MIGLIORI ME STESSO•Venditti•

105 3 9
                                    

(Se volete c'è un bellissimo video sopra dove c'è anche la parte con Venditti ,purtroppo non posso tagliare il video )

*Non siate lettori silenziosi*

_______________________________________

Eravamo a cena ,al ristorante in una stanza prenotata per noi dati che a cena c'erano anche personaggi famosi .
Al tavolo c'ero io , Antonello Venditti,Zaniolo , Alessandro, Adriano, Gabriele con la sua ragazza , Niccolò e Tiziano più degli altri amici .

Mi sentivo un po' a disagio perché molti che erano lì avevano a che fare con la musica e un più erano tutti Romani,mentre io no, ero di *tua città* .
E vi chiederete come mai io sia qui ,in un ambiente che non mi rispecchia ,al quale non appartengo.

Beh ,sono anche io una miserabile e mio padre è un grande amico di Venditti ,mi ha quasi cresciuta lui ,passavamo interi pomeriggi insieme quando ero piccola .

Tutti parlano e io ascolto in silenzio ,si parla di musica e di fatti passati successi .

Venditti:"si poi ciò le foto del concerto,bellissime "
Ascolto.

Venditti :"...ho anche la galleria piena de foto de TN "
Alzo lo guardo e lo guardo ridere ,mi scappa un sorriso .

Venditti:"te ricordi chicca ?"
TN:"eccerto che mi ricordo "

Detto ciò Venditti inizia a cercare qualcosa sulla galleria del suo telefono e poi esclama " trovata! "
Gira il telefono e fa vedere a tutti una foto di me piccola,avevo forse 5 anni,con in dosso una maglietta enorme che mi arrivava fino ai piedi dell'Inter.

N:"ah violè( voi usate il vostro nome ,era per farvi capire la struttura del nomignolo) che è sta maglia dell'Inter"

Dice con il suo accento romano ridendo amichevolmente.

TN:"mio padre era un fan sfegatato quando ero piccola ,poi ha conosciuto Anto- " dico con gli occhi attenti di tutti

Venditti :"e se è convertito " dice ridendo completando la mia frase .

Venditti:"te giuro ho la galleria piena di tue foto TN "

Sorrido ,ho dei ricordi magnifici con lui ,è come un secondo padre .

Venditti:"quella dove mangiavi la Nutella " scorre una foto .
"Quella dove sei in giardino sdraiata sull'erba " scorre ancora sul telefono

Intanto rido e sorrido con gli altri .

"Pure quella dove ti ho portata allo stadio a vedere Totti "

Rido insieme agli altri .

Gabriele :" avete un rapporto strettissimo che dura da molto quindi"
TN:" si ...per me ...è stato sempre come un padre "

Sorrido e ricevo degli sguardi premurosi ,soprattutto da Venditti che sorride e mi dà un bacio sulla fronte .

Sorrido .

Zaniolo:"TN ,papà dove è ?"
TN:"probabilmente da qualche parte con la sua nuova compagna"
Antonello:"e vanno bene le cose tra loro ?"
TN:"si ma ...io non ne voglio sapere " chiudo la frase con un finto sorriso rassicurante che però viene percepito da tutti come finto.

Allora Niccolò vedendomi in difficoltà,cerca di smorzare la tensione.

Niccolò:" e che diceva TN da adolescente?"
TN:"oddio non lo voglio sapere " dico ridendo pensando a quando mi confidavo con Antonello sulle mie avventure adolescenziali .

Venditti:" ao carcola Niccolò de tutto me diceva" disse guardandomi con sguardo ridente .

Venditti :" tutte le cavolate che faceva e poi mi parlava dei pischelli che le piacevano"

TN:"oddio" dissi con viso ridente e gli occhi chiusi per parl riaffiorare meglio i ricordi nella mente mentre una mano era sulla fronte .

Tiziano:"assi TN? E che tipi je piacevano ?"
Venditti:"guarda ,noi avevamo sto' rapporto molto forte anche quanno TN non viveva  a Roma ,ma non appena arrivata ,verso i 16 anni,me diceva sempre che voleva un moro con gli orecchini e le braccia tatuate "
Tutti si guardarono verso Niccolò notando l'incredibile somiglianza tra il mio canone e Niccolò.

TN:"madonna Anto che imbarazzo !"
Dissi ridendo e mettendomi le mani in faccia per coprire il rossore .
Il mio prototipo di ragazzo ,sin dall'adolescenza era identico a Niccolò...dio che imbarazzo dirlo davanti a lui !
Niccolò d'altro canto rideva con tutti in modo affettuoso e dolce ,immaginandosi una piccola TN innamorata di un ragazzo molto simile a lui .
Aveva capito che la ragazza si era sentita leggermente in imbarazzo perché lui rispecchiava il suo ragazzo ideale e questo gli fece nascere un sorriso premuroso .

Aveva capito che la ragazza si era sentita leggermente in imbarazzo perché lui rispecchiava il suo ragazzo ideale e questo gli fece nascere un sorriso premuroso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Zaniolo:" e ciassomiglia perfettamente a Niccolò vedo " TN:"si ma è solo una coincidenza giuro " Risimo tutti,compresa io e guardai Antonello mimandogli con il labbiale un "ti odio" ovviamente affettuoso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Zaniolo:" e ciassomiglia perfettamente a Niccolò vedo "
TN:"si ma è solo una coincidenza giuro "
Risimo tutti,compresa io e guardai Antonello mimandogli con il labbiale un "ti odio" ovviamente affettuoso.

Lui mi rispose con un sorriso e un'occhiatina complice.

In realtà lui sapeva anche che quell'immagine di ragazzo ideale non se ne era mai andata ,TN si era innamorata davvero di un moro con gli orecchini e le braccia tatuate .

Si era innamorata di Niccolò, e Venditti questo lo sapeva dato che la ragazza non aveva smesso di confidarsi sui "pischelli che le piacevano " ,il loro rapporto e le loro abitudini non si erano fermati .

Tiziano :"avessi avuto 16 anni gli saresti già saltato addosso TN" disse scherzando titto.

Rido e guardo Niccolò negli occhi ,ma ha uno sguardo diverso ,il contatto visivo mi fa venire i brividi e sono costretta ad abbassare lo sguardo per non cascare nei suoi occhi nocciola.
La serata trascorre piacevolmente ,tra le persone che amo e cui voglio tanto bene .

_______________________________________

Eii come vi è sembrato questo secondo immagina della categoria "MIGLIORI ME STESSO "?Io ho amato scriverlo alla follia ❤️.
Come al solito ditemi che ne pensate se volete e noi ci avessimo alla prossima ❤️
Violy 🌑










🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora