Mi sveglio quando sento Julie urlare «Buon compleanno!» , mi alzo e dico «Grazie».
Mi vesto, «Puoi sorridere almeno oggi che è il tuo compleanno?» chiede , accenno un sorriso ed esco per andare a lezione.
In classe trovo Josh «Tanti auguri»
«Grazie» dico, viene ad abbracciarmi e mi dice «Volta pagina, ci sono tanti ragazzi.» , «Non vorrei parlare di questo adesso..» dico, lui annuisce.
Arrivano Mary e Myron in classe, mi guarda e si avvicina a me «Buon compleanno Ellie.», non rispondo, vado a sedermi vicino a Josh.
La lezione inizia, mi vengono in mente tutti I compleanni passati con lui. Sono distratta. Prendo lo zaino , mi alzo, ed esco dall'aula senza dire nulla.
Mi appoggio alla parete del corridoio e mi lascio scivolare giù, tiro le ginocchia al petto, e metto le mani ai capelli.
Dopo cinque minuti vedo che esce qualcuno .
«Vattene» urlo e mi alzo.
«Aspetta, ti prego devi ascoltarmi.» dice
«Quando siamo entrati in camera, mi detto che aveva fatto tutto lei, gli addobbi il regalo.
Mi ha baciato, e io dovevo fermarmi.Mi sento uno schifo. Non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di te che piangi, soffri per colpa mia.
Perdonami ti prego » confessa, vado verso di lui, lo guardo dritto negli occhi e gli tiro un ceffone. Poi me ne vado.
Io e Julie avevamo organizzato la festa da tempo.
Mi preparo, e vado alla "mia" festa.
Mi fanno tutti gli auguri.
C'è anche lui, seduto in un angolo con un bicchiere in mano e lo sguardo perso nel vuoto.
È davvero pentito, ma non mi interessa.
«Sei bellissima stasera!» dice Josh
«Grazie, anche tu non sei male » dico sorridendo, si mette a ridere.
Ballo con lui, poi andiamo in cucina «Sei stato carino a prestarci la confraternita per il mio compleanno » dico, si avvicina a me, io mi allontano, ma mi fermo quando vedo Myron entrare, quando mi fermo lui mi bacia ricambio il bacio, poi lo abbraccio, vedo che deglutisce, stringe il bicchiere con molta forza e questo va in frantumi...
Mi stacco da Josh e vado fuori.
Lo trovo seduto con la testa tra le mani.
«Fa vedere» dico prendendo la sua mano,
deve provare dolore ha un graffio profondo.
«Vieni con me» dico, scuote la testa «Dio! Alzati e vieni con me, smettila di fare il bambino!» urlo.
Si alza e mi segue. Andiamo in bagno, gli disinfetto il taglio e gli metto un cerotto.
«Bene fatto.» dico
«Allora com'è stato, vedere la persona che ami baciare chi ti ha fatto soffrire in passato?» chiedo
Non dice nulla «Immaginavo» rispondo ironicamente.
Sto per uscire e mi ferma per il braccio, mi abbraccia, mi manca ma non posso perdonarlo subito.
Mi stacco e vado di sotto.
Tutti si divertono, ci provo anch'io «Hey sei ad una festa! Toglitele le cuffie » dico a Flynn , mi sorride e si mette a ballare anche lui.
Apro i regali, mangiamo la torta e poi saluto e ringrazio tutti. Io e Julie ripuliamo la confraternita e poi torniamo al dormitorio .
Quando entro in camera trovo un festone, palloncini e un regalo sul letto, poi mi volto e lo vedo davanti alla porta «Auguri » mi dice , «Oh sei solo tu...» mi guarda accigliato
«Mi aspettavo fossi Josh» finisco, entra e si mette in ginocchio, «Oddio ti sta facendo la proposta? Ma non è troppo presto?» esclama Julie, «No Julie questo è solo il comportamento di chi striscia come un verme per essere perdonato » rispondo
«Te l'ho detto, questa volta mi hai persa.» dico rivolgendomi a lui. Si alza e se ne va, sbattendo la porta.
«Tu lo ami?» chiede Julie
«Certo» rispondo
«Perché non ci torni insieme» chiede
«Perché devo vederlo distrutto. Stasera ho baciato Josh davanti a lui. Con il nervoso ha rotto un bicchiere.» confesso, non dice niente.
«Adesso andiamo a dormire » dico
Ci mettiamo a dormire, o meglio Julie dorme io resto immersa nei miei (brutti) pensieri.
STAI LEGGENDO
L'amore
Dragoste{COMPLETATO} Ellie e Myron sono due ragazzi della stessa età. Lei molto timida, introversa. Lui: bello, estroverso ; l'opposto insomma, lei è innamorata di lui da quando era una matricola mentre lui aveva una vita sentimentale al quanto movimentata...