macché...

127 3 17
                                    

*Non siate lettori silenziosi*

_______________________________________

Natale ,era tutto pronto per il grande pranzo .
Anna ,la nonna di nic e altre stavano cucinando e sistemando la cucina ,i ragazzi erano in salotto vicino al divano a salutarsi e a parlare .
Avevamo scelto casa mia e di Adriano perché più grande .

I ragazzi erano Gabriele,Adriano,Tiziano,Gianmarco, Alessandro ,Marco e poi altri ,di cui conoscevo solo qualche nome tra cui Riccardo e Anastsio.

Gabriele:" ao cassio ma n'do sta TN ?"
Cassio:"sarà su a farsi bella ,si acchitta sempre come se fosse un diciottesimo per natale hahah" disse sorridendo  alzando le sopracciglia e spostando lo sguardo di lato divertito .

Gianmarco:" ehh le ragazze "
Riccardo:" tutte così "
Gabriele:" specialmente TN che è sempre impeccabile figurate se a Natale non se concia come una principessa "
Adriano fece una risata e poi volse uno sguardo alle scale .
Cassio:" AO TN CHE SEI PRONTA?"
TN:" SÌ CIOÈ NO CIOÈ...EHM...MI SERVONO I TRUCCHI CHE SONO NELLA MIA POCHET !!! ME LI PORTI?" urlò la ragazza per farsi sentire .
Adriano:" ma vieni tu scusami "
TN:" nooo non posso "

Gabriele:" aspettata ,aspetta." Disse sussurrando Gabriele in modo misterioso e divertito guardando gli amici .
Come se fosse stato l'unico a percepire qualcosa.

Gabriele:" AO TN GUARDA CHE NON CE STA NICCOLÒOO" disse intendendo che la ragazza voleva rendersi impeccabile per il ragazzo .
Gabriele era uno dei pochi a saperlo .
Niccolò, inoltre,era uscito a prendere una cosa.

TN:" ma quanto sei simpatico oggi Gabriè mamma mia " disse scendendo le scale .

TN aveva un vestito corto rosso e brillantinato ,a maniche lunghe e che lasciava parte del torace e tutte le spalle nude .
I capelli mossi lunghi e castani correvano giù per la schiena e mancava solo il trucco .

TN andò in bagno a truccarsi lasciando la porta aperta per parlare con gli amici .

Anna:" ciao cara "
TN:" ciao anna- aspetta una attimo- ANNA?!" TN guardò subito Gabriele con gli occhi spalancati per la battuta che aveva fatto su Niccolò.
Sua madre era lì in cucina e aveva sentito tutto ...dio che imbarazzo,adesso avrebbe pensato che il figlio le piaceva ! Che imbarazzo...

Anna:" si cara ?" Disse con il suo solito sguardo amorevole .
TN:" nono niente..."

TN finì di truccarsi e uscì dal bagno ,poi si diresse davanti ai suoi amici .

Agata:"weee ci siamo fatte belle per il fidanzato?" Disse la madre di Gabriele.
TN:" macché....quale fidanzato!"

Riccardo:" ehh te sei fatta bella pe' Nicco Ve ?"
TN:" cosa ? No !"
Gianmarco:" eccola la nostra TN ,subito pronta a fare colpooo"
TN:" che stupidi " disse ridendo insieme ai suoi amici .

TN:" non è vero comunque "
Adriano:" ma come TN ? Ti sei  messa il vestito che ti aveva consigliato Niccoló ,ti sei acchitta come una regina con l'ombretto brillantinato ,il trucco e i capelli fatti e mi dici che questo non è voler fare colpo su un ragazzo ?"
Disse .
A:" sono etero ma certe cose le so "
Aggiunse scatenando la risata dei suoi amici .

TN:" si va bè non scendiamo nei dettagli " rispose vaga .
Tiziano:" aspetta,questo vuol dire che l'intento è fare colpo su nic ?"

TN:" ragazzi !" Disse a denti stretti indicando con la testa nella direzione di Anna che era in cucina e poteva sentirli .
Anna:" tranquilla tesoro so già tutto !"
TN:" eh?"
Anna:" i ragazzi mi hanno raccontato tutte le loro teorie tranquilla"
TN:" ommioddio" disse esasperata con la mano in faccia mentre di là si sentivano delle risate .

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora