Cascare nei tuoi occhi

224 3 3
                                    

*Non siate lettori silenziosi*
_______________________________________

Mi infilo la camicia ,i pantaloni e il gilet nero ,che formano l'abbigliamento da cameriere ,aggiungo il papillon anch'esso nero ,mi dó un'ultima sistemata e sono pronto .

Sono Niccolò Moriconi,ho 25 anni e sono in un hotel a fare il cameriere per due settimane.
Sto sistemando alcune cose nelle camere per i nuovi clienti che devono arrivare oggi.
Qui non ho proprio un compito fisso ,faccio il cameriere in sala ma mi occupo anche di alcune camere.
Sto spingendo un carrello per i bagagli verso l'ingresso dell'hotel quando a un certo punto vedo una ragazza con i capelli castani che nel corridoio cerca la sua stanza .
Ha dei capelli scuri e mossi che le cadono leggeri sulle spalle,occhi scuri e altezza circa sull'1.65 .
Rimango a guardarla in piedi con le mani ancora appoggiate sul carrello ,infila la chiave nella serratura e una volta entrata ,si chiude la porta alle spalle .
Paradossale come io sia stato a fissare ogni suo minimo dettaglio per un tempo che mi è sembrato infinito e come ora però mi sento perso pensando che quel momento è accaduto fin troppo velocemente.
È davvero una bellissima ragazza ,scuoto la testa e guardo daventi a me intento a spingere il carrello .
Per curiosità il mio occhio non si lascia sfuggire il numero della sua camera scritto sopra lo stipite in alto della porta .
46...bene.
La sera esco e mi fumo una sigaretta pensando a quella ragazza ,è stato un colpo di fulmine ,e è così strano che pur avendola vista un secondo ,mi sia rimasta in testa per così tante ore .
La mattina mi sveglio e passando un po' assonnato per il corridoio mi imbatto nella sua camera ,e di nuovo non risco a muovermi ,non riesco a staccare gli occhi da quel numero come non sono riuscito a staccarli da lei.
I primi raggi di sole filtrano dalla finestra in corridoio e sorrido pensando che gli stessi raggi si stiano posando anche sul suo viso dormiente .
Scuoto la testa per scacciare questi pensieri e concentrarmi sul mio lavoro.
La giornata è stancante ma procede bene fino alla cena .

Una parte della mia mente prova a convincermi ,come fosse la mia coscienza,il mio grillo parlante .

"Niccolò ,l'hai vista per un secondo ,non può averti fatto questo effetto ,è bella sì ma non è accaduto nulla di che piantala ".

Per tutto il giorno cerco di ascoltare quella voce ,sono stato così stupido ,sembravo un ragazzino in preda a un colpo di fulmine .
Da una parte la mia coscienza dice che sono ridicolo ,dall'altra il mio cuore mi spinge a pensare ancora a lei .
Mi spinge a pensare che forse non è stato solo un caso ...

Porto dei piatti su un vassoio in sala ma quando entrando incontro i suoi occhi ,i suoi bellissimi occhi per la prima volta mi blocco di nuovo e faccio cadere tutti i piatti .
In maniera impacciata riprendo tutti i piatti e torno in cucina con un grande imbarazzo .
Per la prima volta i miei occhi e i suoi si sono incontrati e ho percepito la stessa sensazione di prima ,strano come non la conosco ,eppure mi sembra di conoscerla da anni ,guardandola ,nei suoi occhi trovo pace .

Sapevo che quella sensazione avrebbe sovrastato le altre ,sapevo che alla fine davanti a quella situazione il mio cuore avrebbe avuto la meglio .

Vado a dormire e non ci penso ,non penso all'enorme figuraccia che ho fatto davanti a lei .
I giorni passano e non ce n'è uno solo in cui io non sorrida vedendo quel numero sulla porta .

46...ormai è diventato come un buongiorno,ormai mi dà buonumore appena lo vedo .
La mattinata procede bene ,fino a che ,nel pomeriggio...

_______________________________________

Pt 2....?
Violy🌑

🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora