DRACO MALFOY

2K 127 4
                                    

Pubblicato 14 aprile 2022

Draco sa che dovrebbe andare via, allontanarsi per lasciare a te e al tuo ragazzo la privacy del vostro litigio.
Ma la curiosità ha la meglio su di lui, e il suo alibi è di ferro.
Insomma avete scelto un posto pubblico per litigare, non potete pretendere di essere soli o che qualcuno non senta.
Draco di certo non ammetterà mai che gli interessa cosa ti accade, ma dà la colpa alla sua curiosità, quindi tenendo lo sguardo sul suo libro vi ascolta.
Nella tua voce sente la delusione, la rabbia e sa che se alzasse lo sguardo nonostante la distanza vedrebbe le tue guance brillare per colpa delle lacrime.
<la mia ex non faceva così> è la risposta dell'idiota che chiami ragazzo.
Draco allora alza lo sguardo, un impeto di rabbia incontrollabile sboccia nel suo petto ma rimane immobile.
Tu con due passi raggiungi il tuo ragazzo, il tuo viso a qualche centimetro dal suo.
<io non sono la tua ex> rispondi con freddezza.
<e non sono più la tua ragazza, quindi non avrai più nessun problema o come hai detto tu "peso"> aggiungi con tanto veleno nella voce che Draco sorride orgoglioso.
Il tuo, ormai ex, ragazzo ti guarda senza parole.
Fa per aprire bocca ma lo fermi.
<vattene prima che faccia qualcosa di cui mi potrei pentire> lo zittisci così, lui si allontana e nel corridoio rimanete solo tu e Draco.
Solo allora registri la sua presenza, lo guardi, Draco ti guarda.
Non dici nulla e ti allontani nella direzione opposta.

<ma dove è finita...> commenti spostando il tuo libro.
La tua matita è scomparsa nel nulla.
Con la coda dell'occhio vedi una mano pallida con in mano una matita, ti giri verso il tuo compagno di banco che guarda caso è proprio Draco.
<tieni> dice senza nemmeno guardarti, e ti avvicina la sua matita.
<grazie> rispondi e la prendi, sfiorando per sbaglio le sue dita.
Torni al tuo libro, cercando di leggere il capitolo che vi è stato assegnato a inizio lezione.
L'esercizio non ti viene, scrivi e riscrivi numeri e lettere ma nulla, sei troppo distratta dal biondo al tuo fianco.
<stai sbagliando> dice Draco, ma nel suo tono non c'è saccenza o superiorità, il che ti sorprende.
<me ne ero resa conto> rispondi sarcastica.
Draco fa un mezzo sorriso.
Poi senza dire nulla con la sua penna ti indica l'errore di cui non ti eri accorta.
<ah, grazie Draco> gli rivolgi un sorriso.
Lui ovviamente non risponde, ti guarda per un momento poi torna al compito.
Quello stesso pomeriggio si ripete la cosa ma in biblioteca.
Non sai nemmeno come sei finita vicino a Draco, e ora lui ti sta aiutando a studiare.
<beh non avrei mai detto che fossi un secchione> dici divertita.
Draco ti guarda male.
<è che sei troppo bello e misterioso per essere il classico secchione, quindi non l'avrei mai detto> aggiungi alzando le spalle con nonchalance.
Draco ti guarda, hai davvero appena detto che è bello?
Ma i suoi pensieri vengono interrotti da una voce familiare.
Ancora prima che possa registrarne le parole Draco nota la tua reazione.
Ti sei irrigidita.
è il tuo ex che si sta avvicinando.
<cosa vuole adesso?> chiedi infastidita.
<e poi ero io il peso> aggiungi alzando lo sguardo al cielo.
Poi guardi Draco.
<hai ben sentito cosa mi ha detto quando ci siamo lasciati>
<sì, e non so come ho fatto a trattenermi> ribatte lui con indifferenza.
<trattenerti?>
<già, fossi stato in te come minimo lo avrei pietrificato> confessa Draco, nascondendo il fatto che lo avrebbe fatto per te.
<beh, l'istinto di farlo c'era e c'è ancora> aggiungi guardando il tuo ex che si è fermato ad un tavolo di distanza per salutare un amico. <non vuoi che venga qui?> chiede Draco attirando di nuovo la tua attenzione.
<vorrei che mi stesse lontano, per sempre> rispondi guardando il ragazzo al tuo fianco.
<potrei avere un'idea>
<sarebbe?> chiedi curiosa, e speri sinceramente che sia quello che stai pensando anche tu.
<non odiarmi> dice Draco, poi una mano si poggia sulla tua guancia guidando il tuo viso verso il suo per poi baciarti.
Proprio in quel momento il tuo ex si gira e vi vede, e abbandona l'idea di avvicinarsi.
<qualcosa di buono il mio ex l'ha fatto alla fine> commenti divertita.
<sì possiamo dargli credito per questo, anche se l'idea è stata mia> ribatte Draco.
Tu sorridi.
<allora pensi di baciarmi ogni volta che mi si avvina?>
<perchè no, non è poi tanto male baciarti> risponde lui.
Lo guardi a bocca aperta.
<bugiardo> rispondi dandogli un pugno leggero sulla spalla.
Draco fa un mezzo sorriso.
<vedremo, magari mi ci vuole un altro bacio per capirlo> aggiungi furbamente.
Lo guardi e lo baci di nuovo.
<ora che ne dici?>
Draco avvicina la tua sedia alla sua.
<ne servirà un altro> ribatte baciandoti di nuovo.

IMMAGINA MULTIFANDOM Pt.7Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora