il nostro primo incontro(locale)pt.2

175 4 2
                                    


*Non siate lettori silenziosi*
_______________________________________

Giovedì mattina mi alzo e guardo il telefono : c'è un messaggio dal numero di Niccolò,salvato la sera che ci siamo visti .
C'è scritto l'indirizzo del locale dove suona stasera e sotto un'altro messaggio :
"Ti aspettiamo allora"
Non ho idea del perché abbia parlato al plurale ,forse è accompagnato da qualcuno?
Mentre queste domande si fanno strada nella mia mente penso già a come vestirmi stasera .
Non so perché mi interessi così tanto in realtà ...so solo che la sua musica mi piace e voglio essere presente quando lui canterà e suonerà stasera .
È così strano che non lo conosca eppure ci tengo a esserci ,eppure aspetto da giorni questo momento.

Non ho raccontato nulla di tutto questo a Elisa ,non voglio dirglielo subito ,come se con questo ragazzo volessi averci qualcosa,inizierebbe a farsi mille film e io non ho voglia sinceramente,non ho voglia di correre .
La giornata trascorre tranquillamente e arrivato il pomeriggio decido di iniziare a cambiarmi e sistemarmi .
Scelgo di mettermi uno spezzato: un top molto bello con dei brillantini e una gonna .
Faccio una doccia ,mi vesto con l'outfit scelto e mi trucco non eccessivamente .
Infilo le scarpe con il tacco ,metto il profumo e mi guardo allo specchio .
Sono pronta .
Esco e con la mia auto mi dirigo al locale dove  si esibirà Niccolò.
Ordino un drink al tavolo e lo bevo mentre osservo il pianoforte che stanno posizionando sul palco .
Dopo poco entra cercando qualcuno con lo sguardo ,d'un tratto il suo sguardo si ferma,su di me .
Sono io la persona che stava cercando ,sorride lievemente e si siede al pianoforte,ha una camicia bianca sbottonata in alto e dei pantaloni neri .
In quel momento distoglie lo sguardo da me per spostarlo sui tasti del piano che ha davanti .
Inizia a suonare e a cantare una splendida canzone ,mi guardo intorno e molti sono presi a parlare ,a bere o a farsi i fatti propri.
Solo pochi lo stanno ascoltando davvero ,e in quel momento mi sembra che io sia una delle poche che lo sta facendo.
La sua voce si espande per il locale riempiendo il silenzio ,sto ascoltando questa canzone col cuore perché è una canzone le cui parole e il cui ritmo mi trasmettono tantissimo .

canta l'ultima strofa:

"Che per stare in pace con te stesso e col resto puoi provare a volare lasciando a terra te stesso "

Questo pezzo mi apre la mente e capisco tante ,tante cose .
Se davvero voglio rimanere in pace con me stessa ,con le persone e gli avvenimenti della vita che mi circondano posso provare ,forse sì,osando un poco a volare in alto lasciando a terra tutte le mie preoccupazioni,tutte le mie paranoie ,tutta la mia parte razionale che a volte esagera.
Questo ragazzo ha davvero tanto talento ,ora capisco cosa devo fare ,devo provare a lasciare indietro il passato e accogliere il presente raccogliendo solo la parte costruttiva della mia razionalità ,quella che mi può aiutare e non quella che crea problemi inesistenti .

Finisce di cantare e esce ,come l'altra sera lo raggiungo quasi correndo e quando mi fermo arrossisco,stupita dalla mia stessa azione .
Lui mi guarda con aria di ammirazione.
N:" sei venuta alla fine ..."
TN:"certo nic"
Ok,forse ho esagerato ,sto diventando troppo aperta ma ormai il danno è fatto .
Lui non la prende male, ma sorride .
Io lo guardo con tanta altra ammirazione ripensando alle parole della sua canzone ,ripensando alla sua voce che si espande nel locale .
N:"ti è piaciuta la canzone?"
TN:"tantissimo, soprattutto la parte finale ,mi ha trasmesso tanto e mi ha fatto capire tante cose ,hai un talento .
Lui sorride e poi si gira verso alcune persone che stavano lì sedute a qualche metro fa noi e che ora si sono alzate e vanno nella sua direzione .

"Daje Nicco hai spaccato"
Dice uno di loro .
Deduco che siano i suoi amici ,li abbraccia mentre sorridendo li saluta .
N:"grazie regá"
Li guardo sorridendo ,sono contenta che si senta sostenuto .
N:" oh ,TN scusami ,loro sono i miserabili ,il mio gruppo di amici ."
TN:" ciao a tutti"
Dico salutandoli amichevolmente
Loro sorridono e mi salutano presentandosi.

Dopodiché sento una voce :
"Eii T/d!"
È elisa ...
La guardo e la abbraccio forte,spero solo che non sia arrabbiata.
E: TN sei un genio sto locale è bellissimo
TN: beh grazie Eli ahhah
E:" ma lui non aveva suonato anche in  un'altro locale dove eravamo andate recentemente?"
TN:" già "
E:" coincidenze o .."
TN: ci siamo scambiati il numero nulla di che "
Si è creata una forte aria di tensione ,dato che lì attaccati a noi a sentire tutto ci sono Niccolò e tutti i suoi amici .
"Bene eh ,andiamo al parcheggio ?"
Dice uno di loro .
N:"Sisi andiamo "
TN:" eli tu vieni ? "
N:" portala con noi tranquilla "
Sorrido e faccio cenno a eli di seguirci ,usciamo dalla porta sul retro del locale mentre è tutto buio attorno a noi ,guardo Niccolò,guardo io suo profilo colpito dalla luce della luna mentre saliamo sulle due auto dividendoci ,entro chiudendo la portiera e non noto che io e Niccolò siamo sulla stessa macchina ,nei sedili posteriori ...

Pt.3?

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora