rock and roll

124 1 6
                                    

*Non siate lettori silenziosi*

_______________________________________

Tiziano :"allora nic ,ti dovrei presentare una persona ,è una mia cara amica ,spero che ti troverai bene con lei"
N:"lo spero" risposi al mio amico Tiziano mentre ci dirigevano nel luogo dove c'era questa presunta amica .
N:"che tipo è?"
Tiziano:"guarda...è una ragazza molto dolce però tende a coprire la sua dolcezza per paura che sia vista come debolezza ,è simpatica ,solare ,decisa e determinata e poi avete una passione in comune"
N:"ovvero?"
Tiziano:"la musica "

Mi si accendono gli occhi in quel momento.

Avevo 18 anni ,è vero ,ma la musica significava già tantissimo per me .
Forse era perché ero in adolescenza,o forse perché mi stupivo nel trovare una ragazza con la passione per la musica ,ma mi ero abbastanza interessato .

Parcheggiammo la macchina e salimmo all'ultimo piano di un condominio ,mentre salivano gli scalini sentimmo le note di "Edge of seventeen " provenire dalla porta del piccolo appartamento.

Tiziano bussò e si sentì un :"entra Titto" provenire da dentro .
Il mio amico aprì la porta e vidi per la prima volta quella ragazza ,era appoggiata con i piedi sul davanzale interno della vetrata ,aveva delle scarpe nere ,un maglione blu scuro e un jeans anch'esso nero .
Il suo viso era ovale ,capelli scuri e scalati ,mossi con una frangetta disordinata e mossa come il senato dei capelli ,labbra rosacee,matita nera sugli occhi e una chitarra elettrica appoggiata sulla pancia ,che reggeva saldamente con entrambe le mani ,con qualche anello argento.

T:"oi TN "
TN:"eii" rispose la ragazza senza alzare gli occhi dalla chitarra ,stava provando alcuni accordi e a tirare a indovinare direi che fossero quelli di una canzone dei Nirvana .
A pochi metri da lei c'erano due grosse casse ,e qualche altro strumento .
Al centro dell'appartamento abbastanza cupo ,c'era un tavolino basso e un paio di divanetti .
Il tempo era nuvoloso fuori ,ma sembrava che TN amasse questa luce naturale che filtrava dalla finestra perché non aveva acceso alcuna luce interna.

T:"ti voglio fare conoscere una persona "
TN:"dimmi tutto "disse alzando gli occhi .
T:"lui è Nic,uno dei miei più grandi amici ."

TN posò la chitarra e venne verso di me ,era leggermente più bassa di me ma emanava un'energia pazzesca ,che mi faceva sentire piccolo davanti a lei.

TN:"molto piacere ,TN "
N:"piacere mio"
Ci strinsimo le mani e poi tornò sul suo davanzale .
Dopodiché si rivolse a Titto, che si stava dirigendo in cucina .

TN:"Titto mi passi una coca ? Te vuoi qualcosa Nic?"
N:"nono tranquilla "
TN:"ah ní,ti vedo teso ,stai tranquillo ,fa come se fossi a casa tua"
TN:"Titto prendi una coca e due birre"
Disse poi ,mi mandò un sorriso di rassicurazione e dopodiché ci sedemmo tutti e tre sui divanetti .

N:"da quanto suoni ?"
TN:"da quando avevo 10 anni più o meno "disse appoggiandogli la lattina sul tavolino di legno .
TN:"tu ? Suoni ?"
N:"si ,da quando avevo 7 anni suono il pianoforte"
TN:"bene ,mi piace "

N:"hai frequentato qualche scuola ?"
Fece di no con la testa ,quasi come se fosse abituata a sentire quella domanda ,o come se quell'argomento la turbasse.

TN:"i miei non sono mai stati tanto d'accordo con questa mia passione, quindi ho iniziato da autodidatta ,poi ho imparato perché mia zia mi ha insegnato in questo stesso appartamento."

Si guardò intorno,ammirando le pareti e il soffitto di legno scuro ,qualche vinile era appeso al muro e per terra c'era qualche foglio di giornale e un bicchiere con una sigaretta spenta al suo interno .

TN:"questo è sempre stato il mio rifugio,o almeno così lo definisco io ,a Titto piace più definirlo-"

T:"il tuo mondo delle meraviglie " rispose lui interrompendola ,sorrisi e poi la ascoltai nuovamente.

TN:"beh non hai tutti i torti ,questo è davvero il mio mondo delle meraviglie,qui in alto ,tra le nuvole ,dove vedo la città dall'alto , all'ultimo piano ,dove nessuno mi può sentire e dove posso stare come voglio ."
Sorrise ,quello era davvero il suo luogo.

TN:"tu invece?"
N:"io sto studiando musica in una scuola "
TN:"che bello ...e ...che genere ti piace ?"
N:"ascolto perlopiù rock italiano ma scrivo anche "
TN:"scrivi?" Le si accese lo sguardo .
N:"si ,scrivo da quando avevo 15 anni"
TN:"wow"

Sorrisi.

N:"tu?"
TN:"beh io sono un'amante del rock e della musica inglese anni '70 "
N:"bello "

Aveva dei gusti molto belli e particolari ,aveva personalità e questa cosa mi piaceva.

T:"perché non suonate qualcosa insieme?" Disse improvvisamente Tiziano .

Io e TN ci scambiammo uno sguardo ,ero un po' titubante e avevo paura di non essere alla sua altezza,ma questo è quello che lessi anche nei suoi occhi ,ci demmo forza entrambi con un solo contatto visivo e poi la sentii dire un :"ok perché no"

Si sedette per terra sul pavimento scuro e toccó qualche corda
TN:"che vuoi suonare Nic?"
N:"non ne ho idea decidi tu "
T:"perché non fai una delle tue Nic?"
N:"oh ...non lo so ..."mi grattai la nuca .
TN:"si dai ,io ti accompagno con la chitarra,certo ,non so quanto c'entri con il pianoforte la chitarra elettrica ma ci provo ".

Mi sorrise .

Titto mi mandò uno sguardo rassicurante e decisi di suonare una mia canzone .
Le mie mani toccarono il piano e TN incominciò ad accompagnarmi delicatamente con la chitarra .
Le sorridevo e lei ricambiava .

Ero perso nella musica che faceva con quello strumento ed ebbi per un attimo la sensazione che anche lei fosse persa nella mia .
Finimmo di suonare e ci battemmo il cinque .

TN:"questa canzone è pazzesca ,hai talento"
Sorrisi e ci guardammo intensamente negli occhi ,era davvero una ragazza bellissima e piena di energia ,emanava una forza positiva che mi faceva stare bene .

N:"grazie"
TN:"e di che ?" Disse sistemandosi una ciocca di capelli mossi dietro all'orecchio e guardando leggermente in basso .

Intanto fuori le nuvole si facevano sempre più scure ,tra poco sarebbe iniziato a piovere ,ci sedemmo ancora pieni di adrenalina sui divani e chiacchierammo .

_______________________________________

Mi è piaciuto un sacco scrivere questo immagina ,la scrittura mi porta in un'altro universo e in un semplice movimento di dita sullo schermo del telefono,digitando frasi su frasi mi ritrovo dal mio letto dal quale non mi posso alzare(per l'intervento )all'appartamento in cui suono con Nic ❤️.
Spero di essere riuscita a trasmettervi libertà come questo immagina be ha trasmessa a me ❤️
Baci
Violy 🌑

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora