La sera ,TN uscì da camera sua per mangiare insieme agli altri.
Era un'atmosfera piena di armonia ,c'era la musica ,alcuni apparecchiavano mentre lei ,cocco e Leo ci dedicavamo a cucinare.
Tra risate e pentole ,qualche volta Niccolò la guardava ricordando ciò che era successo, e TN ricambiava quello sguardo sotto gli occhi di Adriano a cui non sfuggiva nulla .
Durante la cena risero e scherzarono ,parlarono di quella vacanza e di tanto altro .Leo:"vi ricordate di quella volta in cui siamo andati a vedere Vasco tutti insieme ?"
TN:"oddio certo che me lo ricordo mi avevate fatto una testa così per venire con voi !" Dissi fingendomi esasperata .
Adriano:" beh a fin di bene no?"
TN:" si se non fosse che i miei quando hanno scoperta che ero sgattaiolata fuori da casa di nascosto mi avevano fatto tante di quelle storie !"
Gianmarco:"ne è valsa la penaaa"
TN:" beh questo si " Risimo tutti insieme e continuammo a parlare .Leo :" ma vi ricordate di Nic al liceo ?"
"Intendi delle sue dubbiose doti scolastiche o stai a fa riferimento a altro ?" Chiese Gianmarco beccandosi una gomitata dal diretto interessato .Nic:" avevo la fila dietro"
Adriano:"SEEEE COME NO "
Nic:" ao che te ridi è veroo"
Adriano :" che te cagavano c'è stava Angelina e forse un po' le primine ma solo perché i professori si lamentavano di te tutto il tempo "
Scoppiammo tutti a ridere
N:"mahh secondo me vi ricordate male voi hahaha" disse facendo il finto offeso .
Gabriele:" la nostra TN invece ? Lei si che aveva la fila "
" vero " disse Leo bevando un sorso d'acqua .
"Quando camminava se giravano tutti i ragazzi "disse Gianmarco con una risata .
"Per forza era bellissima ,come ora d'altronde " Niccolò.Niccolò aveva appena detto quella cosa .TN si bloccò e il suo cuore iniziò a battere forte ,quel complimento era diverso dagli altri .
Gabriele:" che poi non ho mai capito perché non davi corda neanche a uno di quelli che ti venivano dietro "
TN:" ne avevo uno per la testa e quando mi innamorò di uno esiste solo lui per me ..."
Gianmarco:" che cucciola"
Oh miserabili,se aveste saputo che TN rifiutava tutti proprio per quel moro tatuato con cui eravate seduti in questo momento .
Leo:" è una dote che ti fa onore TS ( tuo soprannome)"TN sorrise e abbassò la testa ,poi riprese a mangiare.
Dopo cena Adriano evide di prendere in disparte Nic per parlargli .
Erano tutti in salotto che ballavano con la musica mentre alcuni erano sul divano ."Nic vieni un attimo " gli disse Adriano .
Il moro si alzò e lo seguí sul terrazzo ."Dimmi cassio"
"Volevo parlarti di una cosa nic ,hai notato TN ?"
"Cioè ?" Chiese curioso
" Massi come si sta comportando dai ,e poi quello che c'è stato tra voi oggi "
N:"oh beh si ...sai Adri..." Disse incominciando a camminare avanti indietro .
"Penso ..." Si fermò e guardò un punto a caso nel cielo scuro della notte .
"Penso che quella cotta che avevo per lei non fosse una cosa passeggera del liceo ...io sento che la amo ancoraPOV NIC
Vidi Adriano sorridere e iniziare a espandere quel sorriso per tutto il volto, è un ragazzo molto maturo ma è anche una beeeeella pettegola .N:"Adri no-"
Adriano sorrise e annuì.
N:"nonono-"A:"aaaaa OMMIODDIO"
"Calmati sembri una fan girl di 11 anni"disse Niccolò facendo gli occhi al cielo e scoppiando in una risata.
N:" e oggi è stato bellissimo"A:"sono molto contento che tu ti sia aperto con lei e l'armatura del ragazzo che non ha bisogno di nessuno sia iniziata a crollare giusto un po' "
Finito di parlare iniziava a fare fresco fuori .
N:"forse è meglio che rientriamo"
A:" si va bene "Adriano fece una pausa ,che a Niccolò sembrò din troppo sospetta.
A:"quindi " disse con un sorrisino furbo .
" Posso dire ai miserabili questa cosa così che ci organizziamo per lasciarvi un po' da soli ?" Disse con la testa di lato .Niccolò sbuffò ma non riusciva a mantenere quell'espressione quindi rise e finì con un lungo :" va beneeeee"
Andriano tutto contento per la notizia salì al piano di sopra per raccontare tutto agli amici ,TN intanto era in cucina a finire di lavare i piatti ,ne mancavano pochi , Niccolò la guardava dal terrazzo .
Entrò e le guardo le spalle ,il maglione che lasciava la spalla sinistra fuori ,le mani con le dita affusolate piene di schiuma per i piatti che stava lavando e i capelli in uno chignon disordinato .Lui le appoggiò la testa sulla spalla scoperta .
" Ti serve aiuto ? "
TN perse un battito, le mani nel lavandino smisero di strofinare i piatti e dopodiché il suo cuore batté più forte di prima .
"Ehh ...si puoi aiutarmi a asciugare i piatti perfavore ?" Si giro per guardarlo e lo trovò a pochi centimetri dal suo viso .
N:" mh mh " disse annuendo e guardandola con quegli occhi marroniTN riprese a lavare i piatti mentre Niccolò li asciugava .
Quando ebbero finito Niccolò guardò TN .
" TN ...io volevo dirti grazie per oggi "
Lei sorrise.
"Di niente nic " sorrise di rimando .Lui avanzò mentre lei stava ferma ,quegli occhi scuri ,quei tatuaggi quelle braccia forti ....a un certo punto proprio quelle braccia si mossero e le sue mani finirono sui suoi fianchi .
Niccolò iniziò a accarezzarle il viso a metterle i capelli dietro all'orecchio.N:" vado a letto ...ci vediamo domani "
TN:" va bene ,a doma-"Prima che TN potesse finire la frase Niccolò le diede un bacio nell'angolo della bocca tra labbra e guancia .
Niccolò salì le scale ,TN arrossì guardando il vuoto ,e non appena Niccolò fu al piano di sopra trovò gli amici pronti a ascoltarlo per saperne di più riguardo a ciò che aveva detto Adriano ,beh nic non avrebbe di certo dormito presto ._________________________________________
Eii come stateee? ecco la parte tre di questa storia che mi sta piacendo moltissimo, fatemi sapere che ne pensate .
PS : non preoccupatevi il meglio deve ancora venireeeA presto,fatemi sapere
Violy 🌑
STAI LEGGENDO
🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐
FanfictionCiao a tutti! questa è una raccolta di vari immagina su Ultimo,testi in cui potete immedesimarvi per riuscire a staccare la testa e immaginare di stare con il vostro idolo . sono assolutamente accettate richieste di qualsiasi tipo . potete richiede...