Intervista fatta da Evendyon per il primo posto al suo scambio di lettura, grazie mille!♥️
Pronti lettori? Partiamo con la consueta intervista iniziale.
Ed ecco l'altro Marshmallow fortunato! Beh dai, più che di fortuna parlerei di bravura, la tua storia ha fatto colpo. ; ) Ad ogni modo, una domanda sorge spontanea leggendo i capitoli. Siamo abituati ad idealizzare il diavolo come il tipo moro e dai colori scuri, mentre l'angelo è il tipico biondino di turno con gli occhi azzurri. Cosa puoi dirci a tal proposito? L'inversione di queste caratteristiche nasce da una pura casualità o è una scelta ben ponderata legata ad un motivo preciso?
Allora, innanzitutto, ciao a tutti, e grazie tante.♥️Allora l'idea è ponderata a un motivo preciso, perché... ci provo senza spoilerare niente. Sotto il significato letterario di questa cosa, in realtà dietro c'è tutto un mondo. Ti spiego, in realtà Steve, è più vicino a un angelo di quello che in realtà crede, è come se in realtà il diavolo non esistesse, perché come dico sulla trama "un diavolo prima di diventarlo era un angelo". Il succo del discorso è: che non esiste solo e necessariamente il diavolo o viceversa. Cameron, è un po' il diavolo per quanto nella storia sia l'angelo, e Steve, è un po' l'angelo per quanto nella storia sia il diavolo. È tutto un giro di parole, potrei stare tutta la sera a fare paragoni ahaha.
Concetto molto affascinante questo, effettivamente ci permetterebbe di aprire un discorso infinito. Ma continuiamo con le nostre domande! La storia sicuramente si pone con una nota dolorosa per via del passato di Steve (se volete sapere di cosa parlo andate a leggere eheh), ma non mancano i momenti felici e quelli in cui i due protagonisti si punzecchiano. Sembra quasi la ventata gelida del passato di Steve venga riscaldata, nel presente, dalla solarità di Cameron. Quanto ti rende fiera aver suscitato questa impressione? Era ciò che desideravi?
Devo essere sincera? Io non credevo che la storia potesse piacere così tanto, e che potessi ricevere così tanti complimenti, commentini carini che mi scaldano il cuore. La storia viene raccontata proprio in prima persona per impressionare e far entrare il lettore dentro essa, Steve e Cameron si pongono con i lettori a tipo "oh, sto parlando con te, ascoltami", quindi è difficile non provare le loro stesse cose quando si va a leggere. Comunque rispondendo alla domanda sì, sono molto fiera del lavoro che sto facendo, e spero che un domani, possa diventare un progetto più grande, io voglio arrivare a più cuori possibili.
Ma lo hai fatto! Hai già toccato qualche cuore su Wattpad e, quando riesci a farlo, è sempre degno di nota. Detto questo, quanto c'è di Brenda nei tuoi personaggi?
Di Brenda c'è davvero tanto, io credo che se lo scrivi, lo pensi, e se lo pensi, allora fa parte di te. Steve ha tanto di me, come la paura di rovinare tutto, o di perdere tutto, paura costante. E tante altre cose che, se le dicessi, sarebbe a significare che, l'intervista non finirebbe più ahaha.
Infatti, si è fatta una certa! In tutti i sensi eheh. E quindi dovremmo chiudere in bellezza. Sorvoliamo sulle solite domande conclusive e, piuttosto, perché non dici ai lettori per quali motivi dovrebbero venire a leggere la tua storia? In seguito aggiungerò anche i miei ovviamente! ; )
Allora, "L'angelo e il Diavolo" racconta di un amore, racconta della paura che si possa avere nel provare emozioni mai provate prima. Parla di un amore consumato, difficile, insensato come ci dicono i nostri due personaggi. È un racconto che parla di quanto possa essere naturale e bello amare chi si vuole. Perciò, belli miei, se volete leggere qualcosa che racchiuda la realtà, se volete leggere qualcosa che vi possa emozionare, passate da me, siete i benvenuti!♥️
Cosa aggiungere di questa storia senza dare troppi spoiler?
Prima di tutto non parlerò del fatto che i due protagonisti siano uomini.
Come l'autrice sottolinea, la libertà di amare chiunque, indipendentemente dal sesso, dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo.
Nello stesso modo in cui le autrici non dicono: "Hey, state per leggere una storia eterosessuale", io non ritengo necessario dilungarmi sul genere.Si parla di amore. E si parla di due ragazzi come tanti ma, allo stesso tempo, unici nel loro genere: Steve e Cameron.
Il primo viene idealizzato come il diavolo, il secondo come un angelo.
Ma dall'intervista e dalla storia stessa si evince come non ci siano ruoli ben definiti.Steve è tanto diavolo quanto angelo ma, a causa dei dolori del suo passato, tende a vedere solo il lato negativo.
E se anche ci fosse solo un lato negativo, perché non dovrebbe meritare l'amore? Perché non dovrebbe meritare qualcuno che lo completi nei suoi vuoti?
E Cameron sotto questo punto di vista è perfetto per Steve.Voi forse non sapete molto della storia, ma io l'ho letta e vi ASSICURO che più volte potrebbe venirvi l'impellente voglia di pestare Steve, della serie "andiamo a fare una scampagnata ma sappi che ti butterò nel dirupo".
Cameron invece meriterebbe solo qualche pacca sulla spalla e il titolo di "Miglior Sottone dell'Anno".
Chiusa questa parentesi ASSOLUTAMENTE dovuta, diciamo che alla storia non manca proprio nulla.Con estrema delicatezza viene raccontata la nascita di una nuova amicizia e la genuinità di una vecchia.
E c'è anche un personaggio che incarna quelli che sono i pregiudizi e la cattiveria dell'umanità e, ancor prima, della nostra realtà quotidiana.
Se vi ho convinte, e se lo ha fatto anche Brenda, provate a tuffarvi in questo mondo dolce e amaro, dove l'autrice, con grazia poetica, riesce sempre a suscitare qualche piacevole emozione.Ev.
STAI LEGGENDO
"L'Angelo e il Diavolo"
Chick-LitE fu così che il diavolo s'innamorò dell'angelo, senza accorgersi che in realtà tutto quell'amore non l'aveva mai provato. Manipolato, avvinghiato a esso. Un po' come il diavolo prova a resistergli, abbagliato da quella luce che non ha mai visto. Un...