Marmellata ai lamponi...

118 4 46
                                    

*non siate lettori silenziosi*

Richiesta di NoisiamoUltimii

_______________________________________
"Allora ...latte ,uova ,pomodori ,carote ,cipolle...."
Leggevo sul foglietto che avevo con me ,stavo facendo la spesa e avevo segnato le cose che dovevo comprare .

Cercai di prendere un vasetto di marmellata ai lamponi in alto ma non ci arrivavo ,mi stavo sforzando allungando il braccio con scarsi risultati.
Improvvisamente vidi una mano ,con un occhio tatuato sul dorso prendere il vasetto e passarmelo ,appena presi il vasetto cercai di mormorare un "grazie " ma le parole mi si bloccarono in gola ...
Era un  ragazzo ...un bellissimo ragazzo alto poco più di me con i capelli castani che gli ricadevano in modo disordinato sulla fonte ,gli occhi color  nocciola profondi e delle guance,un naso,le lentiggini .....tutto così - così bello .

tutto così - così bello

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Era davvero bellissimo ...
Scossi la testa per tornare al mondo reale e lo ringraziai.
N:" di nulla " disse sorridendo.

Cavolo ...anche io sorriso era perfetto .

N:" marmellata di lamponi eh ?
TN:" mh ? Si hahah mi piace tantissimo "
N:" mai assaggiata ahaha "
TN:" beh c'è una prima volta per tutto"

Dissi guardando negli occhi .
Gli diedi il barattolo e prima che lui potesse ribattere io sparii .
Avevo cercato di flertate un po' ,lo ammetto ,ma da una parte non riuscivo a rimanere lì ,i suoi occhi mi bruciavano addosso .

Andai a casa e per il momento non ci pensai ,ma già io giorno dopo iniziai a riflettere...
Perché avevo avuto quella reazione? Io che di solito ero distaccata ? Come mai quel ragazzo mi aveva dato quell'effetto così forte da farmi arrossire e addirittura scappare via ?

Mille pensieri pervasero la mia testa mentre mi avviavo al supermercato, sperando di ritrovarlo ..a perché? Non sarebbe sicuramente successo.
Dopo 20 minuti la mia busta era già piena per metà.
Stavo prendendo gli yogurt alla fragola dal frigo quando sentì una voce .

X:" yogurt alla fragola ? Fai sul serio ?"

Mi voltai ,era ancora quel ragazzo ed era appoggiato alla posta del frigo.

TN:" che vuoi ,sono buonissimi" dissi ridendo .
N:"avrai 'na dispensa tutta rosa a casa...gli yogurt alla fragola ,la marmellata di lamponi..."

Arrossii,come era possibile che se ne ricordasse ?

Lo guardai con occhi sbarrati.
N:" Nun me guardá così hahaa ,la ho assaggiata comunque,buona devo dire ."
TN:" ehh hai visto ?"
N:" comunque...piacere , Niccoló "
TN:" TN ..."
Ci stringemmo le mani e lo guardai negli occhi di nuovo .
TN:" quindi oggi come mai qua ? Scorta di marmellata ai lamponi ?"

Dissi ridendo reggendo con entrambe le mani il cestino.
Lui sorrise.
N:" no ,solo spesa per oggi ,ma perché no dai ,un vasetto mettemocelo "

Rido ,era anche simpatico e mamma mia se era bello ...TN ritorna al mondo reale ,lo stai guardando come un ebete !

Scossi il capo .
N:"che mi dici di te ?"
TN:" te lo racconto con il cibo "
N:" cioè?"
TN:" fammi un domanda qualsiasi inerente al cibo "
N:" boh ehm...in che frutto ti identifichi?"
Disse Niccoló sorpreso dalla richiesta di TN .

TN:" mhh...ottima domanda " disse la ragazza guardando a terra .
TN:" melograno!"
N:" perché melograno?"
TN:" perché è un frutto dolce ,colorato ,ma anche difficile da aprire e da sgranare ,ma quando ci riesci ...scopri tutto il gusto e l'essenza"

N:" wow ,sei na pischella profonda eh ?"
TN rise .
I due si guardarono e Niccolò iniziò a interessarsi a quella sua personalità così complessa come il melograno.

TN:" ok ... tocca a me ..."disse riflettendo.
TN:"se tutti gli oggetti del mondo fossero commestibili...quale è la prima cosa che mangeresti ?"

Niccolò si stupí ancor di più a quella domanda ,quella ragazza era così fantasiosa ,profonda e misteriosa che il moro era spinto dal desiderio di conoscerla .

N:" mhh...domanda interessante devo dire " rise.
N:" probabilmente...non so "
TN:" prova"
N:"i sassi forse ... assomigliano tipo a dei confetti"

TN:" LO SOO VERO ? La gente mi dà per pazza quando do risposte così ,anche io ci ho pensato ma ho pensato che dovrei dipingere i sassi per farmeli piacere ,così semprerebbero davvero confetti "

Quella ragazza era davvero misteriosa e aveva la Fantasia di una bimba ,viaggiava con la mente e aveva uno sguardo sognante raro .

N:" haahhah,quindi è una bella risposta la mia ?"
TN:" assolutamente"
Sorrisero .
TN:" io mangerei i bottoni ,insomma sembrerebbero così colorati e croccanti "

N:"mh ...hai ragione,e per quanto riguarda i sassi? Hai qualche Interpretazione da darmi ?"

TN:" mhh...beh i sassi sono forti ,sono pesanti e difficilmente si riescono a spostare ,dipende dalla dimensione,possono increspare l'acqua e rimbalzare sulla sua superficie se sono piatti .
Direi che se si potessero mangiare sarebbero un cibo molto versatile "

Risero .

N:" sei davvero fantasiosa..."
TN sorrise e portò una Ciocca dietro all' orecchio.

N:" beh se i sassi si mangiassero esisterebbero varie marche per tutte le tipologie..." Fantasticó il moro trasportato dalla fantasia della mora .

TN:" piatti"
N:"grandi"
TN:"grigi
N:"neri "
TN:"piccoli"
N:"Bianchi"
TN:" rosa"

N:" tu sei fissata con il rosa hahahah"
TN:" ahhahah"

TN:" beh ..." Disse tornando a fantasticare...
TN:" se si potessero mangiare io li comprerei solo rosa ,e li dipingerei anche "
N:" non avevo dubbi hahaha"
TN:"hahaahhaah"
N:"sei una persona davvero ..."

TN:" stramba?"

N:" no ...unica ."

TN di sorpresa da quell'affermazione e tornò a casa sorridendo quel giorno,come anche Niccoló che pensava ai discorsi basati sul nulla ,discorsi curiosi , discorsi di cose che non sarebbero mai esistite, discorsi fatti attorno a cose di cui si poteva solo fantasticare .

Niccolò pensò che era fantastico aver trovato una ragazza come lei .
Che non ripudiava la sua fantasia e la sua parte bambina .

I due si continuarono a vedere spesso ,e accadeva che i ragazzi uscissero anche per non comprare niente al fine di incontrarsi .
Finalmente si scambiarono il numero dopo che TN scrisse il suo numero su un barattolo di marmellata che diede al moro .

Fino a che un giorno....

N:" oh rieccote"
TN:" rieccomi qui hahah"
N:" marmellata di albicocche Oggi?" Disse vedendo il barattolo nel cestino della ragazza .
TN:" si per cambiare un po' "
N:" oddio ,chi sei tu e che ne hai fatto di TN ?"

TN:" hahaha "
N:" ahhahaha .... comunque TN ...ti volevo chiedere una cosa... "

"Ti va di uscire a cena con me ...?"

Pt.2?

...

_______________________________________

Eii come va ? Spero che vi sia piaciuto questo immagina e spero di aver soddisfatto le aspettative di  NoisiamoUltimii ❤️

Fatemi sapere nei commenti se questo stile più fantasioso vi è piaciuto!!

Fatemi sapere e a presto stelline 💫
Violy 🌑

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora