Pubblicato 29 dicembre 2021
Dopo anni di relazione, è normale che ancora ora a distanza di mesi ti venga chiesto di Thomas.
E con sorpresa di tutti, anche la tua.
Non ti fai problemi a parlarne, a rispondere e rivangare i ricordi più belli che hai con il tuo ormai storico ex.
L'intervistatore ti guarda, curioso e in attesa della tua risposta.
<scusami, a volte è un po' più difficile del solito rispondere> confessi abbassando per un momento lo sguardo sulle tue mani.
L'uomo ti rassicura, con voce calma e un sorriso fiducioso.
<penso sia difficile perchè lui è stato ...> le parole sembrano morirti in gola.
<il tuo primo?> chiede l'intervistatore.
Annuisci.
<sì, è stato il mio primo amore e penso che una parte di me lo amerà sempre>è ormai sera tardi, sei spalmata sul letto con cioccolatini aperti attorno a te e un forte dolore alle ovaie.
Non potevi concludere una lunga giornata di lavoro in modo migliore.
Senza volerlo ti torna alla mente quando Thomas ti aiutava in ogni modo quando ti veniva il ciclo.
Aveva addirittura scaricato un'applicazione per sapere precisamente quando ti sarebbe arrivato.
Un sorriso amaro nasce sul tuo viso, ti giri sul fianco e sospiri.
Chissà se mai troverai un altro come lui, forse una parte di non vuole rimpiazzare.
Il tuo flusso di pensieri viene interrotto da un rumore improvviso.
è il campanello.
Guardi l'orologio, di sicuro a quest'ora non può essere il pacco di amazon che stai aspettando.
Ti alzi avvolta dalla tua copertina morbidosa e vai verso la porta.
Guardi dallo spioncino e non puoi credere ai tuoi occhi.
<Thomas?> apri la porta.
Davanti a te c'è davvero Thomas.
<ehi> si gratta la nuca, è nervoso.
<che ci fai qui?> chiedi sorpresa.
<scusa se sono venuto a quest'ora... io...> non sa cosa dire o meglio non sa come dirlo.
<entra>
Ti fai da parte, lasciando entrare Thomas.
Subito senti il suo profumo, che ti riporta alla mente tanti ricordi.
<come stai?> chiedi girandoti verso di lui una volta che la porta è chiusa.
<benone, tu?>
<insomma> rispondi divertita.
<ecco, io sono venuto per questo> confessa lui mostrandoti il suo telefono.
Sullo schermo vedi aperta l'applicazione che monitora il tuo ciclo.
<pensavo di averla cancellata sai? poi qualche ora fa mi è arrivata la notifica e ti ho pensata>
Sorridi.
<grazie> d'istinto lo abbracci.
Thomas è sorpreso, ma subito ricambia l'abbraccio stringendoti attorno alla tua vita.
<grazie> ripeti con le lacrime agli occhi.
Thomas ti stringe un po' di più a sé.
<mi sei mancata> confessa contro la tua spalla.
<anche tu> rispondi subito.
<posso restare?>
Vi guardate per un momento.
<posso baciarti?> chiedi timidamente.
Thomas sorride, non risponde semplicemente china la testa e cattura le tue labbra in un dolce bacio.
<ti ho portato la tua cioccolata preferita, e quello snack strano che mangi solo quando hai il ciclo>
<mi conosci troppo bene> dici entusiasta.
Thomas annuisce sorridendo perché sa che è vero, ti conosce a memoria e non vorrebbe mai conoscere nessun altro come conosce te.
STAI LEGGENDO
IMMAGINA MULTIFANDOM Pt.7
FanfictionQuesta è la settima parte della mia raccolta di immagina , one-shot o ministorie o come le volete chiamare . Dei piccoli episodi che vi porteranno a spasso tra mondi conosciuti e non . Tra attori , personaggi di film , serie tv e libri . Da teen wol...