglio di vedere il video sopra perché è bellissimo ahha lo avrò visto 1000 volte ❤️)

_______________________________________

Sono Niccolò Moriconi...e sono innamorato di TN,una mia compagna di classe .
È arrivata in 2 superiore ed è da parecchio tempo che la guardo.
Inizialmente pensavo fosse solo amicizia ,ma poi ho capito che dietro a quella che pensavo fosse amicizia c'era un sentimento molto più forte.

A scuola ho confidato i miei sentimenti per TN ad Adriano e piano piano lo hanno capito anche gli altri membri del gruppo, i miserabili .
Ma quella che lo ha notato per prima è stata Angelina ,l'unica che a scuola mi aiuta e mi supporta , nonché la mia bidella .
Sono in quarta superiore adesso , ma Angelina ha notato subito ,sin dalle prime settimane della seconda superiore ,che avevo messo gli occhi su quella bellissima ragazza dagli occhi scuri .

Sto entrando a scuola come ogni giorno ,saluto TN che è con il suo gruppo di amiche con un po' di timidezza ,girandomi ,vedo angelina che mi guarda con un sorrisetto che conosco bene e mi avvicino a lei .
Angelina :"ma Niccolò quando hai intenzione di dirglielo?"
N:"eh angelí mi sa mai a questo punto"
Angelí:"eddai prendi coraggio al massimo te dice de no "

Rimasi a parlare con Angelina e poi andai in classe ,pensavo a quello che mi aveva detto mentre la guardavo prendere appunti ,sapeva essere bella anche quando era concentrata .
Erano le ultime settimane di scuola ,ma lei non perdeva la concentrazione.

*Qualche settimana dopo *
Ero davanti allo specchio per vestirmi per la cena di classe ,era l'8 giugno e avevamo organizzato una pizzata per finire l'anno con professori e compagni di classe .
Dovevamo passare per casa di Adriano a predenderlo , così che saremmo andati entrambi insieme.
Mentre ci dirigevano a casa di Adriano mia madre mi guardò nel sedile posteriore dallo specchietto .

Anna(mamma Niccolò):"allora ,con TN Niccolò ?" Disse con un sorrisino .
N:"mamma smettila "
Anna:"massi Nicco eddai era per parlá...anche se entrambi sappiamo la verità "
N:"má eddai basta"
Anna:"okok"
Arrivammo sotto casa di Niccolò e poi ci dirigiamo verso il ristorante.
Anna:"ma Adriá dimme un po' " disse guardando ancora nel sedili posteriori tramite lo specchietto .
N:"Niccolò ti dice se gli piace qualcuna a scuola ?"
A:"beh "
N:"Adriá taci"
A:"è cotto de TN ,Anna "
Anna:"uhh lo sapevo "
N:"Adriá eddai e poi non è vero"
A:"sisi come no"
Anna:"ho conosciuto TN,è davvero una brava ragazza , intelligente,simpatica e anche molto bella a dirla tutta ,lo ho visto subito che ti piaceva ,da quando avete fatto quel progetto insieme"

Mi ricordavo bene di quel progetto ,non ero riuscito a staccarle gli occhi di dosso neanche per un minuto ,ero affascinato anche semplicemente dalla sua mano che scriveva .

Arrivammo al ristorante e ci slacciammo le cinture .
Anna:"buona serata ragazzi , Niccolò Nun svení a vedé TN "
N:"pff perché me stai a dí così?"
Anna:"punto primo perché te piace ,punto secondo perché si sarà sistemata per stasera ,so come è fatta ,voi uomini non potete capire il mondo di noi donne " disse mia madre prendendoci in giro in modo scherzoso.
A:"dai Nicco se svieni te tengo io "

Mia madre rise e poi ci lasciò andare ,TN mi piaceva ,era vero ,ma a volte mi vergognavo di dirlo a mia madre.
A:"certo che sei proprio scarso a mentí,"no non è vero Nun mi piace TN " disse imitandomi modificando la sua voce .
A:"poi quando stai cun me me dici sempre :"madò Adriá ma quant'è bella ,bella come Roma "
N:"ma smettila " dissi ridendo .
Era vero ,e sia io che Adriano lo sapevamo.
Entrammo al ristorante e vedemmo una grossa tavolata ad attenderci ,era un tavolo lungo Ben apparecchiato con una tovaglia bianca .
Al tavolo qualcuno era seduto ,qualcuno era in piedi ,c'erano professori ,miei compagni di classe e anche Angelina .
Andai a salutarla ,mentre camminavo vidi TN,in un'elegante abito nero con uno scollo e la schiena scoperta ,aveva dei gioielli in argento e i capelli mossi ,era a dir poco bellissima ,quei gioielli accentuavano la luce dei suoi occhi e il nero le dava un aspetto elegante e raffinato .
Angelina :"hai visto che bella che è TN Niccolò"
N:"eh ma pure te sei bellissima Angelí"
Angelina:"ma va io so vecchia Nicco"
N:"ma vta Nun sta a dí strunzate"
Angelí:"comunque ho raccontato a TN della tua nuova canzone "
N:"ah ok ...ASPETTA COSA?! "
Angelina :"eccerto se Nun te movi come vuoi che la conquisti "

Rimasi scioccato ,era una canzone che avevo scritto e avevo fatto sentire ad Adriano e ad Angelina che mi aveva dato un parere .
Da una parte ero felice che glielo avessi detto , dall'altra no ,e se mi avesse visto come uno sfigato? E se la canzone non le piaceva ? E se...

TN:"ei nic..."

Il mio flusso di pensieri venne interrotto da quella voce bellissima .
Mi voltai e la vidi davanti a me ,bellissima come al solito ,con il viso che brillava ,le ciglia lunghe ,gli occhi profondi e il sorriso che mi toglieva il fiato .
N:"e-ei"
TN:"ei ...ho sentito la tua canzone "

Cazzo .

TN:"è davvero ..."
Ero pronto a sentire ogni tipo di commento negativo ,ma perché ,perché ? Avrei fatto la figura dell'idiota.

N:"beh è ancora da riveder-"
TN:"stupenda"
N:"cosa?"
TN:"si Niccolò è bellissima ,dalla musica al testo e poi la tua voce ..."
TN:"hai una voce pazzesca ,mi hai fatto emozionare "
Il mio cuore perse un battito ,era così dolce e carina ...
N:"lo pensi davvero?"
TN:"certo sennò non te lo avrei detto "
N:"beh grazie mille ..."
Avevo il cuore a mille .
N:"so che tu scrivi "
TN:"si ma non scrivo canzoni ,scrivo testi ,diari ,storie..."
N:"però sei una ragazza molto profonda ,potresti darmi ispirazione per le mie canzoni se ti va "
TN:"certo, mi piacerebbe molto "
N:"possiamo incontrarci se ti va allora"
TN:"d'accordo "

Non me ne resi conto ,ma avevo appena invitato ad uscire la ragazza che mi piaceva .

Era bellissima ,ma la mia timidezza mi bloccava dal dirglielo ,però avevo già dimostrato di essere molto coraggioso invitandola a uscire con me .
Andò a salutare le sue amiche sorridendo mentre i miei occhi si riempivano di luce .

Mi girai verso Angelina che mi guardava con uno sguardo contento e il suo solito sorrisino .
Angelina :"che ti avevo detto?" Le sorrisi tutto contento.
N:"angelí meno male c'è che stai tu"

_______________________________________

Ed ecco il nostro nic in un immagina ambiwntato in contesto scolastico ,che Ve ne pare ? Fatemi sapere !
Baci 💋
Violy 🌑

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora