lo scherzo delle iene

260 3 4
                                    

*Non siate lettori silzionziosi*

_______________________________________

POV ADRIANO
Andai ad aprire la porta dopo che avevo sentito suonare ,mi ritrovai davanti degli inviati delle iene.
N:"adriá ma chi è?" Disse il mio migliore amico con una risata curiosa .

A:"ah ní,sono le iene"
N:"le iene?
Li facemmo entrare in casa e 15 minuti dopo capimmo le loro intenzioni .

N:"quindi e ho capito bene vorreste fare uno scherzo alla mia ragazza ,TN ,sulla gelosia ?
Inviato:"esattamente,sempre se per voi va bene "
Niccolò guardò io suo manager e dopo averne parlato accettarono .
Organizzammo tutto e pianificammo di incontrarci domani per lo scherzo ,mentre le iene si occupavano di inserire le telecamere in casa mia quello stesso pomeriggio .
Avevo dato il consenso per girare lo scherzo in casa mia ,e avevamo organizzato tutto per bene ,ne vedremo delle belle .

"TN ti ammazza Nic" dicci al mio migliore amico pensando a quallo che avevamo programmato assieme alle iene .
N:"eh lo so Adriá me sta a vení Er groppo in gola hahaha"
A:"ma tranquillo è solo uno scherzo ,poi ti perdonerà"
N:"ah Adriá Nun me la gufá mo 🤘🤘"
Disse facendo il segno delle corna con le mani .

Il giorno dopo era tutto pronto : gli inviati delle iene erano anche riusciti a mettere in collegamento le telecamere con un computer,messo in un'altra stanza ,dove io ,Gabriele,Jacopo,Tiziano e Adriano avremmo potuto vedere quello che accadeva e vedere come TN reagiva ,il tutto sarebbe stato anch'esso ripreso dalle telecamere.
Eravamo emozionati ma anche un po' in ansia per le reazioni che TN avrebbe potuto avere per le cose che avevamo preparato

E da lì...3...2...1...via .

POV NICCOLÒ
Adriano prende in mano il telefono e cerca il numero di TN in rubrica ,subito dopo lo schiaccia e avvicina il dispositivo all'orecchio ,non appena si sente un "pronto?" Attiva il vivavoce e tacciamo per stare in silenzio .
Lo scherzo sarebbe girato attorno a una ragazza ,attrice delle iene che prima ,sarebbe comparsa in un post di Instagram di Niccolò visibile solo a lei per non permettere ai fan di comunicarle lo scherzo .
Poi, sarebbero successe altre cose ,cose per le quali avevo paura di vedere le sue reazioni .
Ma si sarebbe svolto tutto a tempo debito .
Adriano parló.

A:"ei Tn "
TN:"oi ciao Adri, dimmi " disse mentre in sottofondo si sentiva il rumore di un cucchiaino che girava nella tazza ,dedussi che stava facendo il the .
A:'che fai?"
TN:"sto bevendo un thè ,questa tisana che mi ha dato Niccolò è buonissima " la sentii sorridere ,non so come ma lo percepii attraverso il telefono ,forse conoscevo bene la mia fidanzata ,o forse erano i sensi di colpa per lo scherzo che avremmo fatto .

A:"ah bene bene ....senti..."disse sovrappensiero .
A:"c'è una cosa che ti devo dire ma non ti allarmare "
TN:"oddio Adriá, mi devo preoccupare?"
A:"beh ...non lo so "
TN:"dimmi tutto "
A:"ecco... Niccolò ha postato una foto con una ragazza dove erano molto vicini ecco"
Sentì dall'altra parte del telefono un rumore ,quasi come se si fosse ingozzata con la tisana .
TN:"Adriano cassio ,cosa stai dicendo ?"
A:"ascolta prova a vedere ..."
Disse Adriano ,ma noi sapevamo bene che gli avevamo bloccato il profilo momentaneamente così che sarebbe andata a casa di Adriano,luogo dello scherzo .
TN:"non prende un cazzo ..." disse con una voce instabile.
A:"vuoi venire qui e ne parliamo insieme ?"
TN:"d'accordo,sto arrivando così mi fai vedere sta foto "
A:"ok ,ti aspetto "
TN:"ciao" disse con tono preoccupato .

Circa 5 minuti dopo sentimmo suonare alla porta .
Adriano abbandonò la stanza con il computer .
A:"il dovere chiama ragazzi "
Ci sorrise a denti stretti per la preoccupazione e andò in salotto.
N:"buona fortuna Adriá " dissi con una mezza risata .

Adriano scese al piano di sotto e aprì la porta , trovò davanti a lei TN ,arrabbiata con uno sguardo fermo e offeso .
TN:"ti prego fammi vedere sta foto "
A:"va bene ,va bene siediti "
Si sedettero sul divano .
A:"è questa ,la ha postata proprio ieri".

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora