Intervista fatta da Roxy-00 per il primo posto in classifica nel suo scambio di lettura!🤍
Allora mia cara, spero ardentemente che tu ti stia trovando bene a riposare qui.
Be'... la scalata non è stata semplice, ma sono contenta di essere qui ora.
E dimmi, giusto per entrare un po' in confidenza, come ti chiami?Ciao belli, io sono Brenda.♥️
Che dolce, vi ha salutati tutti. Quel rispetto che ormai non aleggia più nella personalità di molti. È un piacere conoscerti, ti andrebbe anche di dirmi quante lune hai?
Ho vent'anni, compiuti da un mesetto, sono una vent'enne fresca frescaaa.
Ahhh, la giovane età della spensieratezza per voi umani. Ma scommetto che non è stato questa l'età in cui hai scoperto la passione per la scrittura, quindi, raccontami un po' a che età hai iniziato a sentire la tua passione per quest'ultima?
Mi è sempre piaciuto, a partire dalle medie, a scuola prendevo sempre voti molto alti nei temi di classe. La mia professoressa diceva che avevo un'ottima dote di scrittura, e io mi sentivo libera. Scrivendo riuscivo a esprimere me stessa e i miei concetti.
Suppongo che questi vostri professori siano un po' come i saggi dei nostri territori. Be'... lasciami dire che, a quanto pare, ci aveva visto lungo. Quando, però, esattamente hai iniziato a scrivere?
Se intendi su Wattpad da poco, forse un annetto, ma io scrivo anche al di fuori di esso. Ho una chat su Whatsapp solo con me stessa, in cui scrivo di tutto. Pensieri, sentimenti, e alle volte da essi nascono concetti per le mie storie.
E come sei approdata proprio su questa piattaforma?
Ho scaricato Wattpad per caso, l'ho scoperto per pura casualità. Avevo cercato il nome del mio cantante preferito per informarmi riguardo una vicenda che era successa a lui, su google mi si è aperta una pagina, un capitolo di una storia di Wattpad che era ispirato a quella vicenda appunto, ero curiosa di leggerla e ho scoperto Wattpad. Questo risale a tipo sei anni fa. Mi sono fatta il mio primo profilo e ho letto tante storie, poi l'ho perso e ne ho rifatto uno nuovo, l'anno scorso per l'esattezza, di conseguenza ho deciso di scrivere anche io.
E da li hai sentito che la tua passione non poteva più essere domata, come mi piace ascoltare la crescita della vostra essenza. Ma dimmi un po', mia cara, da dove nasce l'ispirazione per la tua storia?
Se lo dico mi prendi per pazza ahaha
Oh piccolo scricciolo, sono una lupa solitaria che vaga per boschi oscuri, che parla, che ne sa di erbe e magia e che vi accompagna lungo la strada delle vostre passioni. Fidati se ti dico che ne ho sentite di cose assurde, non intimorirti, ti ascolto.
Bene, allora... stavo pensando agli angeli e al diavolo, mi balenava in mente quanto fossero diversi. Nella mia testa in realtà erano più uguali di quanto pensassero, e così da questo è nata l'idea. Pensare che due figure così "diverse" fra loro si potessero amare. E così ho deciso di parlare di due ragazzi, ispirandomi alla bellezza della diversità, e sono nati i miei due amori, Cameron e Steve. Sono una ragazza molto aperta, penso spesso a molte cose, e proprio per questo riesco a pensare e a immaginarmi avvenimenti che in realtà non esistono, questa è la mia ispirazione.
Una favolosa ispirazione, non lo dico tanto per, ma proprio perché lo penso davvero. Le storie nate dai nostri pensieri, dai nostri dubbi, dalle nostre domande senza risposta, sono quelle che più ci riempiono di orgoglio e soddisfazione quando le vediamo prendere vita. Perché? Be', semplicemente perché stiamo rispondendo noi stesse a quelle domande, stiamo dando un senso a ciò che pensiamo, alla vita che vorremmo vivere e vedere. Quindi non sei affatto pazza piccolo scricciolo, anzi, dovresti essere soddisfatta di ciò che hai creato. In ogni caso, come giusto che sia, per quanto amiamo ogni personaggio lasciamo a qualcuno un pezzo di noi e del nostro cuore. Quindi a quale tuo personaggio sei più legata e perché?
Sono molto legata a entrambi, un po' di più però a Steve. È un ragazzo che ha tanto di me, mi viene facile raccontarlo. La paura di essere giudicato dalle persone che ama, la fragilità, la corazza di ferro di cui parlo tramite lui. Steve è una serie di cose, è un po' come se lo conoscessi, come se esistesse davvero, io lo sento molto vivo.
Perché lo hai reso vivo, cara mia! Non tutti lo hanno ma... un personaggio che invece odi di più, e perchè?
Odio Tyler, è un personaggio che purtroppo rispecchia la realtà di molta gente, la cattiveria, l'ipocrisia, la troppa ingnoranza su argomenti veramente importanti, la poca apertura mentale insomma.
Gli stolti, quei piccoli ed insignificanti esseri viventi che credono di saper ogni cosa su qualunque cosa. Il baratro senza fondo sarebbe il posto in cui li lascerei a marcire dopo averli fatti passare sotto i miei artigli e le mie fau- oh, perdonami, mi sono lasciata prendere la zampa. Torniamo a discorsi più importanti, quale messaggio vuoi mandare o speri che traggano i lettori leggendo la tua storia?
In realtà credo che parte di loro l'abbia capito. Il mio messaggio è: ama, a prescindere da tutto, sesso, appartenenza, ama e sarai amato, verrai capito da colui o colei che ricambierà. Il messaggio è che l'amore è bello perché è universale. Che l'odio non porta a niente, che siamo liberi di amare chi vogliamo, che è normale. Nel mio piccolo cerco di normalizzare l'amore senza barriere.
Non c'è gesto più divino, spero davvero che la tua storia possa toccare più cuori possibile in modo da riempirli con questo messaggio. Quali sono a tuo parere i punti forti della tua storia?
Io sono molto orgogliosa del lavoro che sto facendo. Credo che il mio punto di forza sia il messaggio che arriva senza ombra di dubbio.
E questo messaggio che vuoi mandare, credi abbia un limite? Anzi, riformulo, a chi consiglieresti di leggere la tua storia e perché?
Io consiglio di leggerla a tutti. Uomini, donne, ragazzi, ragazze, più persone ci sono meglio è.
E allora direi di concludere con la domanda che amo di più, riuscite sempre a sorprendermi con le vostre risposte: vorresti essere un personaggio della tua storia? Se si, quale? E perché?
Per quanto io ami Steve, mi piacerebbe essere Cameron. La sua determinazione, la sua forza nel continuare cose che sembrano inarrivabili, il suo sorriso sempre stampato sul volto. Se potessi scegliere io deciderei lui, perché ci vuole più forza nel sorridere di fronte a qualcosa che ti fa davvero male, piuttosto che respingerla e trattarla male. Ci ho messo tutta me stessa, continuerò a farlo, e spero che questo venga apprezzato. Voglio salutare a modo mio, ciao belliiii, ricordatevi sempre che dovete prima crederci voi, su qualunque cosa, perché sennò nessuno lo farà al posto vostro!♥️
E con questo favoloso consiglio, salutiamo la nostra carissima Brenda. Ti invito a passeggiare per le zone sicure di questa vetta e, se vorrai partecipare nuovamente alle sfide di questo insidioso bosco, sarai la benvenuta. Nel mentre che gli altri assaporano le tue parole conoscendo ancora di più la tua storia e l'amore che ci hai messo per scriverla, io spero che tu ti sia trovata bene e ti auguro tutta la fortuna del mondo per la tua storia e per il traguardo che vuoi raggiungere.
——————————————————
Appena il piccolo scricciolo lascia la mia dimora per godersi la tranquillità della vetta, i miei sensi si aguzzano e noto un'ombra sull'uscio della mia tana. Non mi intimorisco, non scatto in posizione di difesa, so già di chi si tratta. Lascio che si faccia avanti, adesso tocca a lei.
STAI LEGGENDO
"L'Angelo e il Diavolo"
Chick-LitE fu così che il diavolo s'innamorò dell'angelo, senza accorgersi che in realtà tutto quell'amore non l'aveva mai provato. Manipolato, avvinghiato a esso. Un po' come il diavolo prova a resistergli, abbagliato da quella luce che non ha mai visto. Un...