BUCKY BARNES

1.6K 153 5
                                    

Pubblicato 9 aprile 2022

Finalmente senti la porta di casa aprirsi, Bucky è tornato.
<y/n?> Bucky ti chiama dall'ingresso, sei subito in piedi e lo raggiungi.
<ciao amor-> ti interrompi quando vedi una piccola palla di pelo bianca tra le braccia di Bucky.
<e quello?> chiedi curiosa, avvicinandoti lentamente al tuo ragazzo.
Bucky sorride, e abbassa lo sguardo sul gatto bianco che sonnecchia tra le sue braccia.
<è un gattino randagio, l'ho trovato in un vicolo mentre tornavo a casa> spiega con calma.
Osservi il gatto che assonnato sbadiglia, ha due occhi azzurrissimi come quelli di Bucky.
Il cucciolo non ti degna di molte attenzioni, piuttosto con le zampette sul petto di Bucky si arrampica e si appollaia sulla sua spalla.
<sembra che sia tranquillo con te> dici con un sorriso.
Bucky allunga una mano e accarezza il gatto.
<possiamo tenerlo?>
<certo> non ci pensi due volte a rispondere, in fondo siete solo voi due in casa e creare una piccola famiglia è sempre stato il tuo sogno.
<hai già pensato ad un nome?> chiedi allungando una mano per accarezzare il gatto, che comincia a fare le fusa per tutte le attenzioni che sta ricevendo.
<Alpine> risponde Bucky.
Lo guardi sorridendo.
<Alpine Barnes, mi piace>
<anche y/n Barnes non suona male> ribatte lui cogliendoti impreparata.
Lo guardi sorpresa.
<ci sono altre novità?> chiedi sorridendo.
<per ora no> risponde lui e quando Alpine salta giù dalla sua spalla per esplorare il vostro appartamento, Bucky avvolge le braccia attorno alla tua vita attirandoti a sé.
Subito le sue labbra sono sulle tue.

Questa mattina l'aria sembra essere più fresca del solito, ma sotto le coperte con Bucky al tuo fianco e Alpine ai piedi il freddo è solo un lontano ricordo.
Bucky ti tiene stretta a sé, il tuo viso contro il tuo petto.
<buongiorno> mormora baciandoti la testa.
Alzi lo sguardo, ancora mezza addormentata e gli rivolgi un sorriso storto.
Bucky ridacchia.
<ancora cinque minuti?> chiedi nascondendo il viso nel suo collo.
Una mano di Bucky gioca con i tuoi capelli mentre l'altra attira l'attenzione di Alpine.
<potremmo prendere un altro gatto, magari uno nero che ne dici?>
La tua non è una risposta di senso compiuto, la tua mente ancora annebbiata dal sonno non riesce a processare del tutto la domanda di Bucky.
<potremmo chiamarlo Pepe> aggiunge lui, la sua mano scivola lungo la tua schiena e lì parti per la tangente, ti addormenti di nuovo e se possibile ancora più profondamente di prima.
Bucky sorride quando se ne accorge, nonostante lui dorma ben poco adora stare nel letto con te.
E mentre gioca con Alpine pensa davvero alla possibilità di prendere un altro gatto.
<y/n?>
Ci prova a chiamarti, ma invano visto che non ottiene risposta.
<ti amo> mormora baciandoti la tempia.

IMMAGINA MULTIFANDOM Pt.7Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora