Torno a casa, e trovo Myron sulla mia poltrona con il mio diario in mano, alza lo sguardo: sta piangendo, mi avvicino , «Non volevo che ti rendessi conto che anch'io stessi lentamente morendo dentro. Ma tu lo sapevi! Ellie, tu non mi deluderai mai, io non mi sentirò mai incompleto, perché ogni giorno con te mi fa sentire appagato. Però su una cosa hai ragione: insieme siamo la forza per ripartire. Da oggi cambierà tutto, non potevamo sapere cosa avesse il destino per noi. Ma da adesso, oblieremo quanto accaduto,ricominceremo.
Ellie io ti amo e questo non cambierà mai.» dice, sorrido annuisco e lo bacio, mi guarda negli occhi e mi asciuga le lacrime.
«È ora di andare» dice, mi alzo prendo la borsa e andiamo via.
L'università sembra un altro mondo, «Hey! Ciao!» dice Josh , «Come state? Vi vedo più diversi» dice, «Lo siamo » rispondo.
Poso le cose in camera e vado a lezione,
«Allora cosa avete fatto durante le vacanze?» chiede il prof , «Mio padre mi ha comprato una casa, con una piscina.» dice Courtney, nessuno dice niente è la solita.
«Signorina Thompson, lei cosa ha fatto?» chiede,
«Niente di che. La mia amica ha dato alla luce un bambino bellissimo, io e il mio ragazzo siamo i suoi padrini di battesimo, si chiama Mike. Poi ci siamo divertiti.
Ad agosto però tutto è cambiato, perché ho...» spiego bloccandomi,
«Hai cosa?» chiede, Myron mi guarda, annuisce «Ho...Ho perso un ... bambino» confesso deglutendo, «Oh! Santo cielo, che tristezza. Anch'io ho provato quel dolore che ti consuma lentamente, ma poi svanisce quasi del tutto. Quando impari ad obliarlo.» spiega il prof., annuisco «Bene la lezione è finita. Potete andare, Myron , Ellie voi restate» dice, tutti escono, «Avevo 23 anni, mia moglie era incinta di quattro mesi, ebbe un incidente mentre io ero a scuola, il suo pancino si vedeva, fu uno strazio.
Piangemmo per due mesi la morte del bambino, dopo un anno scoprimmo che mia moglie era incinta, dopo nove mesi nacque Michael, il mio primo genito e tre anni dopo, Thomas.
Vedete non è la fine del mondo, succede a molte persone, non è colpa di nessuno.
Myron saprà aspettare ti ama molto, e tu , tu carissima, hai una vita davanti, non fermarti adesso, questa è stata una brutta parentesi della tua vita, che puoi anche obliare, archiviare. Voltare pagina.» racconta, scoppio a piangere, Myron mi abbraccia, «Siete proprio belli voi due da vedere» dice accennando un sorriso, usciamo dall'aula, «Scusa. È passata. Solo che quelle parole. Sto bene. Davvero questa volta.» chiarisco, «Non ti preoccupare » risponde abbracciandomi.
Il nuovo anno è iniziato, la pressione che avevo sul mio petto si sta man mano alleviando.
Sto tornando quella di prima: lo sento.
STAI LEGGENDO
L'amore
Romance{COMPLETATO} Ellie e Myron sono due ragazzi della stessa età. Lei molto timida, introversa. Lui: bello, estroverso ; l'opposto insomma, lei è innamorata di lui da quando era una matricola mentre lui aveva una vita sentimentale al quanto movimentata...