Spirito Natalizio

108 2 0
                                    

Sono passati parecchi mesi, è dicembre tra poco è natale, non l'ho più visto ne sentito da giugno ...
C'è molto freddo, prendo la macchina per andare a casa di Hannah e Josh , quando arrivo do il regalo alla piccola Erin , sorride dolcemente e lo mette sotto l'albero, «Hey ma non è troppo presto per i regali?» chiede Josh ridendo «Diciamo che lo spirito natalizio non mi è mai mancato» dico, mi fermo per bere un caffè con loro, «Io devo finire di addobbare casa mia e inoltre devo mettere le lucine alla casa» dico, «Oh io e Josh abbiamo fatto i salti mortali per far sì che quando Erin tornasse dall'asilo trovasse tutto addobbato, siamo sfiniti» ammetto Hannah, sorrido «Dovresti vedere la casa al lago, Ellie è favolosa. Aspetta tu sei con noi per capodanno non è vero? Saremo al lago dal 27 al 1 una mini vacanza con i soliti» dice Josh
«Ci sarò» confermo, sorride dolcemente, «Mamma dov'è zio Myron?» chiede Erin, la guardo e sorrido, Hannah mi guarda «Amore zio Myron è a lavoro, verrà a trovarti un altro giorno» risponde Hannah, Erin torna a giocare con le sue bambole.
«Josh domani dobbiamo per forza prendere il regalo alla piccola» dice Hannah, annuisce, «Cosa ha chiesto a babbo natale?» dico sorridendo, «Molte cose, vuole la casa delle bambole» risponde, «Mh, ne ho vista una bellissima in centro» ammetto, «Be ci vado subito allora» dice Josh, Hannah annuisce, «Vado Anch'io devo ancora mettere le lucine natalizie ne approfitto per la luce» spiego, metto la giacca, saluto Hannah ed Erin, Josh mi accompagna alla porta, lo saluto quando apre la porta, mi blocco, è lui ha gli occhiali, un berretto dell'Adidas e una sciarpa nera intorno al collo, è così bello...
Si sposta senza dire niente, esco e torno a casa mia.
Prendo la scala e la appoggio sui gradini del portico, poi prendo le lucine, le sistemo, salgo sull'ultimo gradino e scivolo giù dalla scala, metto le mani sugli occhi ma li riapro quando Non mi sento schiantare sull'asfalto, alzo lo sguardo verso l'alto e lo vedo, mi tiene in braccio, mi mette giù, «Grazie» dico, «Stai più attenda la prossima volta. Quando scendi dalla scala tieniti.» dice, sorrido « Vuoi una cioccolata calda?» chiedo, scuote la testa e aggiunge «Ho parecchio lavoro da fare e vorrei finirlo prima di Natale»
«Capisco, ah Myron?! Ci sei anche tu al lago per capodanno?» chiedo curiosa
«Si» risponde, «Ciao allora» aggiunge
«Ciao» ripeto, rimette le cuffie alle orecchie e se ne va, lo guardo allontanarsi e poi torno dentro, c'è molto freddo, non ho il camino e questo non semplifica le cose...
Metto un pigiama e vado a letto.

L'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora