Pubblicato 8 marzo 2022
L'espressione di Andrew cambia.
Ha notato qualcosa sul tuo viso.
<stai ferma> sussurra.
Ma non ce n'è bisogno, ti sei irrigidita il momento in cui hai notato il suo sguardo attento su di te.
Andrew allunga lentamente la mano, avvicinandola alla tua guancia destra.
Dove il suo sguardo sta puntando qualcosa.
Trattieni il respiro per quanto è vicino.
<ecco> dice lui con un sorriso soddisfatto.
Sulla punta dell'indice c'è una tua ciglia.
<ora esprimi un desiderio e soffia> dice guardandoti con gli occhi colmi di entusiasmo.
Lo guardi, poi guardi la ciglia nera sul suo dito pallido.
Ci pensi e ripensi, i desideri ti hanno sempre messo ansia.
Ad ogni compleanno, ad ogni stella cadente, hai paura di esprimere il desiderio sbagliato.
E ora con lo sguardo di Andrew su di te, più che mai.
Chiudi gli occhi.
Esprimi il solito desiderio.
"desidero essere felice" è un evergreen e con questo non puoi sbagliare.
Apri gli occhi e soffi.
Andrew sorride.
<cosa hai desiderato?> chiede con lo stesso entusiasmo di un bimbo.
<non si dice, o non si avvera> ribatti con un sorriso furbo.
Lui ti guarda sorridendo poi torna al suo caffè.
Ti accorgi che hai ripreso a respirare, prendi anche tu un sorso di caffè e guardi il parco.
Dalla panchina su cui vi siete seduti si vede benissimo il grande prato colmo di persone, cani e bambini.
C'è chi gioca, chi legge, chi si bacia, chi dorme e chi parla.
E mentre osservi la gente, respirando con calma, nemmeno ti accorgi dello sguardo innamorato che ti rivolge Andrew.
Lui sorride tra sé e sé, e come sempre prende la tua mano nella sua.
è qualcosa che ormai fa sempre, ed è il massimo del contatto a cui siete arrivati da quando avete cominciato ad uscire insieme.
In lontananza senti della musica, ti giri verso Andrew per chiedergli se ne sapesse qualcosa e lo cogli in flagrante mentre ti guarda.
<ho un'altra ciglia sulla guancia?> chiedi divertita.
Andrew scuote la testa facendo segno di no.
Indossa un maglione molto carino e un sorriso ancora più bello.
In questo preciso momento, senti un moto diverso dentro di te.
Quasi di gelosia, sapendo che chiunque potrebbe essere al posto tuo.
Poi però ci ripensi, ci sei tu su questa panchina con la tua mano nella sua.
E cambia tutto, all'improvviso sai che è proprio questo quello che vuoi.
<posso baciarti?> lo chiede Andrew mentre tu lo pensi.
<sì> rispondi sorridendo.
Andrew posa il suo caffè per liberarsi una mano con la quale guida il tuo viso al suo.
E così, su quella panchina, sotto il sole, con la musica in lontananza tu ed Andrew vi baciate per la prima volta.
Firmate un silenzioso patto ad ogni bacio.
"mai altre labbra, oltre le tue, baceranno le mie"
STAI LEGGENDO
IMMAGINA MULTIFANDOM Pt.7
FanfictionQuesta è la settima parte della mia raccolta di immagina , one-shot o ministorie o come le volete chiamare . Dei piccoli episodi che vi porteranno a spasso tra mondi conosciuti e non . Tra attori , personaggi di film , serie tv e libri . Da teen wol...