*Non siate lettori silenziosi*
_______________________________________Dani:" devi essere bellissima stasera allora "
TN:" lo farò stanne certa ,voglio dare l'impressione migliore ovvero quella della superiorità,e se questo non la porterà a staccarsi da Niccolò quanto meno la farà rimanere alla larga da me ."
Dani:" esatto ,e stai tranquilla andrà tutto bene "
TN:" non sto un po' esagerando ? Insomma sono vestita abbastanza bene ...anzi molto bene "
Dissi .
Dani:" no assolutamente,e poi è una cena in un ristorante,di sera poi ,è giusto che tu voglia farti bella , specialmente se devi riprenderti il ragazzo che ti piace "
TN:" esatto "Dissi mentre mi sistemavo la matita nera e il mascara sugli occhi .
TN:"ho paura ..."
Dani:" TN ,c'è la puoi fare ,e devi essere forte perché lo sei,vai e spacca tutto !" Mi disse Daniela .
TN:" hai ragione" sorrisi ,mi faceva crescere l'autostima e la gioia ,come sempre .
TN:" Dani ti video chiamo così vedi come sto "
Dani:" d'accordo allora ..."
Schiacciò sulla modalità videochiamata e rimase a bocca aperta .
Dani:"W-WOW"Sorrisi .
Avevo un vestito nero lungo con uno spacco sulla coscia destra ,senza spalline né maniche ,che mi stava molto molto bene in dosso e si adattava alle mie curve.
Dani:" SI INNAMORA PALESE DI TE !"rido ei guardo allo specchio sorridente ,le mostro i miei capelli mossi lunghi e le faccio un grande sorriso .
Dani:" vai innamorata!! E raccontami come è andata poi !"
TN:" Ve bene ,ciao Dani e grazieee"
Dani:" ma figuratii ciaoo a dopo"Chiusi la chiamata e andai in salotto ,presi borsa ,misi le scarpe e la giacca in pelle nel caso facesse freddo .
TN:" okk ,pronta "
Adri:" wow,è solo una cena TN "
TN:" non è solo una cena "
A:" si invece,non ha poi così tanto di speciale-"
Si bloccò e sbarrati gli occhi per la paura che mi avesse scoperto .
A:" aspetta....non ti starai facendo bella ... perché in realtà sei gelosa eh?"
TN:" cosa? ...no!"
A:"ooora capiscoo ,era tutto fatto per-"
A:" aspetta ,se se sei gelosa e ti stai acchittando tutta così è per - NICCOLÒ?!"
TN:" Si Adri...scusami ...non posso più mentire...so che potrei aver rovinato tutto perché è il tuo migliore amico ma ..io mi sono innamorata e non so come fare perché-"
A:" shh....va tutto bene ,sono contento che tu me lo abbia detto "Non potevo credere alle mie orecchie...mi stavo confidando con Adriano e lui mi stava davvero aiutando e capendo , nonostante fossi innamorata del SUO migliore amico?!
Ebbene sì ...A:" va tutto bene " disse accogliendomi in un abbraccio.
A:" non hai rovinato niente e tu lo sai quanto io ti voglio bene ,non hai rovinato niente ,anzi ,a dirla tutta ,se proprio dievvei essere innamorata di qualcuno...meglio di uno che conosco e di cui mi fido piuttosto che un tamarro "TN:" nic non è tamarro "
A:" beh ...giusto un pochino " disse prendendoci in giro entrambi .
TN:" grazie Adri ...e grazie che non ti sei arrabbiato "
A:" e di che,sono qui per te quando hai bisogno ,lo sai ....solo ...perché non glielo hai detto a nic ?"
TN:" ho paura di rovinare tutto ...e mi farebbe male ,ma ora ...sapere che potrebbe esserci questa Jaqueline mi fa ancora più male...."
A:" capisco ..." Disse dispiaciuto.
A:" ascolta ...vediamo come va ,intanto ti dico che sei vestita proprio bene , per fare colpo , e poi sono sicuro che almeno come sorellina ti sei 2000 volte meglio "
TN:" ahhahah ,grazie Adri ... Grazie"Ci abbracciamo di nuovo e poi andiamo in macchina ,Adri mette in moto e ci dirigiamo verso il ristorante in un bel posto .
A:" eccoci ...sono tutti lì" disse indicando un gruppo di ragazzi ,il nostro gruppo , intravidi una testa bionda e subito mi arrabbiai.
TN:" bene ,è il momento della mia super entrata " dissi da una parte ridendo con Adriano,e dall'altra stando seria .
Scendo dalla macchina e mi dirigo verso il gruppo con Adri .A/TN:" ciao Ragazzi"
Gianmarco:" ciaoo"
Gabriele:" wee TN come va chicca ?"
Disse abbracciandomi .
TN:" non male ,non male dai " bugia.
G:" ma come siamo vestite bene stasera eh ,tutte fighee"
Rido .Solo Gabriele può dire certe cose e lo sa ,motivo per il quale Adriano non si arrabbia,sa che siamo solo amici .
N:" ei Tn "
TN:" ciao nic "
Lo abbraccio salutandolo .
N:" sei uno spettacolo"
Quella frase mi fa perdere un battito e sorrido.
TN:"beh ... grazie mille ..." Sorrido mentre i miei orecchini brillano alla luce dell'insegna del ristorante.
N:" ragazzi comunque...lei è Jaqueline"Tutti si presentarono e le strinsero la mano .
TN:" piacere ,TN ." Dissi con una certa compostezza e un lieve sorriso.
J:" Jaqueline,piacere mio"
Mi sentivo bellissima e mi sentivo brillare ,in quel vestito che amavo e mi faceva un fisico pazzesco.
Mi sentivo bella e da una parte superiore,perché avevo ricevuto tanti complimenti.Marco:" ma che devi fá colpo su qualche pischello?"
TN:" hahah e Bo che ne sappiamo "
Adriano:" enno che io sono geloso ,anche no hahaah"
Disse Adriano smorzando la tensione così che nessuno capisse che parlava di Niccolò.Jaqueline:"voi due siete fidanzati?"
TN:" EH?"
A:" ahahah nono siamo fratello e sorella hahaha "
TN:" hahaha"Entrammo nel ristorante e trovammo alcuni nostri amici ,tra cui Francesco ( anni circa 40 ) un amico dei genitori di nic e i genitori di nic .
Entrammo nel ristorante e per un attimo tanti si girarono e mi guardano,ero lusingata certamente,ma gli unici occhi che volevo erano quelli di nic.
TN:" MA NIC NON MI AVEVI DETTO CHE CE STAVANO I TUOII"Andai ad abbracciare i genitori di nic .
Anna:" ciaoo tesoroo"
Sandro:" eii TN come stai ?"Un punto a favore ,ero vista bene anche dai suoi genitori,non mi meraviglio di ciò .
Ci sedemmo e ordinammo da mangiare.
Ero riuscita a sedermi di fronte alla bionda e la guardavo attentamente studiando ogni suo movimento.
TN:" allora ... Jaqueline tu di cosa ti occupi?"
Jaqueline:" beh sto studiando per diventare attrice "
TN:" mh , interessante."
J:"seguo un po' le orme di mia madre a livello di celebrità hahah"
TN:" mh, cioè? "
Non sopportavo quando la gente se la tirava sui soldi o su quanto fossero famosi i genitori.
TN:" tua madre è qualcuno che dovrei conoscere?" Chiesi fredda .
J:" Erher Parisi"
TN:" mh , interessante" dissi con una smorfia .
Guardai Niccolò e poi tornai al mio calice di vino .
J:" tu ...di cosa ti occupi?"
TN:" attualmente sono nella squadra di nic all'honiro ma mi sono laureata in sociologia con 110 e lode all'università di Torino ."
Dissi .Stavo giocando al suo stesso gioco.
Anna:" sei stata bravissima TN davvero "
TN:" grazie mille Anna " sorrido.
Amo il carattere della madre di nic ,è favolosa e il figlio non è da meno .Sandro:" stesse orme che anche tu avresti dovuto seguire Niccolò" lo rimproverò il padre .
TN:" no ...no ,io credo che Niccolò abbia tanto tanto talento e che sia riuscito a costruire qualcosa da zero "
Dissi guardando Jaqueline .La cui invece era conosciuta soprattutto perché figlia di gente famosa.
TN:" non è facile al giorno d'oggi..." Aggiunsi .
TN:" si tende a pendere dalle labbra degli altri".
Dissi riferendomi a lei mentre muovevo delicatamente il mio calice facendo spostare il vino al suo interno .La gelosia mi stava portando a dire cose abbastanza forti .
Io e lei ,eravamo come il giorno e la notte ,io vestita di nero , elegante e con i miei lunghi capelli mori mossi ,lo sguardo di ghiaccio ma gli occhi infiniti ,lei ,capelli lisci biondi con gli occhi marroncini chiaro ,un vestito azzurro .
Si sarebbe detto che potessimo essere cenerentola e la matrigna ma è facile giudicare dalla copertina ,vedendola dal mio punto di vista i ruoli erano decisamente inversi.TN:" io credo molto belle tue capacità nic ,e lo sai ,quindi se sai che questa è la tua strada rincorrila perché hai talento da vendere "
Mi sorrise ,e in quel momento non volevo dirlo per essere superiore .
Lo avevo detto perché lo pensavo davvero e perché ...Io lo amo.
E darei tutto per vederlo felice._______________________________________
Eii come va ?
Fatemi sapere che ne pensate della perte due , uscirà sicuramente una oerte tre !Fatemi sapere e a prestoo
Violy 🌑
STAI LEGGENDO
🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐
FanfictionCiao a tutti! questa è una raccolta di vari immagina su Ultimo,testi in cui potete immedesimarvi per riuscire a staccare la testa e immaginare di stare con il vostro idolo . sono assolutamente accettate richieste di qualsiasi tipo . potete richiede...