cascare nei tuoi occhi pt3

143 2 4
                                    

*non siate lettori silenziosi*
_______________________________________

POV NICCOLÒ
Al collo aveva il mio anello ,che era infilato dentro a una collanina d'argento.
Era bella ,dio se era bella .
Rimasi in cucina ,in attesa di i portare fuori i piatti ,e qualche volta mi sporgevo col corpo per guardare in sala .
Quando incontravo i suoi occhi e vedevo che lei mi stava già guardando arrossivo ,era davvero una ragazza bellissima ,era gentile e delicata ,e poi era davvero carina nei modi di fare,nel modo di porsi .
Il suo era il tavolo 5 e aveva ordinato da poco .
Ogni tanto quando la vedevo rischiavo di far cadere i piatti di nuovo,sentivo caldo e avevo paura di fare qualsiasi mossa sbagliata che lei avrebbe potuto notare.
Portai i piatti in sala ad altri tavoli e tornai nuovamente in cucina ,attendendo di portare altri piatti .
Uno dei cuochi ,si rivolse a Giovanni,un'altro cameriere ,mio collega .
Cuoco:"giová questo al cinque"disse dandogli il piatto da portare in sala .
Riuscii a bloccarlo in tempo ,spaventandolo un po' .
N:"giová tranquillo dai ...dammi, fai portare a me "
G:"come mai ?" Disse con uno sguardo confuso e un sorrisino .
N:"beh ..." iniziai a dire in modo impacciato mentre cercavo di spiegarmi gesticolando
Giovanni si sporse e vide TN al tavolo 5 ,così capì e mi rivolse un sorrisino .
G:"ohhh ora capisco ,beh ...."disse dandogli una pacca sulla spalla .
G:"vai da lei amico"

Mi diede il piatto in mano e andai in sala ,camminavo ,mi stavo dirigendo al suo tavolo ,camminavo ancora e a ogni passo sentivo le gambe molli e le guance calde ,camminavo e alzai lo sguardo su di lei ,aveva lo sguardo fisso su di me ,quegli occhi dai quali non riuscivo a stare lontano .
E passo dopo passo mi ritrovai davanti al suo tavolo apparecchiato ,misi giù il piatto mentre la guardavo e in modo impacciato cercai di allontanarmi nonostante quegli occhi mi tenessero legato .
TN:"senta ...volevo chiederle una cosa"
Mi bloccai e la guardai pieno di gioia ,mi aveva di nuovo parlato.
TN:"volevo chiederle se potesse portarmi del vino ,magari per dopo cena con lei "
Andai in palla ,che cosa voleva dire "con lei"? Voleva ribadire il concetto che glielo portassi io forse ?
N:"certo ...in che senso mi scusi?"dissi confuso ,lei fece un piccolo sorriso e mi guardò negli occhi .
TN:"volevo ...chiederle se volesse prendere un calice di vino con me stasera ".
N:" ...va bene ,accetto" dissi risvegliandomi dallo shock
TN:"allora facciamo alle ...22:00?"
N:"certo " risposi ,ero certo di avere un sorrisino da ebete in faccia e per questo motivo arrossì ulteriormente.
N:"comunque mi dia pure del tu "
TN:"anche tu "
Sorridemmo entrambi.
Staccai da lavoro e dopo aver sparecchiato i tavoli uscii sul retro con Giovanni e un'altro nostro collega a fumare una sigaretta .
G:"e così stasera andate a bere qualcosa insieme eh ,bene Nicco sono felice per te !"
Disse Giovanni dopo che ebbi finito di raccontare l'accaduto .
Sbuffavo in aria il fumo e pensavo a lei ,al fatto che il destino qualcosa per me finalmente lo avevo fatto,cazzo ,ero così emozionato di vederla .

G:"allora vai e in bocca al lupo "
N:"grazie giová "sorrisi e andai a cambiarmi ,poi scesi le scale raggiungwndo il bar è la vidi seduta a un tavolo , era bellissima ,come al solito ,mi avvicinai e sentii le guance farsi calde ,di nuovo .
Ero caduto nei suoi occhi scuri e non riuscivo a tirarmi fuori da lì.
TN:"eccoti "disse con un sorriso
Mi sedetti e la guardai ,poi arrivò un cameriere con del vino e due calici ,sapevo che quella sera sarebbe stata bellissima ... all'improvviso lei iniziò a parlare con la sua voce soave...

_______________________________________

Pt. 4? ...

Scusate il capitolo corto ma stasera volevo farlo così ,poi è tardi e ho appena finito un compito di latino (si mi sono tirata dietro i compiti fino al 10 settembre 👏👏).
Fatemi sapere che ne pensate .

PS :penso che tra poco aggiornerò anche l'altra storia !!
Ciaoo
Violy 🌑

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora