Non sei tu

131 4 10
                                    

Eii come state ? Ho deciso di mettere some titolo il titolo di una canzone di Gazzelle :)
Buona lettura

*Non siate lettori silenziosi*
_______________________________________

TN:"NO ,NO ,NO ,NO GABRIELE,IO NON CAPISCO CHE CAZZO HO IN MENO "

"Cosa ho sbagliato...? Cosa dovevo cambiare del mio aspetto ...? O del mio carattere...? "

G:"niente TN ,niente ,tu sei perfetta così come sei" disse il ragazzo con sguardo comprensivo .
TN:"no ..." Dissi affondando le dita nei capelli sorreggendomi la testa con le mani .

Ero sul divano e parlavo con Gabriele, membro dei miserabili e mio grande amico .
Più che parlando stavo piangendo e mi stavo disperando per un motivo che mi faceva molto soffrire ...

Sentii una sensazione negativa crescere ,gli occhi mi si riempirono di lacrime e le guance si si segnarono di rigagnoli .

G:"ei ,ei Tn no , tranquilla ascoltami "

Rimasi in silezio ,mentre le parole di Gabriele e i miei singhiozzi erano gli unici rumori a riempire la stanza .
Ma nonostante tutto ,nonostante le sue parole ,non riuscivo a tranquillizzarmi.

Improvvisamente la porta della stanza si aprì e udì dei passi .
Preoccupata di chi poteva essere alzai gli occhi ,arrossati e con il mascara sciolto sulla parte inferiore .

Erano Adriano e Tiziano .
Tiziano :"ei ragazz- TN che succede ?"
TN:"niente " dissi con la voce rotta

Era chiaramente una bugia .

Adriano :" ei chicca ...che c'è che non va ?" Dice Adriano accovacciandosi per avere il viso all'altezza col mio , Adriano è mio cugino ,gli voglio tanto bene e abbiamo un rapporto speciale.

TN:"niente Adri ...niente" dico disperata con la testa tra le mani e il respiro affannato .
Adriano vedendomi in difficoltà si preoccupa e lo noto dal suo tono di voce .

Adriano:" TN ...ei ascoltami ,puoi dirmi quello che succede ?" Dice prendendomi la mano per tranquillizarmi .

TN:"non è così facile"
Adriano:"provaci"
TN:"è per un ragazzo ma forse non è così importante...cazzo sembro una bambina"
Adriano:"ei ,non è una cosa da bambini o una cosa inutile se ti fa stare male "
TN:"si ma-"
Adriano:"niente ma TN,tutto il dolore è importante ed è importante stare vicino a chi si vuole bene"
Sorrido e riesco a calmarmi almeno un po'.

Adriano notando il mio respiro più calmo inizia a parlare nuovamente.

Adriano:" TN ,ora puoi dirmi che succede ?"
TN:"è che ...mi piace un ragazzo ma lui sembra sia interessato a un'altra "
Adriano:" TN,non vede la ragazza bellissima che sei ,lascialo perdere "
TN:"non riesco ,perché non sono sicura che le piaccia lei "
Adriano:" ma scusami un attimo ,come si chiama questo "
TN:" non te lo posso dire ..."
Adriano:" ei , tranquilla me lo puoi dire "
TN:"ho paura della tua reazione "
Adriano:" non ti preoccupare,davvero"
TN:" no ma ...perché ...."
Adriano:"TN Dimmi solo il nome e sistemiamo la faccenda, tranquilla "
TN:"è difficile ,non è una persona qualsiasi"
Adriano:" perché ti freni così tanto ?"

TN:"perché mi sono innamorata di Niccolò !"

Mi blocco ,occhi sbarrati che guardano il vuoto ,aperti in segno di stupore per me stessa .
Nella mia testa ora regna l'incredulità per quello che ho detto ,e la paura di una possibile reazione negativa di Adriano.
I miserabili sono sconvolti e mi guardano con la bocca aperta .

A:"ti piace nic?"
TN:"si ,tanto "
A:"e...a quale ragazza ti stai riferendo?" Dice lui sotto shock
TN:"a Jane "
A:"sei gelosa ?"
TN:" beh adriá fai un po' te "
A:"hai ragione, scusa "
Adriano fa cenno a titto e cocco di uscire un attimo e loro vanno in un'altra stanza .

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora