48.

838 71 3
                                    

Eleanor's POV
Uscita da scuola, Sunmi e Minho si sono offerti di riaccompagnarmi a casa.
Subito volevano che passassi con loro il pomeriggio, ma ho rifiutato, dato che devo riscrivermi gli appunti di biologia presi oggi in classe.
Finisco di trascrivere la seconda pagina, per poi prendermi una pausa.
Me ne manca ancora una e poi ho finito, ma dato che si tratta dell'argomento più complesso, forse è meglio ricaricarsi un attimo.
Vado in cucina, apro il frigo ed estraggo da esso del succo di frutta.
Poi afferro un bicchiere dalla credenza, rovesciandoci dentro il liquido rosso.
Infine me lo porto alle labbra, gustandomi quella delizia.
Lo riempio nuovamente, infine ripongo il cartone in frigo, con l'intento di portarmi il bicchiere in camera, quando un insistente bussare alla porta e suonare al campanello mi fa bloccare.
Ci metto qualche istante a realizzare la cosa, poi mi avvio verso la porta, sicura si tratti di Yoongi, il quale molto probabilmente non ha voglia di estrarre le chiavi dallo zaino per aprire la porta.

<< Ti è andata bene che ero qui, altrimenti non ti avrei mai aper...Jungkook?>> chiedo, sorpresa e confusa di vedere il moro sul portico di casa mia.

<< Hey...>> mi saluta con il fiato corto.
<< Posso entrare?>> domanda poi.

<< Ehm...certo>>

Apro la porta e mi faccio da parte, permettendogli di fare il suo ingresso in casa mia, poi la richiudo, seguendolo in salotto.

<< C'è qualcun altro in casa?>> chiede, intanto che si leva la giacca della squadra, il che mi fa capire che era agli allenamenti e che quindi Yoongi arriverà tra poco.

<< No>> dico, intanto che il suo respiro torna normale.

Sarebbe dovuta esserci mamma, ma quando sono tornata a casa ho trovato un bigliettino con su scritto che era uscita a pranzo con una sua amica.
Noto il petto di Jungkook alzarsi e abbassarsi regolarmente, intanto che i muscoli sulle sue braccia guizzano, probabilmente per l'allenamento appena terminato.

<< Meglio così>> gli sento dire, intanto che mi avvio in cucina.

<< Posso offrirti qualcosa?>> domando, per poi bere un sorso del mio succo.

Lui scuote la testa.

<< Devo parlarti>> dice.

Sospiro.

<< Se riguarda Sunmi lo so, è una stupida a comportarsi così, ma tu non sei da meno. Dovresti essere superiore a queste cose e...>>

<< Non voglio parlare di Sunmi>> mette in chiaro.

<< Oh...>> mugolo sorpresa.

<< Ho sentito quello che ti ha detto Jin ieri alla tana. Riguardo alla Banshee>> ammette.

Corrugo leggermente la fronte, non riuscendo a capire come abbia fatto dato che io, Jin e Namjoon eravamo nello studio del più grande.

<< Ci hai spiati per caso?>> chiedo.

<< No, ma ero preoccupato per te...e, beh...grazie all'udito da lupo si sente tutto anche dalla cucina>> dice, grattandosi il retro della nuca, imbarazzato.

<< Quindi ci hai spiati>> concludo.

<< Hai detto che prima di svenire hai avuto delle visioni, giusto?>> chiede conferma.

<< Beh, si...>> ammetto, posando il bicchiere nel lavandino.
<< Ma erano confuse>> continuo, incrociando le braccia al petto.

𝐒𝐔𝐏𝐄𝐑𝐍𝐀𝐓𝐔𝐑𝐀𝐋 | 𝐤𝐧𝐣Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora