Pubblicato 24 febbraio 2022
<y/n, sono sorpreso di vederti qui> la voce di Colin sovrasta la musica.
Lo guardi con un mezzo sorriso.
<sono sorpresa quanto te di essere qui> confessi rivolgendo di nuovo lo sguardo alle coppie che volteggiano.
è la seconda stagione a cui partecipi, e come lo scorso anno i pretendenti alle tue porte sono pochissimi.
<ma Eloise mi avrebbe uccisa se l'avessi abbandonata> aggiungi, ti aspetti quasi che Colin si fosse già allontanato.
Invece il ragazzo è ancora al tuo fianco, e ride alle tue parole.
<sì può dire che qualcosa l'abbia preso da nostra madre>
<il fatto che sono entrambe molto brave a convincerti a fare cose che non vorresti fare?> chiedi divertita.
Colin annuisce ridendo.
Cala il silenzio tra voi, e mentre tu guardi le coppie che ballano in mezzo alla sala Colin guarda te.
Si chiede come sia possibile che tu abbia così pochi pretendenti, ma in parte ne è quasi felice.
Ha così più possibilità di vincere il tuo cuore.
<y/n?>
<sì Colin?> lo guardi con guance rosse e un sorriso delicato, sorriso che fa battere il cuore di Colin all'impazzata.
<mi concederesti l'onore di un ballo?> chiede il giovane Bridgerton porgendoti la mano.
Lo guardi sorpresa.
<davvero? cioè... certo> rispondi velocemente, prendendo la sua mano.
Colin ti guida tra le coppie danzanti, un sorriso in viso che non riesce a nascondere.
Parte la nuova canzone, la mano libera di Colin si ferma sul tuo fianco.
La tua mano sulla sua spalla.
Vi guardate negli occhi quando cominciato a muovervi.
C'è qualcosa di nuovo, qualcosa che non avevi mai provato prima.
Un sentimento che solo Colin è capace di farti provare.
La tua attenzione viene attirata da qualcosa o meglio qualcuno a bordo della pista.
Eloise e Anthony, i due sorridono e parlottano tra loro guardandovi.
<ora ho capito...> pensi ad alta voce.
<cosa?> chiede Colin curioso e confuso allo stesso tempo.
<Eloise non ha mai insistito tanto perchè io venissi ad un ballo>
<giusto...>
<voleva che venissi per poter ballare con te, guardali> indichi a Colin i suoi fratelli.
<le ho chiesto io di convincerti> risponde lui, le sue guance rosse.
<cosa?> ora sei tu quella confusa.
<forse è meglio parlarne in un luogo più tranquillo> dice lui, guidandoti fuori dalla sala.
In uno dei corridoi vuoti.
<ho chiesto ad Eloise di convincerti a venire perchè volevo chiederti di ballare con me> confessa Colin.
<perchè?>
<non è abbastanza ovvio?>
Scuoti la testa.
<tu mi piaci y/n, e vorrei sì insomma chiedere la tua mano alla fine di questa stagione>
Devi ricordarti di respirare e deglutire.
Guardi Colin sorpresa.
<saresti il primo e unico> confessi a bassa voce.
<così ho più possibilità> ribatte lui con un sorriso in viso.
Lo guardi sorridendo a tua volta.
<le possibilità le hai tutte Colin, ti direi di sì anche se me lo chiedessi ora>
<quasi mi sembra impossibile> aggiungi a bassa voce.
Colin sorride.
<posso baciarti? scusa forse è troppo presto...> interrompi la frase di Colin a metà prendendolo per la giacca per baciarlo.
Lui di riflesso stringe le braccia attorno alla tua vita stringendoti a sé.
STAI LEGGENDO
IMMAGINA MULTIFANDOM Pt.7
FanfictionQuesta è la settima parte della mia raccolta di immagina , one-shot o ministorie o come le volete chiamare . Dei piccoli episodi che vi porteranno a spasso tra mondi conosciuti e non . Tra attori , personaggi di film , serie tv e libri . Da teen wol...