SIRIUS BLACK

2.1K 150 4
                                    

Pubblicato 25 aprile 2022

Sapevi benissimo del party organizzato dai Grifondoro, o meglio da James Potter e Sirius Black e come tuo solito avresti dato la notizia anche ai tuoi professori per adempiere al tuo ruolo di prefetto.
Ma non questa sera.
Questa sera non hai voglia di essere "miss perfettina", stasera vuoi solo essere una normale studentessa che si gode la sua adolescenza.
Così lasci la divisa nella tua stanza, e ti dirigi verso la location "segreta".
Appena arrivi attiri l'attenzione dei Malandrini, sanno o meglio si aspettano che tu sia lì per rovinare la festa.
Il primo ad avvicinarsi è proprio Sirius.
<buonasera guastafeste> dice il moro, il suo solito sorriso furbo in viso.
<sera Black> rispondi guardandoti attorno.
Non sai nemmeno come abbiano fatto ad usare una delle serre della scuola, ma con tutte le lucine e decorazioni è molto accogliente.
<sei qui in veste di prefetto?> chiede Sirius attirando di nuovo la tua attenzione.
<direi di no> rispondi, le mani nelle tasche.
<ah no?>
Tu scuoti la testa.
<per oggi sono solo y/n, e non ho intenzione di rovinare la vostra festa>
Sirius è sinceramente sorpreso, e c'è una vocina nella sua testa che gli dice che c'è qualcosa che non va.
<ok, beh allora goditi la festa>
<anche tu> rispondi e ti allontani.
Trovi subito il tavolo con gli alcoli, e ti prepari un bicchiere.
Con il classico bicchiere rosso ti aggiri tra le persone che ballano e parlano, saluti qualche compagno e trovi un angolo tranquillo.
Finalmente sospiri e ti siedi sul muretto.
Hai la visuale sulla massa di persone e se alzi lo sguardo sul cielo arancione.
Lasci andare ogni preoccupazione o dovere ad ogni sorso, e forse non è il modo giusto di rilassarsi ma al momento ti sembra l'unico.
Non ti sei nemmeno resa conto dello sguardo di Sirius che non ti lascia dal momento che ti sei allontanata da lui.
La vocina nella sua testa continua a ripetergli che c'è qualcosa che non va e che dovrebbe parlarti.
<per la barba di Merlino va a parlarle> esclama James.
<sei una noia mortale stasera> aggiunge Peter.
Entrambi si beccano un'occhiataccia dal moro, che subito dopo si allontana.
Sirius recupera una birra e ti raggiunge.
<ti stai godendo la festa?> chiede sedendosi al tuo fianco.
<ci provo, ma non sono molto brava> rispondi in tutta sincerità.
<già il fatto che tu sia qui è un grande passo guastafeste>
<già>
Il tuo sguardo scivola da Sirius alla folla.
<non mi piace essere così, ti invidio sai?>
Sirius ti guarda sorpreso.
<mi invidi?>
<sì, sembra che tu diverta sempre e nonostante tutto sei sempre te stesso> dici guardandolo.
Sirius è sorpreso, confuso e colpito.
<grazie?>
<non mi devi ringraziare, non ho mica che sei il più bel ragazzo che io abbia mai visto>
<ah non lo sono?> ribatte lui.
<forse> rispondi con un sorriso furbo.
Tra te e Sirius c'è sempre stato questo scambio di battute, un leggero flirt condito con qualche presa in giro.
<mi ritengo offeso>
<oh no, come faremo ora?> chiedi fingendoti preoccupatissima.
Sia tu che Sirius scoppiate a ridere.
<mi piaci di più così> confessa Sirius.
<questo vuol dire che ti piaccio anche normalmente> gli ricordi.
Sirius annuisce.
<è la verità>
Rischi di strozzarti con il drink alle sue parole.
<scusa?>
<pensavo fosse abbastanza ovvio> ribatte lui con un sorriso.
<non lo era per me>
<allora facciamo così> comincia Sirius saltando giù dal muretto per fermarsi davanti a te.
<mi piaci y/n, anche se sei una guastafeste>
Sei incredula, felice certo ma incredula.
<davvero?>
<devo farti un disegnino per fartelo capire?>
Lo guardi male.
<no, o rischi di creare un obbrobrio> ribatti a tua volta.
Sirius sorride.
<sarà sempre così tra noi?>
Tu annuisci.
<magari con qualche bacio di mezzo> rispondi subito dopo, tirando Sirius a te.
<mi va bene> ribatte lui e subito dopo le sue labbra sono sulle tue. 

IMMAGINA MULTIFANDOM Pt.7Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora