N:"non capisco perché siamo qui a discuterne onestamente"
TN:"neanche io "
N:"allora perché non la smettiamo e basta ?!"
TN:"perché tu vuoi avere le tue ragioni e io le mie "
N:"ah mo quindi sei tu che pensi che io voglio avere ragione"
TN:"non ho detto questo "
N:"hai detto le mie ragioni e-"
TN:"LE NOSTRE RAGIONI NICCOLÒ,LE NOSTRE"TN e il suo ragazzo , Niccolò stavano già discutendo da un quarto d'ora abbondante nel salotto della loro casa.
N:"IL FATTO È CHE TU NON VUOI STARMI AD ASCOLTARE "
TN:"NON È VERO MA DEVE ESSERCI ANCHE LA MIA PARTE "
N:"CHI È CHE VUOLE AVERE RAGIONE ADESSO?"N:"DIO ,TI COMPORTI COME UNA BAMBINA "
susseguì un profondo silenzio ,il padre di TN le dava sempre della bambina quando era un adolescente,la faceva passare per pezzente ,per colei che non sapeva parlare portando avanti un argomento in modo maturo .
Quando in realtà TN era molto intelligente,matura e sveglia ,ma il padre per non affrontare i problemi che gli si ponevano davanti pensava che insultare la figlia fosse il modo per metterla a tacere e riportare la calma .
Quando in realtà non era così .
I ricordi di TN viaggiarono nella sua mente e il dolore le inumidì gli occhi e le fece sentire una fitta al petto ,fu come stroncata da quell'amaro estratto della sua vita .La ragazza annuì debolmente guardando il pavimento poco avanti a lei .
La rabbia di Niccolò intanto iniziò a trasformarsi piano piano anche in pentimento ,egli guardava la sua ragazza bloccata ,come trafitta dalle sue parole e poi udì un semplice :"ok..." uscire dalle sue labbra come un sibilo .TN:"io vado a farmi una doccia... "
Detto questo si girò e si diresse verso il bagno con gli occhi stracolmi di lacrime pronte ad uscire .
Si chiuse a chiave e fece scivolare la sua schiena contro la porta per poi finire col sedersi per terra .
Le lacrime iniziarono a uscire dagli occhi ,lei e Niccolò non litigavano mai ,quello era uno dei primi litigi di coppia ,era normale che ci fosse qualche battibecco ma a TN spiaceva sempre ,come tutti d'altronde .Accese l'acqua della doccia per coprire il pianto con lo scroscio dell'acqua e per far credere a Niccolò che stesse davvero facendo la doccia.
Niccolò intanto era in cucina, seduto al tavolo ,volse uno sguardo al bagno e per un attimo pensò che forse ci era andato giù pesante .
Si prese la testa fra le mani immergendo le falangi dei capelli bruni .
I suoi occhi si inumidirono al pensiero di aver fatto soffrire la sua donna ,di averla fatta stare male .Un ciclone di pensieri si creò della sua mente ,la paura di averla fatta soffrire ,il pensiero che non si sarebbe fidata di lui allo stesso modo ,l'ansia che non sarebbero riusciti a risolvere ,l'orribile pensiero di aver rovinato tutto ,il terrore di essersi fatto vedere come una persona stupida ,violenta ,che non sapeva ragionare ,che non sapeva stare zitta e fermarsi al punto opportuno .
Ogni pensiero alimentava quel potente ciclone ,rendendolo incontrollabile.
Tirò un pugno al tavolo e si portò la mano dalanti al viso ,massaggiandosi le palpebre con i polpastrelli.
Andò a bussare alla porta del bagno e TN ebbe un sussulto quando lo sentí.N:"TN tutto bene ?" Disse sia pentito sia arrabbiato per la situazione e per il suo comportamento.
La ragazza non rispose .
N:"TN ?"
Lo scroscio dell'acqua fu l'unica risposta udibile dal moro che iniziò a preoccuparsi"E se fosse scivolata in doccia per la frustazione e fosse svenuta ?"
Pensò.N:"TN ...stai bene ...?"
TN:"vai di là non preoccuparti"
Disse la ragazza con voce rotta dal pianto .Da una parte il ragazzo fu sollevato ,TN stava bene ,almeno fisicamente e questo era quello che contava .
Dopo circa un'oretta entrambi si trovavano tra il salotto e la cucina , Niccolò era appena sceso dalle scale ed era passato dietro al divano ,dove era stesa TN ,la vide sbloccare il suo telefono ,che aveva come sfondo una foto di loro due mentre si baciavano .
Il moro sentì una fitta al cuore ,perché si sa ,quando ci troviamo in situazioni dove ci sentiamo tanto in colpa ,o abbiamo avuto uno scontro con qualcuno, ci rendiamo conto di quello che possiamo perdere .Si sedette al tavolo e guardò il telefono ,regnava il silenzio tra i due ,e non si scambiavano neanche mezza parola .
Improvvisamente TN si alzò da divano sospirando e si diresse piano piano da Niccolò ,con il felpone addosso ,i capelli scompigliati e gli occhi gonfi e rossi .Il ragazzo ,che si trovava in piedi per riempire la moca del caffè di acqua si girò verso di lei e rimase paralizzato con il corpo proteso nella sua direzione.
La ragazza si avvicinò al suo corpo e lo abbracciò a occhi bassi.
Lui ricambiò l'abbraccio,si era sentito terribilmente in colpa e la sua ragazza gli mancava tanto .
TN:"scusami..." disse con la voce bassa e rotta dal pianto precedente.
N:"no scusami tu amore non volevo dirti quelle cose bruttissime ,ero arrabbiato e non le pensavo davvero..."
Niccolò le baciò la fronte e TN senti una lacrima cadergli sulla pelle ,era quella di Niccolò,si sentiva terribilmente in colpa di averle riportato alla mente un brutto ricordo di un trauma passato .N:"mi dispiace tanto ...non avrei dovuto farti tornare alla memoria un ricordo così brutto della tua vita ,sono un idiota "
TN:"nic..."
La ragazza portò il viso del suo ragazzo davanti al suo.TN:"ti perdono,solo ...non lo fare più perfavore..."disse la ragazza ancora leggermente addolorata .
N:"te lo prometto amore ,mai più ,mai più ..."
TN:"non piangere più amore ...sono qui "
N:"mi dispiace tantissimo ,davvero,non voglio passare come la persona insensibile che fa stare male gli altri "
TN:"Niccolò,mi hai dimostrato che tu non sei così ,quando si è arrabbiati si dicono un sacco di cazzate " disse guardandolk con fare dolce negli occhi .
TN:"non piangere più ,ti perdono "
N:"grazie amore ,davvero non lo rifarò mai più "La ragazza sorrise e gli diede un bacio sulle labbra ,a Niccolò era mancata tanto ,aveva avuto paura di perderla ,quindi ricambiò il bacio con passione e po si strinse a lei .
TN:"se affronteremo di nuovo l'argomento lo faremo tranquillamente ,così impareremo dall'esperienza di oggi "
N:"va bene amore ,va bene "
TN:"ora ...che ne dici se andiamo sul divano e ci guardiamo un film ?
N:"perfetto direi "
La ragazza rise e Niccolò non poté non notare quanto la sua risata le fosse mancata un quelle ore ,non avrebbe più spento il suo sorriso e lo avrebbe fatto brillare .Fine❤️
_______________________________________
Eii come state?
Che ne pensate di questa storia ?
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene nonostante le difficoltà che si possono incontrare ❤️
A prestoo
Violy 🌑
STAI LEGGENDO
🪐•IMMAGINA ULTIMO•🪐
FanficCiao a tutti! questa è una raccolta di vari immagina su Ultimo,testi in cui potete immedesimarvi per riuscire a staccare la testa e immaginare di stare con il vostro idolo . sono assolutamente accettate richieste di qualsiasi tipo . potete richiede...