*non siate lettori silenziosi*
_______________________________________
Guardo fuori dal finestrino, c'è un clima tranquillo,una fresca aria si fa sentire e i tetti delle case si iniziano a fingere per via del sole che si tuffa dietro alle colline di Roma.
Sono TN e sono una ragazza molto fantasiosa e con la testa ta le nuvole .
Ci stiamo dirigendo a casa di Niccolò tutti insieme, io , Gabriele,Adriano , Tiziano Gianmarco e Venditti .
Staremo la sera lì tutti insieme ,a vedere la pertita ,una molto importante :Roma -Lazio questo mi fa nascere un sorriso e quando varco la soglia di casa di Nic sento un profumo di vaniglia salire dalla mie narici .
Sorrido e chiudo gli occhi ,è il suo profumo,il. Suo bellissimo profumo.
Sono innamorata di Niccolò dalle superiori ,quando eravamo in classe assieme ...quando entrava con indosso quelle felpe che gli stavano benissimo ,quando pioveva e entrava in classe con i capelli bagnati che gli solleticavano la fronte ...e poi quegli occhi ...Sono molto fantasiosa e mi perdo sempre nei miei pensieri ,è vero che ci posso fare .
G:"aó TN ma che stai tra de noii?"
TN:" eh? Sisi" dico ridendo dopo essermi resa conto di essermi incantata .N:" regá vado n'attimo al piano de sopra a prendè na roba ,torno subito "
Adriano:" va bene ní t' aspettamo qua "
Gianmarco:" si mica scappamo stai tranquillo hahah"Sorride e gli compaiono le fossette sulle guance, dopodiché sparisce al piano di sopra salendo le scale.
Guardo la sua figura sparire e sorrido d'istinto .
Cocco:" allora TN ,voi vedè che è la volta bona che riuscite a darvelo sto bacetto "TN:" ma smettila"
Venditti:" Gabriè Nun Cia mica tutti i torti eh ,che pensi che no 'o noto come te guarda?"
Disse con un sorrisetto misto tra il furbo e il malizioso .TN:" Manno ...vi state sbagliando "dissi arrossendo abbassando lo sguardo .
Le mie guance mi tradirono e i miei amici lo notarono .Gianmarco:" stai arrossendo TN ?"
TN:" nono "
Cocco:" see nono " disse sorridendo .
Venditti:" daje ammettilo che un pochino te piacee "
TN:" okay ...forse un po' "Adriano:" AAAAAA 'O SAPEVO!"
TN:" shhhh ! Non urlare che se ce sente ..."
Cocco:" se te sente te arriva a dá n'bacio "
TN:" sese magari" bonfonchiai .Gianmarco:"EHHHHH "
Tiziano:" ho sentito bene tnnn?"
TN:" oh ehm io vado un attimo in cucina mh ,voi eh accendete la TV "Adriano:" TN la partita è tra 2 ore "
TN:" eee va be' va accedi"Adriano:" te stai cottaaa"
TN:" eddaje n'altra volta " dissi con un misto tra esasperazione e farfalle nello stomaco.Niccolò scese .
N:" ah regá che famo ... ordinamo le pizze ?"
TN:" si ottimo " dissi per cercare di distrarmi con la mia voce dal suo viso e dalle mie guance che diventavano calde .TN:" dai faccio io ,me le segno su un foglio "
N:"aspe' vado a prendertelo "
TN:" nono tranquillo faccio io " dissi sorridendogli .
N:" va bene " sorrise guardandomi negli occhi .
N:" sono di là...""Grazie nic "risposi debolmente,mentre la mia voce si faceva sempre più silenziosa .
Quando parlavo con lui ogni parola da pronunciare era complicata ,come se fosse la prima volta ,come se rinascessi e dovessi imparare a parlare da capo .
Mi pietrifica ,con quegli occhi profondi ma non spaventosi ,mai spaventosi.
E non mi fa capire più nulla ...mi manda in pappa il cervello,ogni volta ,e per quanto mi sforzi e mi prometta di non farlo accadere la volta puntualmente succede .Mi dirigo nella stanza da lui indicata .
C'è una scrivania bianca con molti fogli scritti sparsi su di essa ,un porta penne ,la stampante e una tazzina del caffè ormai vuota .
In un angolo una delle sue chitarre , sui muri sono appesi quadri ben incominciati e tonno sta dormendo beatamente sulla poltrona lì a dimaco .
Ma al centro di questa meravigliosa stanza il protagonista è lui ...il pianoforte di Niccolò.
Nero e lucido ,possente e armonioso.Mi avvicino e mi specchio in questa magnifica superficie lucida ,come se fossi nulla soglia di un lago dall'acqua limpida e pura .
Lo tocco e le mie dita scorrono elegantemente sulla superficie.N:" ti piace ?"
Sulla soglia vedo Niccolò che sorride e d'istinto ritraggo la mano.Nic si avvicina con il suo magnifico corpo a me fino a quando non lo ho a meno di un metro da me .
Abbassa gli occhi sulle mie mani e le prende tra le sue ,poi alza lo sguardo e mi guarda negli occhi .
Gli guardo gli occhi consapevole del fatto che potrei caderci dentro e mi sposto guardando le sue labbra .
Com'è bello ...
Mi guarda in modo sincero ,quasi come se avesse capito anche lui cosa sto pensando.N:"vieni "
TN:" dove ?" Dico sorridendo confusa .
N:" con me "...Incredula lo seguo e lui si siede al piano ,poi mi fa cenno con la mano di sedermi sulle sue gambe .
Mi siedo e provo subito una forte emozione ,un brivido che mi fa battere il cuore .
Il viso di Niccolò è dietro il mio e lui è sotto di me .N:" metti le mani sopra le mie "
Mi dice sussurra mentre mi guarda .Appoggia le mani sul piano e io le appoggio sulle sue .
Sono così protettive e trasmettono tanta dolcezza e forza.N:" avresti mai voluto imparare a suonare il piano ?"
Chiede piano con la voce .TN:" qualche volta si sai ...ma ho sempre preferito vedere te "
Fa una risatina e il mio cuore sobbalza sentendo il suo torace muoversi per la risata contro la mia schiena .
N:" ora potrai vedere entrambe le cose allora "Dice sussurrando con la sua bellissima voce prima di iniziare a suonare.
Le sue mani sono sotto e suonano ,mentre le mie sono sopra ... condotte dalle sue .
E inizia a cantare ...
N:"Vuole aspettarmi questa sera signorina?
Le porto un sogno e un film da Oscar prima fila
Domani all'alba partiremo che è mattina ,ah
Se curi un sogno la tua anima si inchina "E poi inizio a cantare anche io insieme a lui ...le nostre voci , insieme.
N&TN "Vuole aspettarmi questa sera, signorina?
Se curi un sogno, la tua anima si inchina
Tu, tu mi hai salvato da me
E mi hai portato più su
Di quel che posso vedere
Ripeto ancora che tu
Tu mi hai salvato da me
E mi hai portato più su"ci guardiamo,siamo innamorati.. ormai non ci sono più dubbi .
Finiamo la canzone e ci guardiamo.N:" hai una voce bellissima "
TN:" se la mia è bella allora la tua è eccezionale..." Dico facendo riferimento al suo talento.N:" sei bravissima lo stesso TN...davvero "
Ci guardiamo e così passa la nostra serata ...a guardarci , Durante la cena e Durante la partita ...amo questo ragazzo .
Durante la serata alcune volte mi tocca la mano e a volte mi sposta i capelli...sempre con quel suo sguardo innamorato....di me ?_______________________________________
Eii come va ?
Scusate davvero tantissimo l'assenza ma sono stata un po' impegnata,spero che vi farà piacere leggere un nuovo immagina dopo tanto tempo !!Fatemi sapere che ne pensate e se voleste una parte due !!!
Oggi un po' giù di morale ...brutta giornata ,meno male che ho scritto,ora sto meglio!
Mi siete mancati💫Un abbraccio
Violy 🌑
STAI LEGGENDO
🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐
FanficCiao a tutti! questa è una raccolta di vari immagina su Ultimo,testi in cui potete immedesimarvi per riuscire a staccare la testa e immaginare di stare con il vostro idolo . sono assolutamente accettate richieste di qualsiasi tipo . potete richiede...