Richiesta di @_FEATHER---HEART_
_______________________________________
Tipico giorno di novembre, c'era un clima abbastanza freddo e le nuvole erano nel cielo unite a formare una macchia grigia che non faceva trasparire alcun raggio di sole .
Io ero al mio tavolo a sorseggiare una tazza di the in un tavolino in disparte ,uno di quelli più tranquilli dove ti riesci a concentrare .
Concentrare ...si ,venivo spesso in quel bar ,ma quel tavolino ora non mi serviva proprio per concentrarmi .
Ci spiego meglio: un tempo stavo qui perché mi serviva concentrazione per studiare .Da adolescente stavo sempre qua di mattina con un libro di storia o filosofia aperto sul tavolo e accanto a me una brioche al pistacchio o alla crema accompagnata dal mio solito e intramontabile the caldo .
Ma ora stavo lì semplicemente perché mi ero affezionata a quel posto , non mi serviva più concentrazione ,questo perché su quel tavolo non c'erano più libri di studio dei quali dovessi ricordarmi le nozioni , ma fogli pieni di pensieri e poesie ,e scrivere mi esce bene ,senza aver bisogno si pensare .
Le parole escono da sole e si proiettano sul foglio come la nostra ombra sul prato durante un tramonto.Ed eccomi lì,seduta al mio solito tavolino con un cardigan grigio e i jeans blu ,i capelli castani e mossi sciolti ,le dita attorno alla penna e gli occhi pieni di luce.
Guardo fuori e guardo le nuvole dato che il mio tavolino è vicino alla finestra e dietro di me ho il muro ,tutto riesce a ispirarmi ,la natura ,una semplice colazione al bar ,tutto .
Davanti a me ho un'altra sedia ,il mio tavolo è un tavolo per due ma io sull'altra sedia ho appoggiato la borsa .Improvvisamente la porta si apre lasciando entrare un piccolo filo d'aria, sono appena entrati due ragazzi , entrambi mori con gli occhi scuri ,uno più alto dell'altro ,si dirigono al bancone e ordinano due caffè .
Intanto io finisco la mia poesia ...ho cercato di unire dei pensieri e delle frasi.
Guardo i due ragazzi di sfuggita e torno subito sul mio foglio ,ma il telefono inzia a vibrare distraendomi.
"Uff..." Sbuffo infastidita .Prendo il cellulare in mano , schiaccio sul pulsante verde e porto il telefono allrecchio.
"Pronto?" Rimango al telefono un paio di minuti e poi la telefonata si interrompe.
Devo andare a fare la spesa ,mia mamma mi ha appena detto che le servono alcune cose che non potrà prendere dato che starà tutto il giorno al lavoro ,mentre io ho giorno libero .Mi alzo e in fretta per andare a fare subito la spesa ,anche perché a casa ho delle cose importanti da sbrigare e sono leggermente di fretta .
Prendo la borsa ,la biro ,pago la colazione ed esco...°
TN era uscita dal bar ,non notando che aveva lasciato il foglio sul tavolo ,macchiato delle parole che aveva scritto .
Intanto i due ragazzi avevano deciso di sedersi e di fare la colazione in tranquillità...
°A:" nic facciamo una storia dai vieni "
I due ragazzi si misero vicini e fecero una foto . Dopodiché Adriano spense il telefono e lo mise nella tasca posteriore dei jeans .A:" nic dai sediamoci così facciamo tutto con calma ,tanto oggi abbiamo un'ora libera ,andiamo all'honiro un'ora dopo perché ci sono dei lavori "
N:" d'accordo,così mi rilasso un attimo che sono un po' in ansia oggi "
A:" ah ní so le 8 der mattino e te già in ansia stai?"
Disse Adriano con un sorrisino amichevole prendendolo in giro mentre si sedeva subito dopo al suo amico .
N:" non so adriá ....so preoccupato perché non trovo ispirazione per la nuova canzone e poi mi sento solo ,dopo Federica mi sento solo ." disse il moro tamburellando le dita tatuate sul tavolo mentre guardava il locale con gli occhi dietro alle lenti nere,lui e la sua ex si erano lasciati da qualche mese ma lui aveva sofferto molto .
A:" daje sta tranquillo ,sei pieno di talento , qualcosa ti verrà per la canzone ,e per quanto riguarda fede sono sicuro che troverai la ragazza giusta un giorno...giusta per davvero "
N:" lo spero ...grazie Adriá"
Il ragazzo mosse la mano lungo la superficie del tavolo e sentí un rumore di carta ,come se un foglio fosse stato strusciato sul tavolo .
Abbassò gli occhi e vide il foglio che TN aveva precedentemente lasciato proprio a quel tavolo .Niccolò lo tenne fermo con entrambe le mani e passò ad analizzarne il contenuto con occhio attento.
" Tanto saprei amarti anche come idea ,solo guardandoti , solo immaginando di guardarti ,solo immaginando di provare ciò che mi sembra angelico talmente è puro"
( Questa la ho scritta io 🫶🏻)E attorno al testo principale altre frasi ,alcune scarabocchiate ma avevano alcune parole ancora ben visibili dal contenuto molto poetico e profondo che lasciarono il cantante senza parole.
A:"che c'è scritto ?"
N:" wow ..." Disse il moro con il foglio tra le mani ancora incredulo .
A:" mi vuoi dire che c'è scritto ? "
N:" sono frasi bellissime ,è l'ispirazione giusta forse " disse Niccolò mentre si metteva la giacca e guardava l'amico con occhi pieni di luce .
A:" aó ma n'do vai ?"
N:" a cercare chi ha scritto queste cose adriá ,chi è che c'era qui prima di noi ? "Chiese sforzandosi di ricordare .
A:" non so...aspetta ! Aspetta avevamo fatto una foto ,lei sarà uscita nelle sfondo !"
N:" controlla " disse speranzoso
A:" eccola " dice aprendo la foto .
Niccolò la ingrandì sul foglio che c'era sul tavolo constatando che apparteneva alla ragazza .
N:" perfetto,mandami la foto ,devo trovarla "A:"se pensi che sia la cosa giusta vai "
N:" forse no ,o forse l'universo qualche volta manda qualche buon segnale anche a me "
Disse sorridendo prima di uscire .
N:" torno subito..._______________________________________
Eii come va ? Fammi sapere che ne pensi e fatemi sapere anche voi !
Ci sarà la seconda parte nei prossimi giorni,spero che il capitolo vi sia piaciuto ❤️
Baci ❤️💫
Vostra Violy 🌑PS:(Oggi due anni che scrivo su wattpad 🫶🏻)
STAI LEGGENDO
🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐
FanficCiao a tutti! questa è una raccolta di vari immagina su Ultimo,testi in cui potete immedesimarvi per riuscire a staccare la testa e immaginare di stare con il vostro idolo . sono assolutamente accettate richieste di qualsiasi tipo . potete richiede...