TIMOTHÉE CHALAMET

3.7K 218 10
                                    

Pubblicato 13 gennaio 2022

<ho una domanda per te>
Alzi lo sguardo dal tuo kindle, incuriosita dall'improvvisa affermazione di Timothèe.
<dimmi> rispondi curiosa, ti sistemi meglio sulla tua poltrona poggiando il kindle da parte.
Timothée, seduto di fronte a te si porta in avanti poggiando le mani sui lati delle tue cosce.
Accarezza la tua pelle, il suo sguardo è fisso sul tuo grembo.
Si morde il labbro e finalmente prende coraggio per fare la domanda che lo assilla da ormai tempo.
<hai mai pensato al nostro futuro?>
Inclini la testa di lato, sei confusa.
Perché ti farebbe una domanda del genere se la risposta è così ovvia.
Ma a quanto pare per Timothée la risposta non è ovvio.
<certo> rispondi subito.
<molto spesso anche> aggiungi, poggi una mano sulla sua e intrecci le vostre dita.
Timothée fa uno dei suoi classici sorrisi storti.
le sue guance si tingono di un rosa pieno, che evidenzia perfettamente il verde dei suoi occhi.
<quindi pensi di volermi sposare?>
<che tipo di domanda è?> chiedi con tono furbo.
<non ti preoccupare, non ti sto facendo la proposta ufficiale, voglio che quella sia speciale> risponde Timothée ridacchiando.
<a me andrebbe bene anche qui, noi due in balcone, con il sole che ci riscalda e qualche snack> rispondi facendo spallucce.
<allora dovrò cancellare tutti i miei piani> risponde Timothée.
Lo guardi sorpresa.
Lui scoppia a ridere.
<scherzo, non c'è ancora nulla di pronto, sono solo giorni che mi frulla questa domanda in testa e volevo essere sicuro che fossimo sulla stessa lunghezza d'onda>
Una parte di te pensa che si dovrebbe almeno un po' offendere per il pensiero di Timothée, forse non ti conosce abbastanza da sapere che non staresti nemmeno con lui se non volessi invecchiare con lui.
Ma la parte razionale sa che il suo pensiero nasce da vecchi traumi e vecchie relazioni che lo hanno lasciato bruciato.
Ti sposti in avanti, prendi il suo viso tra le mani accarezzando con i pollici la sua pelle morbida.
Timothée sorride, poi chiude gli occhi godendosi le tue coccole.
<penso sempre a noi due, esattamente così ma con i capelli bianchi e qualche ruga in più sul viso> sussurri, lasciando un bacio sulla punta del suo naso.
<penso a noi due con un piccolo Timothée tra le braccia, o magari alla mia pancione e alla tue mani che mi accarezzano ogni volta che il bimbo scalcia, penso a noi due vecchi ma felici con i nipoti che giocano nel nostro salotto...> continui lasciando dopo ogni frase un bacio sul suo viso.
Timothée apre gli occhi, sono umidi di emozione.
<ci ho pensato anche io a tutte queste cose, penso a te in bianco e mi emoziono> sussurra lui, stringendo le mani attorno ai tuoi polsi.
<mi sta bene il bianco> rispondi divertita.
<lo credo anche io> ribatte Timothée prima di catturare le tue labbra in un bacio delicato.

IMMAGINA MULTIFANDOM Pt.7Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora