La cena

302 8 0
                                    

I genitori di Myron si fermano in città per due giorni, mi hanno invitata a cena.
Sono in ansia, mi preparo e vado a casa di Myron.
Sua madre è davvero una donna di classe, il padre ha uno sguardo tenebroso ma è pur sempre simpatico, ci sediamo a tavola , mangiamo il tacchino e beviamo il miglior vino della cantina.
C'è anche una ragazza , non la conosco.
«Avete avuto modo di conoscervi voi due» chiede la madre di Myron, scuoto la testa, «perché non le racconti un po' di te ?» dice alla ragazza, «Non se ne parla!» interviene Myron, lei lo guarda e dice «Sono Celine, l'ex fidanzata di Myron. Tra noi è finita. Ci siamo rivisti poco tempo fa. Ma è davvero finita.», mi guarda dritta negli occhi, mi giro verso di lui .
«Con permesso » dico e mi alzo da tavola , prendo il cappotto e me ne vado.
Quando arrivo a casa, mi sento come "sporca" ha giocato con i miei sentimenti , perché non me l'ha detto che era lei la ragazza, il motivo della nostra rottura.
Arriva a casa mia «Non conta niente per me.
Era solo una cotta. Avevo 15 anni Ellie.Sono passati quasi due anni.» dice.
«Io so che tu mi ami , ma lei è stata la causa della nostra rottura. Te ne eri andato Myron! Sono venuta fino a Londra per stare con te!» urlo; viene verso di me e mi abbraccia mi sento già meglio «Conti solo tu per me » mi sussurra e poi mi stringe più forte.

L'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora