Joseph

132 6 0
                                    

Siamo tornati al campus universitario, vediamo che Josh è in compagnia di una ragazza molto carina, ci avviciniamo «Hey, Josh chi è lei?» chiede Myron «Oh lei è Hannah la mia ragazza, stiamo insieme da un po' ormai» risponde lui, «Aspetta è quella stessa ragazza del divano?» chiedo quasi schifata, annuisce: oddio.
«Piacere sono Myron il fratello di Josh»
«Io sono Ellie, sono la ragazza di Myron»
«Io sono Hannah» risponde, andiamo a lezione insieme, stanno insieme da un anno, nessuno sospettava nulla bravo Josh...
Quando usciamo dalla lezione andiamo a mangiare qualcosa, Hannah non mangia niente «Hannah prendi qualcosa, un hamburger, o qualcos'altro» dico, «Grazie mille, ma preferisco restare così, non sto molto bene » risponde lei, finiamo di mangiare e torniamo al campus, andiamo in camera mia, ci sediamo sul letto, parliamo del più e del meno, «Ragazzi , scusate dove è il bagno?» chiede Hanna di punto in bianco, gli indico la strada e va di la.
«Josh, da Quando sta male?» chiedo
«Non so, dieci - dodici giorni » risponde, lei torna dal bagno, «Hannah scusa se chiedo, quando è stata l'ultima volta che hai avuto le mestruazioni?» chiedo in modo un po' sfacciato, Josh mi fissa, Myron non ha alcuna reazione, «Da...o mio Dio, ho un ritardo di 15 giorni.» risponde dopo aver fatto i calcoli, Josh spalanca gli occhi, Myron batte le mani e dice «Gesù! Fratello! Uscite da un anno e l'hai messa incinta?!», «No, non Sono incinta..o almeno, non credo di esserlo. Che faccio?!» dice disperata, «Calmati, consulta un medico» le consiglio.
Annuisce, chiama il medico, «Andiamo ci sta aspettando» informa, Josh non vuole andare e resta con noi.
Passa mezz'ora «Ma quando ci mette?! E se incinta che faccio? Non posso avere quel bambino.» dice, «Ma allora sei un cazzo ne ! Un bambino è la cosa più bella del mondo! Sei fortunato! Pensa a tutti quegli uomini che non saranno mai padri! Pensa a come si sentono! A dover cullare i figli dei suoi amici. Un uomo!» urla, «Myron... smettila» dice Josh, «No che non la smetto!» urla, «Girati! Cazzo!» urla a sua volta Josh, Myron si gira e mi vede piangere, «Oddio, no, no , hey Ellie, era un momento di rabbia, volevo fargli capire che non deve pensare a certe cose, Ellie, io non volevo» dice, ma non sono arrabbiata, sono più che altro rassegnata, lo abbraccio e dico:«Mi dispiace, così tanto.» , mi stringe più forte.
Dopo un po' arriva Hannah, si siede sul letto e fissa il vuoto: «Allora?» chiede Josh, «Josh, diventeremo genitori.» risponde piangendo, Josh guarda Myron, e poi abbraccia Hannah, qualcosa si scatena dentro di me; ma non è rabbia, invida o quant'altro e solo la tristezza che provo se penso alla realtà: abbraccio Josh «Tanti auguri» dico, sospira, e so perché lo fa.
Myron lo abbraccia, «Sono felice, per voi» aggiungo, prima di salutarli.
Quando se ne vanno, sprofondo tra le braccia di Myron.

L'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora