56.

848 72 42
                                    

Eleanor's POV
Entro in casa chiudendomi la porta alle spalle, per poi socchiudere leggermente gli occhi una volta che Yoongi è entrato nel mio campo visivo.

<< È da ieri sera che mi guardi così, dacci un taglio>> dice scocciato, mentre entro in cucina.

Se pensa che sia già passata sopra al modo in cui ha trattato Namjoon può scordarselo.
Pensavo di dovermi vergognare delle domande scomode di mamma, non dei commenti inopportuni di mio fratello.

<< Saresti potuto essere più educato>> gli faccio notare, intanto che scalda gli avanzi della cena di ieri.

<< Con il ragazzo che si sbatte mia sorella intendi?! Naah>>

Quasi mi strozzo con la mia stessa saliva ma, quando mi volto, lui sta tranquillamente bevendo in suo bicchiere d'acqua.

<< Dov'è mamma?>> decido di cambiare discorso.

Non è qui in cucina e, dato che questi giorni dovrebbe essere in ferie, o è uscita, o è in giro per la casa.

<< È fuori in giardino. Sta cercando di rimettere a posto il cespuglio sotto la tua camera.
Sembra che qualcuno l'abbia calpestato>> mi spiega, accusandomi con gli occhi.

Intuisco che ha capito tutto, così sospiro, prima di sedermi a tavola, di fronte a lui.

<< Non dirglielo, okay?>> dico, riferita alle visite notturne di Namjoon.

<< Solo se smetti di guardarmi come se avessi ucciso il nostro gatto>>

Corrugo la fronte.

<< Non abbiamo un gatto>>

<< Appunto>>

Rido leggermente iniziando a mangiare, mentre lui finisce il suo cibo, bevendo l'ultimo sorso d'acqua e riponendo poi il tutto nel lavello.

<< Vado ad allenarmi. Ci vediamo stasera>> mi informa, prendendo tra le mani il suo pallone arancione e avviandosi verso la porta sul retro.

Annuisco, facendogli un cenno con la mano, per poi vederlo scomparire dietro la porta.
Sorrido involontariamente per questo suo piccolo gesto, il fatto di avermi informata che sta andando ad allenarsi.
Mi fa capire quanto, se pur lentamente, il nostro rapporto stia migliorando.
Una volta non l'avrebbe mai fatto.
Avrebbe semplicemente preso il pallone da basket e sarebbe uscito senza fiatare, anzi, avrebbe sbattuto la porta.
Adesso invece si comporta come il fratello che ho sempre voluto.
Certo, potrebbe essere meno geloso nei miei confronti, sopratutto con Namjoon, ma ci lavoreremo.
Finisco di mangiare, poi mi alzo e ripongo il mio piatto e il bicchiere che ho usato nel lavello, insieme a quello di Yoongi, infine afferro una spugnetta e del sapone per lavarli.
Sto insaponando il secondo bicchiere, quando sento la porta principale chiudersi.

<< Amore, sei tornata!>> esclama mia madre.

Mi raggiunge nel suo completo da giardinaggio, con i guanti di gomma verde nella mano sinistra e una cesoia nella destra.
Mi stampa un bacio sulla guancia, poi si guarda intorno.

<< Hai già mangiato?>>

Annuisco.

<< Bene>>

Finisco di sciacquare tutto, per poi riporre bicchieri e piatti nella credenza.

<< Oggi ci dai sotto con il giardinaggio?>> domando, quando la vedo estrarre della limonata fresca dal frigo.

𝐒𝐔𝐏𝐄𝐑𝐍𝐀𝐓𝐔𝐑𝐀𝐋 | 𝐤𝐧𝐣Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora