Ora mi accorgo che ho bisogno di te

148 3 17
                                    

Vi consiglio vivamente l'ascolto della canzone " sabbia " perché penso che con la lettura sia perfetta e riesca davvero a trasportarvi in un'altro posto ❤️

*Non siate lettori silenziosi*

_______________________________________

Ho paura dell'amore ,lo ammetto .
Ho sempre visto l'amore come un vortice che ti risucchia e ti trasporta in un loop continuo di situazioni stabili e situazioni di sofferenza .

Un bellissimo vortice ,un bellissimo mulinello d'acqua pulita e lucida che ti induce a toccarlo ,a caderci dentro .
Ho un cuore grande ma non voglio soffrire ,ho una grande capacità di amare ma ho paura ,vorrei una relazione ,ma ho paura di non riuscire ad avere il controllo ...perché ? Perché l'amore ti fa fare tante pazzie ,e quando sei innamorato magari rischi di soffrire senza nemmeno accorgertene .

Sono TN ,e ho 21 anni , e ho voglia di innamorarmi ,una voglia infinita di farmi inebriare di quella sensazione che ti manda fuori di testa ,come una droga ,ho voglia di provare l'amore che non è mai arrivato .

Amo scrivere ,adoro esprimere tutto tramite la scrittura ,e vorrei davvero riuscire a scrivere anche dell'amore intenso che si legge nei libri di ogni tipo ...voglio riuscire anche io ,vorrei riuscire a trovare la persona giusta ...

Perché non io? Per il mio passato che ha dei brutti avvenimenti? Per la persona che sono ? Eppure mi sembra di essere una bella persona ,una di quelle sincere ,dolci ...amabili .

Ultimamente potrei essermi innamorata forse ,ma amore è una parola grossa e va usata con la giusta cautela .
Forse provo qualcosa per una persona ,ma ho paura ...questa paura bastarda mi ferma ...

Adriano:" ei Tn come- ei che succede ?"
Dice vedendomi con la testa tra le mani e con un'espressione assorta .

TN:" Adriano,noi dobbiamo parlare ."
Adriano è il mio fratello maggiore ,è protettivo e mi aiuta tanto ,gli dico tutto ,da sempre .
C'è sempre stato per me e io ci sarò presempre per lui .è un giuramento.

A:" dimmi tutto TN..." Dice con un filo di preoccupazione nella voce mentre si siede sul divano .
TN:" Adri...sto provando qualcosa per qualcuno in questo periodo ... cioè forse ,chi può definire l'amore io non sono innamorata...cioè ...ho paura ,paura perché so che se mi lasciassi andare non riuscirei ad avere il controllo per l'amore che provo ..."

A:" forse il segreto è lasciarsi andare ,e non la cosa da evitare...ti spiego meglio ,l'amore TN ,va vissuto con serenità e ti senti sereno sapendo si essere innamorato e di non doverti preoccupare di avere il controllo su tutto ,perché l'unica cosa che importa è l'amore .
"L'amore ti lascia quella spensieratezza , quell'attenzione solo sul presente ...che nient'altro può lasciare ".

Capisco quello che sta dicendo ,ha ragione e mi sento sollevata e sentire quelle parole .
TN:" grazie Adri ,ti voglio bene "
A:"di nulla chicca" ci abbracciamo sorridendo e poi ci stacchiamo.

TN:" allora ...io penso di essermi innamorata di Niccolò..."
A:" lo sospettavo ,si vedeva da come lo guardavi "

~ qualche ora dopo ~

Adriano invitò Niccolò a casa .

Niccolò entrò in stanza ,bellissimo come al solito ,i due ,TN e Niccolò si salutarono e il ragazzo parlò con Adriano .

Di lì a poco TN e Adriano ebbero un'incomprensione che li portò a discutere ,mentre lui era in cucina ,lei ritornò in salotto dove c'era anche nic e imbronciata si sedette sul divano .

A:"mi vieni a dire quello che mi hai detto prima e poi fai così ,io DAVVERO NON CAPISCO TN "
N:" chicca ,non hai esagerato un pochino?"
TN:" no ,no Niccolò,no ,se sapessi quello che è successo prima fidati mi daresti ragione"
N:" si ma TN dai ..."
TN:" non puoi capire ,è stato difficilissimo per me dirgli quelle cose prima ..."

La discussione si espanse anche con Niccolò ,entrambi i ragazzi erano nervosi per questioni che non li accomunavano e entrambi erano stufi di quella discussione fatta a caso e basata sul nulla , soprattutto Niccoló che alla fine uscì di casa per rischiarirsi le idee .
Intanto nella testa di TN rimbombavano lefrasi delle nel litigio con nic .

"È nella tua testa
Questa cosa "

"TN ma non è così "

"Dai tranquilla non è successo niente "

TN ora era in lacrime ,si stava rendendo conto di essere stata troppo dura con Niccolò per un semplice litigio avuto con il fratello Adriano .
Niccolò non se lo meritava ,lui aveva solo cercato di aiutarla a modo suo .

Questi pensieri la fecero sentire in colpa ealxune lacrime le rigarono le guance.

"Ecco perché non mi vorrà ..." Ripeteva ,
"Devo smetterla di farmi le paranoie e di ingigantire le cose ,so solo lamentarmi "

Pensava davvero che il suo carattere non avrebbe mai spinto nessuno a stare con lei, ma la verità era questa :

TN era una ragazza fantastica,solo che davanti al ragazzo che le piaceva ,stressata per la situazione dell'amore e del controllo aveva perso le staffe .
Aveva la testa da un'altra parte e quindi si era lasciata trasportare sallo stress legato a un'altra questione.

Pensava ...
Niccolò io ti amo davvero ...spero di non aver combinato un guaio e di essere una persona migliore...forse devo rimediare ,prima che sia troppo tardi e io mi senta in colpa .
E così rimase sul divano ,a bere una tisana .

Intanto aveva fatto pace con Adriano e si domandava come fare per sistemare quel pasticcio ...





Pt 2 prossimamente....

_______________________________________

Eii come state ?ecco la prima parte di un'altra mini-storia .
Fatemi sapere che ne pensate !!
A presto stelline 💫

Violy 🌑








🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora