caffè

128 4 15
                                    

Sono nel centro commerciale in cui lavoro ,oltre a studiare infatti ,lavoro qua come barista ad un piccolo bar .

Mentre sono intenta a spostare tazzine ,a azionare macchinette del caffè e a mettere brioches su piattini mi girò verso il prossimo cliente .
Tengo basso lo sguardo per mettere via i soldi in cassa che una signora bionda con un filo di perle al collo mi ha appena passato .
Tiro fuori il resto di 1.40€ e glielo porco augurandole buona giornata.

Facendo tutto ancora senza vedere in volto il mio prossimo cliente ,era una cosa un po' maleducata ,lo ammetto .
Alzai lo sguardo e incontrai gli occhi più belli che avessi mai visto :quelli del mio fidanzato Niccolò.
Gli sorrisi con stupore e poi lo guardai con i soliti occhi dolci che ci facevamo .
Si so a cosa state pensando ,se qualcuno ci vedesse dall'esterno penserebbe che siamo una coppiette sdolcinata ,ma siamo solo dei ragazzi molto innamorati .

N:"ciao piccola"
Disse semplicemente sorridendomi ,con quel suo solito sorriso che portava alla comparizione di due bellissime fossette e di occhi pieni di luce .

TN:"maa amore! Cosa ci fai qui !"
Dissi sorpresa .
N:"passavo di qua ,stavo comprando un po' di cose e ho pensato di venirti a trovare a lavoro ,come va ?"
TN:"bene bene dai ,tante ordinazioni tante cose da fare però poi tutto okk " lo rassicurai .

N:"molto bene ,la mia Wendy è anche una barista perfetta "
Sorrisi arrossendo un po' e sapevo che lui lo aveva notato .
Tn:" allora " dissi appoggiando le mani sul bancone.
TN:"cosa faccio a questo bellissimo ragazzo?"

Dissi guardandolo negli occhi .
N:"un caffè ,grazie amore"
Sorrisi mentre mi voltavo a farlo e arrossì un po' , Niccolò sapeva essere così dolce e romantico,e quando mi parlava e mi regalava sorrisi con quelle parole gentili sorridevo sempre ,il mio cuore sorrideva sempre.

Mi girai verso di lui quando ebbi finito di fare il caffè e glielo porsi .
TN:"com'è?"
N:"buonissimo amore !"
Disse sorridendo e facendo un'espressione che lasciava trasparire tutta la bontà di quel caffè.
Feci una risatina
TN:"ne sono felice"

N"sei la migliore ,ora devo scappare amore ho alcune cose da comprare ,a più tardi "
Disse prima di lasciarmi un bacio delicato sulle labbra .
TN:"a più tardi ..." Dissi silenziosamente,presa dalla sensazione bellissima che stavo vivendo .

Sorrisi mentre lo guardavo andare via ,poi mi trovai davanti un'altra signora da servire .
TN:"buongiorno signora,mi dica "
Dissi con un sorriso ampio .
Era una signora sui 70anni con un cappottino in lana e un paio di orecchini con le perle alle orecchie.

Signora:"si eh...un cappuccino e una brioches ,grazie cara "
TN:"arrivano subìto"
Signora:"ah cara ...è il suo ragazzo quello che è venuti qui prima ?"
TN:"si " dissi sorridendo.

Signora:"siete davvero una bellissima coppia davvero complimenti,dolci genuini e rispettosi ,non ce ne sono tante di coppie così al giorno d'oggi ,mvi auguro tanta felicità"

TN:"grazie mille ,davvero " sorrisi e guardai nella direzione in cui era andato Nic ,quanto lo amavo e quanto io stessi bene con lui era inimmaginabile ...

_______________________________________

Eii come va ? 7:00 del mattino ma io aggiorno lo stesso e scrivo lo stesso ahhaha perché mi fa stare bene .
Oggi capitolo corto ma efficace a parer mio ma ,mettendo da parte la mia opinione,
Fatemi sapere voi che ne pensate del capitolo !!
A prestoo
Violy 🌑

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora