Maledetto egoista cap.69

24 7 43
                                    

Cameron

La sorella di Steve è veramente stupenda.

Ma non è il vestito, non è il trucco a renderla smagliante. È bella perché ha un sorriso vero e sincero stampato sul viso.

È meravigliosa perché è felice.

Perché non vede l'ora di risvegliarsi il giorno dopo con suo marito nel letto.

Perché non vede l'ora di poter urlare al mondo intero di essersi sposata con il suo grande amore.

Lo vedo lo sguardo impaziente di lui.

Non appena Rebeca è arrivata finalmente davanti all'altare, Claudio la stava già per baciare prima del tempo.

E si vede dai suoi occhi che è perdutamente innamorato della sua donna.

Ha lo sguardo da bambino quando la guarda.

È vulnerabile.

È completamente suo, ancora prima del sì che pronunceranno.

E il mio di sguardo, adesso cerca quello di Steve, perché anche io mi sento un bambino quando lo guardo.

Perché anche io sono perdutamente innamorato.

Perché anche io sono suo.

Ma Steve, alla fine non incrocia i miei occhi.

Sta guardando la sorella.

Anche lui è innamorato di lei.

In un modo completamente diverso, però è un sentimento tanto forte che non può essere paragonato inferiore da quello che prova Claudio.

Lo vedo nervoso.

Steve sembra avere paura.

Come se da un momento all'altro qualcuno lo potesse aggredire.

Si tira le dita, nonostante io gli stia tenendo una mano.

E lo capisco bene che non si sente a suo agio qui dentro.

Ma non è la chiesa il problema, sono le persone.

E Steve ha iniziato a innervosirsi ancora di più, da quando suo padre ha fatto il suo ingresso.

E non c'è niente che io possa fare, soltanto stargli vicino. Fargli sentire il mio calore. La mia presenza.

«Tu Claudio Lopresti, vuoi prendere in moglie la qui presente Rebeca Williams, per amarla, onorarla e rispettarla per tutto il resto della tua vita, finché morte non vi separi?»

Il prete inizia a recitare le fatidiche parole.

«Sì, l-lo voglio!» Balbetta lui dall'emozione del momento.

Prende una delle due fedi, e nonostante la sue mani tremano, riesce a metterle l'anello al dito.

«Vuoi tu Rebeca Williams prendere in marito il qui presente Claudio Lopresti, per amarlo, onorarlo e rispettarlo per tutto il resto della tua vita, finché morte non vi separi?»

«Sì, lo voglio!»

Imita lo stesso gesto di Claudio con la fede nuziale.

«Vi dichiaro marito e moglie. Adesso puoi baciare la sposa!»

Il matrimonio si conclude con un caloroso applauso.

Non appena Steve mette piede fuori, sospira pesantemente.

«Tutto bene, amore?» Gli chiedo.

«Sì, non vedo l'ora di tornare a casa, questo vestito mi soffoca.»

"L'Angelo e il Diavolo"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora