Ritorno a casa

168 7 0
                                    

L'anno scolastico è finito.
Sto tornando a casa con Julie, lungo il tragitto cantiamo, parliamo, spettegoliamo.
Quando entro a casa, trovo i miei amici, li abbraccio,«Mi siete mancati» dico.
«Dov'è lui?» mi chiede Frank abbracciandomi.
«Ci siamo lasciati mesi fa» lo informo.
Passiamo il pomeriggio a casa.
Ridiamo e scherziamo come i vecchi tempi.
Poi se ne vanno.
«Casa tua è sempre uguale» mi dice Julie, le sorrido.
Andiamo in camera mia, ci mettiamo sul letto e mi dice «Ho parlato con Myron ieri»
«Davvero?» chiedo
«Si, mi ha detto che ti ama. È pentito Ellie.
Si è anche messo a piangere, gli ho asciugato le lacrime come se fosse un bambino.» risponde ,
A quelle parole, mi alzo e dico «Cosa?!»
«Mi hai sentita» dice.
«Be ma è colpa sua! Lui è andato a letto con quella!» sbotto.
Mi si spezza il cuore solo al pensiero di lui che piange.
Vado a fare un bagno caldo, e mi viene in mente il giorno del diploma, chiudo gli occhi per scacciare quelle immagini dalla mia testa.
Poi esco mi asciugo e cerco qualcosa da indossare, quando apro il cassetto vedo che c'è ancora la sua maglietta rossa...
Richiudo il cassetto.
Prendo un vestito dal l'armadio e mi metto sul letto.
Julie va a lavarsi. Rimango in camera da sola, guardo un film, mangio qualcosa...
Ma niente. Nella mia testa e nel mio cuore c'è solo una cosa al momento:Myron.

L'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora