Il grande giorno

161 3 0
                                    

Vengo svegliata da Julie alle sei del mattino, è appena l'alba.
Stappa una bottiglia di champagne e dice «Auguri! Sposina!», sorrido e prendo il calice, bevo lo champagne e mi alzo.
Tra sei ore sarò sua moglie, non lo vedo da ieri e mi manca...
Alle otto viene la parrucchiera, raccolgo i capelli in uno chignon basso e lascio due ciocche ondulate scendere lungo gli zigomi.
Le unghie sono semplici molto naturali, per quanto riguarda il trucco: eye-liner, mascara, rossetto rosso e un filo di illuminante sugli zigomi per dare luce al volto.
Metto una vestaglia di seta, «Sei impeccabile» dice Julie, «Grazie» rispondo, suonano il campanello vado ad aprire la porta: è il fioraio, mi da un mazzo di rose enorme, c'è un biglietto con su scritto "ALLA SPOSA PIÙ BELLA DEL MONDO, ALLA MIA SPOSA. CI VEDIAMO ALL'ALTARE, -MYRON", sorrido leggendo quelle semplici parole.
Chiamo Emily «Dove Sei?» chiedo
«Sono con Myron, dovresti vederlo sembra un cavaliere d'altri tempi» dice, «Passamela» dice,
«Amore mio, mi manchi qui le ore sembrano scorrere lentamente, non vedo l'ora vi poterti abbracciare. Ti amo.» dice, sorrido, «Anch'io ti amo. Non vedo l'ora di diventare tua moglie.» ammetto, «Sei la causa di ogni mio sorriso» dice , «Ellie non vedo l'ora che sia stasera per strapparti l'abito di dosso» aggiunge «Myron!!» urla sua madre mi metto a ridere, mentre parlo al telefono arriva Maya, riaggancio, «Oh tesoro, sembri una principessa» dice, «Grazie mille» rispondo, «Io amo seguire le tradizioni. Ecco qui, questa è una collana molto speciale, la indossò mia nonno, poi mia madre che l'ha passata a me e io di conseguenza l'ho passata ad Emily, Sarah non si è sposata quindi Questa rimarrà a te» spiega mentre la mette sul mio collo, è un gesto bellissimo il suo.
Manca sempre meno, l'ansia è sempre di più.
È ora di indossare l'abito, quando mi guardo allo specchio, sto per commuovermi, mi vedo bella per la prima volta in vita mia.
Usciamo di casa e andiamo in chiesa, quando scendo trovo Andrew che mi dice «Posso avere questo onore?», annuisco sorridendo e lui mi prende sotto braccio, la porta della chiesa si apre, inizia anche la musica, Hannah e Molly sono dietro di me, la piccola Erin cosparge la navata di petali e poi ci sono io che vengo accompagnata da mio suocero verso l'amore della mia vita, quando mi vede scoppia a piangere, sorrido, è perfetto, l'abito gli sta a pennello sembra davvero un principe azzurro, per fortuna il vestito non è bianco, ma è il classico smoking elegante da sposo che è bellissimo su di lui.
Arrivo davanti a lui, mi alza il velo e mi prende le mani, «Bene possiamo iniziare, siamo qui oggi per celebrare il matrimonio di questi due giovani innamorati, se c'è qualcuno che si oppone parli ora o taccia per sempre » dice il parroco, improvvisamente la porta si apre e vediamo entrare Frank, tutti lo guardano, lui si siede in fondo e non dice niente, sospiro.
«Bene. Diamo inizio alla cerimonia, tu Myron Robinson vuoi prendere la qui presente Ellie Mary Thompson come tua legittima sposa per amarla e onorarla, rispettarla , nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia finché morte non vi separi?» «Lo voglio» dice guardandomi negli occhi, sorrido «E tu Ellie vuoi prendere il qui presente Myron Robinson come tuo sposo, per amarlo e onorarlo, rispettarlo, nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia finché morte non vi separi?» , «Lo voglio» dico felice, «Adesso gli sposi si scambieranno gli anelli e diranno le loro promesse», «Ellie, prendi questo anello come simbolo del mio amore per te, ti amo sei la cosa più importante della mia vita. Sei tutto ciò che ho sempre desiderato. L'anima gemella.
L'esatta metà. Voglio passare il resto della mia vita con te. Ti amo» dice mettendomi la fede al dito, tocca a me, sospiro e dico «Myron, anche se non mi avresti chiesto di sposarti, io sarei rimasta con te per sempre. Sei il mio primo e unico amore, la prima persona alla quale ho detto ti amo. Sei stato la mia prima volta in tutto. Ti amo. Passerò il resto della mia vita con te, non potrei chiedere niente di più. Sei tutto ciò che ho sempre desiderato avere.
Tu con i tuoi pregi e difetti ti sei fatto strada nel mio cuore e non sei più uscito. Ti amo immensamente.» dico, mettendogli l'anello al dito. «E con potere conferitomi da Dio, io vi dichiaro ufficialmente marito e moglie. Puoi baciare la sposa.» dice, sorrido Myron si avvicina e mi bacia, tutti battono le mani, percorriamo la navata insieme, quando usciamo ci lanciano il riso (cosa voluta da Emily) addosso, sono tutti molto contenti.
Il fotografo ci scatta una foto con tutti gli invitati davanti alle scalinate della chiesa.
Poi io e Myron saliamo in macchina con i testimoni, «Selfie con gli sposi!» dice Josh, sorridiamo e pubblica la foto sui social, «Sei meravigliosa» dice Myron, strofino il mio naso contro il suo e sorrido. «Cazzo ragazzi, ho temuto che Frank rovinasse le nozze» dice Josh, «Ho apprezzato il fatto che sia venuto» dice Myron.
Dopo circa venti minuti arriviamo al ristorante, ci sono tutti gli invitati, tranne Rose...
Io e Myron ci mettiamo al centro della pista e facciamo il nostro primo ballo, è un lento, le luci del locale sono abbassate, poggio la guancia sulla sua spalla, lui mi stringe a se forte, «Come ti senti signora Robinson» sussurra, alzo lo sguardo e dico «Mai stata meglio» sorride e mi bacia appassionatamente, poi ci sediamo al nostro tavolo, ceniamo tranquilli, «Discorso! Discorso!» iniziano ad urlare, Myron si alza, alza il calice e dice «Brindo a me per aver trovato l'amore della mia vita. Brindo a lei che mi ha reso ciò che sono. Brindo a voi amici per essermi stato vicini e non avermi voltato le spalle quando comminavo cazzate. Brindo alla mia famiglia che mi ha sostenuto. Brindo alla felicità e ad una vita fatta di solo cose belle.
Grazie! Cin- cin allora!», applaudono tutti, Emily ha le lacrime agli occhi.
«Adesso tutti in pista, non voglio vedere nessuno seduto su!» dice Myron, iniziamo a ballare a coppia, «Posso ballare con la mia bellissima nuora?» chiede Andrew , Myron annuisce e dice «Prego, ne approfitto per ballare con la sua dama», sorrido e ballo con Andrew, «Grazie, per aver reso felice mio figlio» dice, sorrido mi fa molto piacere che lui abbia questo pensiero. «Al mio tre cambiamo partner, senza fare storie così a caso» dice Flynn, giro e sbatto con il petto contro Frank, che coincidenza, Myron non ci stacca gli occhi di dosso «Sei molto bella» dice, «Grazie» rispondo in tono freddo, poi torno a ballare con Myron, «Cosa ti ha detto?» chiede, «Mi ha detto che sono molto bella» ammetto, «Sei mia» sussurra all'orecchio, sorrido e lo bacio «Ti amo» dico.
Finite le danze , arriva il momento della torta, la tagliamo insieme, poi intrecciamo le braccia per il Brindisi degli sposi.
Balliamo e ci divertiamo per tutta la notte.
«È il momento del lancio del bouquet» dice Emily , mi posiziono al centro della pista, agito le braccia e dico «1, 2...3!!» poi lo lancio, mi volto e vedo che è finito tra le mani di Molly, sorrido e l'abbraccio.
Sono le tre del mattino, saluto tutti gli invitati e li ringrazio per essere venuti.
Quando tutti se ne vanno, c'è ne andiamo anch'io e lui.
Arriviamo davanti a casa nostra, si ferma sul portico mi prende in braccio e dice «Andiamo a casa allora», annuisco e poggio la testa sotto il suo mento. Entriamo e mi porta di sopra, la casa è cosparsa di petali, mi mette giù, mi mette i pollici sulle guance e mi bacia. Mi apre l'abito e me lo sfila delicatamente, rimane a guardarmi, non ho il reggiseno, ho solo un paio di slip trasparenti in pizzo blu (per tradizione), mi fila gli slip e si spinge contro di me, lo bacio, poggia le spalle alla testiera del letto e io mi metto in braccio a lui, prendo il suo viso tra le mani e lo bacio mentre muovo i miei fianchi su di lui, preme le sue mani sui miei glutei, inarco la schiena, stringo le gambe intorno ai suoi fianchi, poggia la testa sul mio seno e si spinge più a fondo, «AH!» gemo gettando la testa all'indietro, si mette su di me, mi blocca le braccia e mi bacia dappertutto, alzo la schiena e mi muovo sotto di lui, lo spingo contro di me, lo bacio appassionatamente, sento che sono al limite, quel fuoco dentro di me si accende , sprofondo con la testa sul cuscino e chiudo gli occhi, continuo a muovere i miei fianchi sotto di lui, stringo le lenzuola con molta forza, non resisto più, le mie gambe iniziano a tremare, urlo il suo nome, «Oddio, oddio, Myron, ah!» gemo, ho il cuore che mi batte a mille, sospiro quando si stacca da me, intreccio le mie gambe alle sue e poggio la testa sul suo petto, «La nostra prima notte di nozze» dico, sorride e dice «mia moglie» sorrido e lo bacio.
Ci addormentiamo alle prime luci dell'alba , abbracciati e innamorati più che mai.

L'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora